indietro

addebito spese doganali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: poste italiane

25/09/2023

spett.le Poste Italiane,alla consegna dell'invio UD590321234MY il Portalettere ha richiesto il pagamento di 3.06€.ho contattato Poste It. inviando copia della fattura di acquisto con tasse incluse e foto del plico con indicato il codice CN22 e indicazione riferimento IOSS. quindi mi è stato detto di contattare l'Agenzia delle Dogane Malpensa la quale mi chiede copia del pagamento di 3.06€ che il Portalettere non mi ha rilasciato. vado in Ufficio Postale e mi dicono di andare a suonare in giorno feriale eccetto il Sabato al piano superiore dell'Ufficio Postale di Cornuda dove stanno i Postini...ho pagato regolarmente le tasse richieste e documentato. mi chiedono il pagamento di 1.06€ di tasse/iva più 2 € di spese...non mi rilasciano ricevuta e pretendono che corro dietro ai postini per avere una ricevuta perché l'Agenzia delle Dogane che mi risponde da un indirizzo di Poste Italiane non è in grado di avere da se stessa copia del doppio pagamento.inoltre ha scritto l'importo sulla busta dalla quale si evince che l'invio era già stato tassato.reclamo il rimborso di 3.06€ senza nessun altro onere da parte mia.cordiali salutimauro fontana

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. F.

02/10/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).