Questa azienda ha un punteggio basso

L'azienda ha ottenuto un punteggio basso


Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Ultimi reclami

D. A.
10/11/2025

Pompa di calore da sostituire

Buongiorno, ho acquistato a dicembre 2020 una pompa di calore Daikin per acqua sanitaria. Circa sei mesi fa ho notato un anomalia nel funzionamento della pompa e andando avanti nel tempo è raddoppiata la bolletta della luce. Chiamo il centro assistenza, il quale mi dice che dopo quattro anni e mezzo si è bucata la serpentina. A quel punto chiamo Daikin spiegando il mio problema e ribadendo che la macchina è recente. La casa costruttice mi risponde dicendo che per poter riparare la macchina ci vogliono 2265 euro. Ovviamente a questa stregua la cosa migliore è quella di sostituirla. Speravo che Daikin mi fosse venuta incontro nella spesa, ma Aimé così non è.

Chiuso
E. D.
20/10/2025

Condizionatore ko dopo 3 mesi

Buongiorno il 18/06/2025 ho acquistato un condizionatore siesta Daikin presso un rivenditore. Il condizionatore ha funzionato per circa tre mesi dopodiché non ha funzionato più. Ho aperto un ticket dato che é ancora in garanzia e i tecnici Daikin , sostenendo che mancava il liquido refrigerante mi hanno fatto di nuovo reinstallare l’apparechio e rimettere il liquido refrigerante. Il problema è che non funziona lo stesso. Ora dà un altro errore . Ho aperto secondo ticket ma i tecnici Daikin dopo 10 giorni ancora non sono tornati. Il condizionatore è rotto. Ora dall’applicazione dice che é la pompa di calore. Tra condizionatore, tecnici Daikin e ben due installazioni ho speso 1260 euro. Il tutto è inverosimile. Chiedo che mi venga sostituito il condizionatore in garanzia e mi venga installato gratuitamente. Saluti.

Chiuso
F. F.
05/10/2025

impiato vrv rumoroso

A inizio 2025 ho installato un sistema Daikin a pompa di calore (RXYSQ8TMY1B) con sette split (FTXM A) divisi in tre gruppi mediante “valvole” di derivazione che, mi hanno spiegato, dovrebbero regolare i flussi di gas. L’impianto è risultato subito molto rumoroso: fischi, gorgoglii, sibili, risucchi, soffioni, alcuni split vanno in risonanza con un suono ad alta frequenza e tutti fanno rumore come di uno scarico del wc che si ricarica. Inoltre, alcuni split ronzano diversi secondi prima di partire oppure quando la ventola è alla velocità minima. I rumori sono saltuari; probabilmente dipendono dalle condizioni di funzionamento dell’impianto e questo rende difficile identificarne l’origine. Il sistema è inutilizzabile alla notte perché, per quanto saltuari, la frequenza di questi disturbi impedisce il sonno. Ma anche durante il giorno è estremamente disturbante. L’installatore e la vs. assistenza di Parma sono intervenuti alcune volte senza risolvere: dicono che è tutto a posto e che si tratta del “normale” rumore del gas che si espande. Tuttavia, il rumore non è “normale” sopratutto per un impianto domestico. Ho scelto Daikin perché era installato nella mia precedente abitazione dove avevo apprezzato efficienza e silenziosità dei tre split installati: questo impianto invece è un disastro. Visto che l’assistenza di Parma non è in grado, chiedo l’invio urgente di un tecnico specializzato della casa madre per analizzare e risolvere i problemi onde evitarmi un altro inverno da incubo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente mi attiverò per una perizia da parte di un tecnico esterno chiedendovi conto degli oneri sostenuti nelle opportune sedi.

In lavorazione
E. G.
03/10/2025

ASSISTENZA DAIKIN

ASSISTENZA DAIKIN= 0 Quanto capitato a noi credo sia doveroso segnalarlo. Inizio giugno abbiamo segnalato un problema al condizionatore ovvero non parte anzi mai partito. Dopo aver segnalato il problema alla ditta autorizzata alle manutenzioni, tramite l'installatore, la medesima ci ha messi in lista d'attesa x il sopralluogo dopo ben 30 gg c. ossia 9 luglio. Poi (per "fortuna" e dopo ennesimo sollecito) hanno “anticipato” a venerdì 27/6. Rilevata l'anomalia il tecnico comunica che deve essere sostituita la pompa del ricircolo: tempi.? 2/3 gg. Dopo una settimana ci viene riferito che forse arriva la fine della prossima settimana ovvero 10/11 luglio, che significa: montaggio metà mese (se va bene). In pratica dopo ben 40/50 gg. Nel frattempo si lavorava in un ufficio al caldo (aggiungo torrido). Aggiungo ancora: La pompa non può essere acquistata altrove o direttamente dal ns idraulico bensì solo alla Daikin, in pratica in regime di monopolio e poi ti dicono che devono fare il preventivo (sic!!!! = p.x il c.). Quindi prendere o rimanere al caldo. Per il costo (costo 1^ uscita + costo intervento) lascio immaginare a chi legge. Per i tempi se aspettavamo altri gg. il condizionatore non serviva più (riparazione 21 luglio) ben un mese e mezzo dopo. Solo una domanda: è questo il vs. livello di assistenza? Non mi si venga a dire che è il periodo... che avete tante chiamate .... ecc. il che ritengo sia normale, è solo una questione di organizzazione. Mi piacerebbe avere una risposta al riguardo. Distinti saluti. Elia Girardi - studio tecnico Girardi-Giacomello.

