indietro

Affidabilità della PAC - risarcimento danno economico subito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

M. K.

A: DAIKIN

26/05/2025

Buongiorno. Come da PEC inviata la PAC EPRA18DAV3 e ETSX16P50EF in data 2.2.2025 ha di colpo smesso a produrre acqua sanitaria calda e acqua calda per riscaldamento senza segnalazione di alcun guasto o anomalia. Il problema è stato temporaneamente bypassato attivando in emergenza il riscaldamento tramite sonda elettrica. Solo dopo un mese il problema è stato risolto con un aggiornamento del SW gestionale delle apparecchiature. Dovuto alla gestione di emergenza il consumo della corrente elettrica risulta ben 196,50 € (629 kW) superiore al periodo dell’anno precedente! Tale costo è quindi rimasta a ns. carico dovuto al protrarsi della risoluzione del guasto di quasi un mese (febbraio - marzo 2025). Richiediamo di avere rassicurazioni sull’affidabilità del prodotto (obsolescenza programmata?!) - presupponendo che una pompa di calore (come una caldaia) debba rimanere in funzione per almeno 10 anni o più! E ci auspichiamo di essere risarciti del danno economico subito (almeno 200,00€) dovuto al fatto che il guasto riscontrato non è stato risolto immediatamente da parte dei Vs. tecnici / assistenza, ma solo al terzo intervento e dopo vari tentativi mettendo l’impianto in gestione provvisoria di emergenza con riscaldo dell’acqua sanitaria tramite sonda elettrica e lasciandoci persino senza riscaldamento invernale (per fortuna abbiamo potuto riscaldarci con il camino a legna).

Messaggi (2)

M. K.

A: DAIKIN

05/06/2025

Buongiorno. Mici aspettavamo una risposta rapida oltre un risarcimento del danno subito causato da un’anomalia non diagnosticabile del Vs. prodotto. Confidando in una rapida conclusione del caso porgiamo distinti saluti. M.Kuhlmann / F. Liuzzo

Richiesta di assistenza 25 giugno 2025

DAIKIN

A: M. K.

01/08/2025

Spett.le Ufficio Reclami Altroconsumo, con riferimento alla pratica in oggetto, siamo con la presente ad informarVi che il nostro ufficio legale ha provveduto, in data odierna, a fornire riscontro direttamente al cliente. L’occasione ci è gradita per porgerVi distinti saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 5 giugno 2025 09:45 A: Customer Care claims@daikin.it Oggetto: Nuovo messaggio da MARKUS K ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ In ottemperanza al Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietato. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore,vogliate cortesemente avvertire il mittente e distruggere il presente messaggio. Pursuant to European Regulation 2016/679 (GDPR), concerning personal data protection, if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, please destroy it and notify us by email.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).