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Ancora in attesa per il ritiro di un frigo reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. S.

A: unieuro

03/10/2024

Buonasera, sono passate praticamente due settimane dalla mia richiesta reso e nessuno si è presentato per il ritiro del frigorifero. Dopo aver rifiutato per ben due volte la vostra proposta risolutiva, in data 24 settembre 2024 mi confermate tramite e-mail l'accettazione del reso , dandomi anche tutte le indicazioni su come confezionare il prodotto e dicendo che sarei stata contattata dal corriere per concordare il ritiro. Da allora, il frigo è pronto alla spedizione così come da voi richiesto, ma giace a casa. Diverse sono state le mie email di sollecito; a queste si è risposto con le scuse per il disagio arrecato e l' aver sollecitato il corriere per il ritiro. Ma a seguire nessun fatto. Ultima sorpresa è stata una nuova conversazione riportante lo stesso ticket, con una richiesta di immettere un codice non ho capito dove... semmai fosse stato il link in calce alla mail, questo non si apre ... In estrema sintesi: vi rinnovo la richiesta di venire a riprendere quanto prima il frigorifero per il quale mi è stato accordato il reso. Per la tipologia dell'elettrodomestico, ci state arrecando tra i più svariati disagi e negando la possibilità di acquistarne un altro (quel frigo costa uno stipendio) e semmai fossi nelle possibilità economiche, non saprei dove mettere in casa un ulteriore frigorifero. Infine, vi ricordo che insieme all'acquisto del frigo, c'è stato anche l'acquisto di una estensione di garanzia di €157,49, somma che mi aspetto venga restituita prontamente con il resto dei soldi. Grazie, saluti. Alessandra Simeoni

Messaggi (2)

A. S.

A: unieuro

10/10/2024

Buongiorno, La vostra ditta trasporti verrà a prendere il frigorifero tra le 13:00 e le 18:00 di oggi e sono stata avvisata solo tramite sms log Up… Vorrei sapere quando mi verranno restituiti i denari. In attesa di una pronta risposta. Grazie. Saluti Alessandra Simeoni

A. S.

A: unieuro

19/10/2024

Buongiorno, alla data di oggi sono ancora in attesa di ricevere i soldi spesi per l'acquisto fatto online (11 settembre 2024) di un frigorifero (e della sua estensione di garanzia) reso per difetti . L'importo, come si evince dall'allegato è pari a € 1656,49. La richiesta di reso è stata fatta nei termini tramite piattaforma dal mio account unieuro (12 settembre 2024) e accettata tramite comunicazione scritta del servizio clienti (23 settembre2024)... ancora oggi nel mio account unieuro nella pagina "i miei ordini" relativamente al frigorifero, c'è la casella "restituisci"attiva: se la seleziono, si apre un'altra pagina dell'acquisto con la nota "in attesa di rientro prodotto e controllo qualità"... Il bene è stato prelevato (con ritardo clamoroso!) ma già il 10 ottobre 2024. Alla luce delle vostre politiche di reso (confronta screenshot preso dalla vostra pagina web qui in allegato) i termini entro i quali devo riavere i miei soldi sono ben che scaduti. Quindi, il termine entro il quale voglio la restituzione della somma di €1656,49 è lunedì 21 ottobre 2024. Dopo questa data, tramite l'Associazione dei consumatori, si provvederà alla richiesta in altro modo. Per facilitare la procedura di restituzione del denaro, vi riporto in allegato i dati della mia carta di credito legata a PayPal, modalità scelta all'epoca per finalizzare il mio acquisto. Saluti, Alessandra Simeoni

Richiesta di assistenza 22 ottobre 2024

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