indietro

Addebito su carta di credito NON autorizzato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

N. M.

A: ILIAD

11/03/2024

Buongiorno, scrivo per un fatto piuttosto grave. I problemi sono due. 1 - MI accorgo ora che da 3 mesi mi vengono addebitati IN AUTOMATICO i costi della mia offerta, direttamente sulla mia carta di credito SENZA CHE IO ABBIA DATO NESSUNA AUTORIZZAZIONE. NON HO RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE. NON ho fornito a Iliad una carta su cui fare versamenti continui, qualcuno o qualche meccanismo del sistema ha preso la carta che uso di solito per ricaricare la mia scheda. SENZA IL MIO CONSENSO. Questo è inaccettabile. Esigo che venga IMMEDIATAMENTE fermata la ricarica automatica, servizio che non ho mai autorizzato né richiesto e che, soprattutto, si appoggia ad UNA CARTA DI CREDITO CHE NON HO MAI FORNITO e che è perciò stata REGISTRATA SENZA IL MIO CONSENSO. Il mio numero è 3385015589 2 - da almeno 3 mesi mi vengono addebitati IN AUTOMATICO, SENZA CHE IO ABBIA DATO ALCUNA AUTORIZZAZIONE, anche i costi di una scheda di riserva che non uso da più di un anno. NON HO RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE. NON HO DATO ALCUN CONSENSO. Esigo l'immediato rimborso di quanto mi è stato IMPROPRIAMENTE addebitato e l'immediata chiusura della sim. Potete verificare che da quella sim non ci sono state attività da anni e che perciò non avrei alcun motivo di effetuare alcuna operazione, nè tantomeno ricariche o contratti. il numero della seconda sim è 3516060398 Resto a disposizione per qualunque chiarimento. Se non avrò risposta in tempi ragionevoli sarò costretto a muovermi per vie legali. Cordiali saluti, N.S.M.

Messaggi (1)

ILIAD

A: N. M.

11/03/2024

Buongiorno sig. Mascitelli, come da conversazione telefonica, le confermiamo la correttezza degli addebiti effettuati e l'assenza di presupposti per corrispondere il rimborso richiesto. Cordiali saluti, Iliad Italia‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).