Classifica aziende
- Reclami totali
- 119
- Numero di reclami *
- 12
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 16 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Guasto impianto Super Solar
Sono proprietario di un impianto fotovoltaico e termico istallato dalla E-ON SUPER SOLAR . Contratto n°2107281537. Che in data 7/05/2025 si è guastato per colpa di un fulmine scaricatosi vicino casa. A tuttora dopo numerose telefonate di sollecito per la riparazione alla su detta azienda, non c'è stato nessun interessamento. Vorrei sapere cosa fare per poter avere assistenza sull'impianto che la SUPER SOLAR mi ha istallato specificando sul contratto che avrebbe fatto anche la manutenzione.
Assistenza tecnica insesitente
mi rivolgo a voi per ricevere supporto in merito a un grave disservizio che sto subendo, in relazione a un impianto acquistato e installato a pagamento. Dal 29 aprile sto tentando invano di ricevere assistenza tecnica per un guasto all’impianto, che si è rotto dopo pochissimo tempo dall’installazione. Ogni volta che contatto il servizio clienti mi viene ripetuto che il tecnico mi contatterà a breve e che sono stati inviati solleciti, ma nessuno mi ha mai richiamato né si è presentato per la riparazione. Ho contattato altri elettricisti di mia fiducia, ma non possono intervenire poiché si tratta di un impianto specifico che non possono riparare senza la presenza del tecnico autorizzato. Ritengo questa situazione inaccettabile e stressante, in quanto mi trovo ad aver pagato un impianto che non funziona e che non posso utilizzare, con un’assistenza che nei fatti è inesistente. Pertanto, chiedo tramite il vostro intervento: L’immediata risoluzione del problema con la riparazione o sostituzione dell’impianto entro un termine congruo. In alternativa, il rimborso totale dell’importo pagato per l’impianto , poiché inutilizzabile e privo di assistenza.
problema con impianto fotovoltaico
Buon giorno, sono titolare di un impianto fotovoltaico da 5,74 Kwp. montato nel 2024 a seguito di convenzione con "Altroconsumo". Ho l'impianto che non produce energia e ha l'inverter spento da più di un mese. In data 30 Aprile 2025 ho chiamato il n. verde dedicato 800 897 642 per far presente la cosa. Dopo prove di riaccensione negative, mi è stato detto che avrebbero mandato degli incaricati per vedere cosa è successo. Da allora ho richiamato per altre 5 volte ( 2 maggio .- 8 maggio - 15 maggio .23 maggio e 28 maggio) , mi è sempre stato detto che il reparto addetto ancora non aveva preso in carico la pratica e che avrebbero sollecitato. ORA MI SONO VERAMENTE STUFATO; SE NON MANDATE, ENTRO 4 O 5 GIORNI, QUALCUNO A VEDERE E PROVVEDERE CHIEDERO' I DANNI, COME DA CONTRATTO.
Mancata attivazione servizio - Rescissione contratto
Gentilissimi, in data 30.1.2024 sottoscrivevo un contratto con SOLAR ENERGY GROUP SPA per la fornitura di un impianto fotovoltaico di 4,92 kWp (nell'ambito del gruppo di acquisto di ALTROCONSUMO). Nonostante i ripetuti solleciti e le relative assicurazioni che il lavoro sarebbe stato eseguito a breve, dopo oltre un anno non è stato fatto nulla. Sono a chiedere la rescissione del contratto e la restituzione di quanto pagato come acconto (Euro 1056,30). Un saluto, Luca Vanni
due anni problema non risolto
Spett. Supersolar EON, Sono titolare del contratto per l'impianto solare termico sopra specificato in via Bosso 2 a Torre Mondovì, CN. L'impianto continua a perdere liquido glicole. Nonostante i vostri "rattoppi" ha ancora delle perdite. L'impianto non funziona. La pompa si sta bruciano. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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