Chiuso
I. S.
28/09/2025

Daikin Altherma H Hybrid: cali pressione e valvola PDC “spanata” – ripristino urgente e rimborsi

Buongiorno, sono Irma Salerno (CF SLRRMI43H50I639A), proprietaria di impianto DAIKIN ALTHERMA H HYBRID installato il 22/12/2022 (prima accensione 10/01/2023). Dati apparecchio: Mod. EHY2KOMB32AA, Matricola E228557, Tracing Daikin 201240069. CSA avvio: Clima Service S.r.l. (ID cliente 47364; ID RCM 391121/391122). Dal 2023 subisco cali di pressione ricorrenti con blocchi. Nonostante numerosi interventi di ACK Service (centro assistenza incaricato) e Scolari (installatore), il vizio non è mai stato risolto. L’11/04/2025 nella notte l’unità PDC ha scaricato acqua “a cascata”; al mattino la pressione era 0,1–0,4 bar. Il giorno successivo Scolari ha smontato la PDC rilevando valvola di sicurezza PDC “spanata”. Daikin (20/06/2025) ha rigettato la mia richiesta di ripristino impianto/rimborso/piano ponte, imputando i cali all’“impianto cliente”; ACK (19/09/2025) ha proposto sopralluogo congiunto senza fornire prove strumentali (nessuna prova di tenuta, verbale con misure o download log). Prima di aprile 2025 ACK non ha mai diagnosticato la PDC (lato macchina). Interventi (mai risolutivi e fatturati - nonostante garanzia) – in ordine cronologico Periodo di garanzia (22/12/2022 → 22/12/2024) -30/10/2023 – ACK: blocco per calo pressione (fatt. 109609, €115,90). -01/02/2024 – ACK: tasto sx regolazione “rotto”; non sostituito, istruzioni a utilizzare solo il dx (fatt. 113215, €107,62). -06/05/2024 – ACK: manutenzione annuale (fatt. 116587, €143,96). -10/09/2024 – Scolari: sostituzione terminale colonna fumi (fatt. FPR526/24, €259,60). -07/10/2024 – ACK: nuovo calo pressione (fatt. 121858, €75,23). -29/11/2024 – ACK: ancora calo; annota vaso di espansione datato 2007 (riutilizzato dal vecchio impianto) e propone vaso supplementare/carico automatico (fatt. 124531, €75,23). → Mantenere su impianto nuovo un “vaso 2007” non è conforme a regola dell’arte e alla diligenza professionale (art. 1176 c.c.), né alla buona fede nell’esecuzione (art. 1375 c.c.). -02/12/2024 – Scolari: fatturata sostituzione vaso (fatt. FPR737/24, €207,90) → non pagata, nota di credito non emessa. Dopo la garanzia -10/04/2025 – ACK: manutenzione + commutazione a sola ACS, pressione impostata a 1,4 bar (fatt. 130350, €158,96). -11/04/2025: scarico d’acqua dalla PDC e 0,1–0,4 bar; ACK chiude le saracinesche e non rientra. -12/04/2025 – Scolari: valvola di sicurezza PDC “spanata” riscontrata dopo smontaggio PDC. Profili critici da accertare -Diagnosi lato macchina assente per tutto il 2023–2024 (mancano prove a valvole chiuse, log, verbali con misure). -Valvola di sicurezza PDC “spanata”: va testata (tenuta/taratura) e sostituita se difettosa; documentare la linea di scarico. -Vaso 2007 su impianto nuovo fino a 12/2024: scelta tecnicamente scorretta. -Condotta operativa ACK (tecnico sig. Paolo Biletta): chiedo accertamento tecnico sulle attività svolte e sulle omissioni diagnostiche segnalate. Cosa chiedo tramite Altroconsumo (gestione celere: inverno imminente, utente anziana) -Ripristino definitivo o sostituzione del sistema, con misura ponte per riscaldamento/ACS fino al ripristino. -Sopralluogo congiunto Daikin–ACK–Scolari con verbale e misure: -Prova di tenuta con lato macchina isolato (valvole andata/ritorno) e lato impianto; -Valvola sicurezza PDC: tenuta/taratura, sostituzione se difettosa; documentare scarico; -Vaso integrato PDC: precarica a secco/membrana; -Download log/parametri centralina (storico pressioni/allarmi); -Conservazione di eventuali pezzi sostituiti. -Rimborsi spese sostenute in vigenza di garanzia (ripristino “senza spese” ex Codice del Consumo, d.lgs. 206/2005 come mod. d.lgs. 170/2021): € 633,58 (scenario rigoroso – esclude la manutenzione 06/05/2024); oppure € 777,54 (scenario negoziale – include 06/05/2024 come spesa inutile legata al vizio); Danno post-garanzia € 158,96 (10/04/2025 – ACK); Storno immediato FPR737/24 – € 207,90 (Scolari, non pagata e mai stornata). Allegati: diffide 23/04/2025 e 03/06/2025; risposta Daikin 20/06/2025; risposta ACK 19/09/2025; diffida Ns Avv. Marta19/09/2025; verbale 1ª messa in funzione (EHY2KOMB32AA / E228557 / 201240069); rapporti avvio ID RCM 391121/391122. Richiedo calendarizzazione celere del confronto tecnico e soluzione ponte in attesa del ripristino. — Irma Salerno – Tel. +39 342 9085713

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 15 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).