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ANNULLAMENTO CONTRATTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. P.

A: Virgin Active

20/05/2025

Buonasera vi contatto dato che nei miei confronti sono state fatte comunicazioni errate e contrastanti. Partendo dalla mia iscrizione, ormai più di due anni fa durante la quale non mi è stata data possibilità alcuna di leggere il contratto integrale. Novembre 2024 mi reco nella sede di Fuorigrotta (Na) e comunico che volevo disdire il mio contratto per l’anno 2025, la collega mi comunica “non si preoccupi può venire a dicembre abbiamo tutto il tempo”. Successivamente, per motivi lavorativi sono stato fuori Napoli e tornato, il 20 dicembre mi reco alla palestra e comunico il desiderio di non voler rinnovare il contratto e in quell’istanza mi comunicano che, tacitamente è stato rinnovato per un ulteriore anno e cosa ancora più grave con un aumento della tariffa mensile che non mi è mai stato comunicato. In seguito ho richiesto una copia del contratto e leggetelo accuratamente, risulta che all Nella successiva telefonata, ho chiaramente espresso la mia volontà di non procedere con l'abbonamento, esercitando di fatto il diritto di recesso entro termini ampiamente inferiori a quelli previsti dalla legge. Era stata già manifestata la mia intenzione a non rinnovare il contratto e convinto, dalle parole della collaboratrice, che avevo tempo in maniera indefinita nel procedere con l’annullamento dello stesso. Poi al mio rientro a Napoli mi sono recato nella vostra sede e mi è stato comunicato per la prima volta l’aumento del canone mensile. Pertanto, Vi invito formalmente a: - annullare immediatamente qualsiasi presunto contratto a mio nome; - interrompere ogni azione di recupero crediti; - confermare per iscritto l'avvenuto annullamento e la chiusura della pratica. Vi informo che ho già fissato un appuntamento con un'associazione di difesa dei consumatori e un avvocato specializzato in diritto dei consumatori, e che procederò per vie legali qualora non si giunga a una risoluzione amichevole della controversia entro 7 giorni dalla presente. Confido in una Vostra comprensione e in una rapida risoluzione della questione, che eviterebbe a entrambe le parti i costi e i disagi di un contenzioso. Cordiali saluti, Alberto

Messaggi (1)

Virgin Active

A: A. P.

22/05/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 22 mag 2025, 09:36 CEST Gentile Alberto Emanuel, La ringraziamo per la Sua segnalazione, in merito alla quale desideriamo precisare quanto segue. Al momento dell'iscrizione, i nostri Collaboratori illustrano le principali clausole del contratto che, ricordiamo, sono consultabili in Reception in qualsiasi momento. Inoltre, dopo aver firmato il Contratto, la copia dello stesso è disponibile nella propria area riservata sul sito www.virginactive.it o può essere richiesta in formato cartaceo presso la Reception. Come previsto dal Contratto, la variazione del listino prezzi è stata comunicata esponendo il nuovo listino in Reception e negli spogliatoi, ovvero nei luoghi di maggior passaggio degli utenti, 30 giorni prima della sua entrata in vigore. Il rinnovo automatico, previsto dall'art. 1 del Contratto in oggetto, viene accettato dal sottoscrivente apponendo doppia firma. Conformemente al disposto di legge in vigore, inoltre, 30 giorni prima del rinnovo ai Soci viene inviato un promemoria via e-mail all'indirizzo da Loro fornito in fase di sottoscrizione; esso contiene le indicazioni necessarie per procedere, eventualmente, con la disdetta. Desideriamo far presente, infine, che in caso di impossibilità sopravvenuta è prevista la possibilità di recesso anticipato. Qualora Lei si trovasse impossibilitato in maniera definitiva a fruire dei Nostri servizi, la invitiamo a inviare la richiesta di cui sopra, corredata di idonea documentazione a supporto, all'indirizzo e-mail napolimed@virginactive.it. Per tali motivi confermiamo quindi di non poter procedere alla cancellazione del Suo abbonamento, né all'interruzione dell'azione di recupero crediti. Rimane salva la possibilità di procedere con la richiesta di risoluzione per impossibilità sopravvenuta di cui sopra. Certi di aver chiarito ogni dubbio in merito, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Reclami 20 mag 2025, 22:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [GL044Y-WWW43]


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