indietro

Annullamento contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: E-ON SUPERSOLAR

08/02/2023

Buongiorno ho sottoscritto un contratto per i pannelli solari e caldaia a condensazione nell'aprile 2021. Fate tutti i sopralluoghi, accettate la pratica, tutte le autorizzazioni di idoneità all'intervento per ottenere il 110% vengono approvate (cambio classe energetica, autorizzazioni comunale etc..) fissate l'appuntamento per l'installazione per il 2 Maggio 2022 e a quel punto i tecnici dicono che non si può installare l'impianto perchè la casa si trova a più di 50 mt dal contatore elettrico. Per voi la pratica è conclusa, lasciandomi a piedi. Un comportamento folle. L'errore di valutazione tecnico è stato fatto da voi per incompetenza e superficialità. Questo mi ha causato un danno economico, in quanto ho dovuto riorganizzarmi per trovare qualcun'alto per fare l'impianto e soprattutto non c'era più nessun istituto bancario e/o finanziario disponibile per la cessione del credito. Credo non sia accettabile un comportamento del genere da una azienda come supersolar.

Messaggi (1)

E-ON SUPERSOLAR

A: A. C.

10/02/2023

Gentile sig. Vicenzutto,purtroppo nel suo caso non è stato possibile procedere all'installazione a causa della lunghezza della linea che avrebbe potuto compromettere il corretto funzionamento dell'impianto. L'art.7 del contratto da Lei sottoscritto specifica che la validità del contratto è subordinata all'accertamento di alcuni presupposti tecnici e amministrativi, tra cui la verifica di fattibilità da parte di un tecnico competente incaricato dall'azienda l'azienda valuta attentamente ogni caso e rinuncia ad installazioni che potrebbero compromettere il rendimento ottimale degli impianti, sia a tutela del cliente che poi avrebbe un impianto poco produttivo, sia per evitare problematiche a seguito di controlli da parte delle autorità compententi, sopratuttto nell'ambito della cessione del credito.Simo quindi spiacenti di non aver soddisfatto la sua richiesta ma lo abbiamo fatto soprattutto per una sua tutela e nel pieno rispetto delle clausole contrattuale da lei accettate e sottoscritte.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).