indietro

Annullamento inaccettabile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: FARMACIA LORETO GALLO

18/10/2023

Buongiorno,in data 07/10/2023 ho acquistato presso il sito Loreto Gallo uno spazzolino elettrico Oral-B Professional Care PRO 4000 CROSSACTION (EAN 4210201096580).In data 10/10/2023 ricevo la mail di avvenuta spedizione e la fattura.Il 13/10/2023 scrivo al servizio clienti perchè, non essendomi stato fornito un numero di tracciabilità della spedizione, avrei voluto sapere lo stato della spedizione.Il servizio clienti mi risponde Purtroppo abbiamo annullato il suo ordine in quanto il prodotto è risultato mancante.Sarà emesso il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato in fase d'acquisto.Rispondo che era impossibile che fosse mancante sia perchè era stato spedito, sia perchè sul sito è tuttora acquistabile.Mi viene risposto Siamo spiacenti, L'articolo segnalato è indisponibile a breve verrà aggiornata la disponibilità sul sito.Non è possibile ripristinare l'ordine in quanto l'articolo è indisponibile.Chiedo quindi l'immediata esecuzione del contratto, in quanto i motivi addotti (palesemente falsi) non esonerano l'azienda dall'onere in capo al venditore. Avrete sicuramente dei fornitori che potranno fornirvi lo spazzolino e sarò ben lieto di riceverlo all'indirizzo specificato.Grazie

Messaggi (5)

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. C.

20/10/2023

Gentile cliente,La presente per comunicarLe quanto segue:Dalle verifiche effettuate è emerso che il suo ordine è stato fatturato e stornato nello stesso giorno, 10/10/2023, e immediatamente rimborsato sul metodo di pagamento utilizzato, in quanto si è verificata la fattispecie di sostituzione codice prodotto.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali Saluti,MarcoFarmacialoreto.it-ref:!00D5J0nK6C.!5005J0YeuDT:ref

C. C.

A: FARMACIA LORETO GALLO

20/10/2023

Buonasera,Grazie della risposta. Quale sarebbe il prodotto errato, visto che EAN e descrizione dell&#39oggetto corrispondono perfettamente?

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. C.

20/10/2023

Gentile cliente,Non era in discussione il codice presente nel suo ordine, bensì, la sostituzione era da intendersi al prezzo/codice , e non all'EAN oggetto dell'ordine.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali Saluti,MarcoFarmacialoreto.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:!00D5J0nK6C.!5005J0ZA1S5:ref

C. C.

A: FARMACIA LORETO GALLO

23/10/2023

Buongiorno,capisco la necessit&#224 di modificare il prezzo (per gli acquisti successivi al mio), ma non quella di annullare il mio ordine. Inizialmente mi era stato comunicato che l&#39annullamento era dovuto alla mancanza del prodotto. In seguito al reclamo capisco che &#232 derivato da una discrepanza tra il prezzo e il codice articolo (di cui ovviamente non ho colpe).Non capisco perch&#233 io debba essere la parte soccombente per un vostro (sottolineo vostro) errore.Quando si compra al supermercato, fa fede il prezzo indicato a scaffale. Nel vostro caso quello del sito.Quindi chiedo l&#39esecuzione del contratto di compravendita a distanza.Grazie,

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. C.

23/10/2023

Gentile cliente,ci scusiamo ancora per l'accaduto,come già indicato anche nelle precedenti mail, è stato annullato il suo ordine, come anche altri ordini, in merito ad un errore di prezzo che era stato generato in automatico dal sistema.In merito all'annullamento, nella stessa giornata, è stato effettuato il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato.A tal proposito, non è possibile spedire l'ordine.Restiamo a disposizioneCordiali Saluti,MarcoFarmacialoreto.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:!00D5J0nK6C.!5005J0ZAGoQ:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).