indietro

Annullamento abbonamento e richiesta di rimborso per 2023

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. M.

A: EDREAMS

28/03/2024

Spett.le Società, ho ricevuto il 2.3.u.s. una vostra mail in cui venivo avvisato che avrei autorizzato il pagamento di € 64,99 a favore di Vacaciones eDreams s.l. A seguito di un riscontro ho verificato che era in corso un abbonamento che io non ho inteso mai sottoscrivere con codesta società, da cui ho inteso solo acquistare un biglietto aereo. Dall\'operatore di PayPal ho ottenuto l\'annullamento del predetto abbonamento. Dopo di che da un Vostro operatore ho ottenuto su mia richiesta il rimborso della somma sopra citata. Successivamente ho proceduto ad una verifica per lo scorso anno ed ho riscontrato che risulta addebitata altra somma di € 64,99 il 2.3. 2023 allo stesso titolo, che io contesto recisamente, perchè non ho mai inteso accettare alcun abbonamento, nè tanto meno assumermi gli oneri conseguenti che mi sono stati addebitati. Un\'eventuale proposta seguita da abbonamento automatico è da considerare del tutto illegittima, illecita e nulla o annullabile e comunque inefficace, perchè viola i principi di Buona Fede contrattuale di cui agli artt. 1337, 1366 e 1375 codice civile e rappresenta una pratica commerciale scorretta. Ho spiegato tutto ciò ai Vostri operatori, l'ultimo dei quali mi ha detto di inviare la foto dell'estratto conto della carta di credito da cui risulta il pagamento. Non mi è stato però indicato un indirizzo a cui inviare detto documento e la richiesta di rimborso. Nè ha avuto migliore esito la successiva chiamata al Vostro Servizio clienti, dove ho parlato con 4 operatori diversi senza però alcun risultato. Per questi motivi inoltro il presente Reclamo con contestuale invito e diffida a disporre immediatamente il rimborso anche della somma di € 64,99 del 2.3.2023, come da estratto della mia carta di credito, che vi allego. In difetto mi riservo ogni azione, anche attraverso l\'Associazione Altro Consumo, di cui faccio parte. In attesa di cortese riscontro invio distinti saluti. avv. Giuseppe Maggio

Richiesta di assistenza 27 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).