- Reclama Facile
- FARMACIA LORETO GALLO
Stato | Valore |
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Aperto | 55 |
Chiuso | 85,45% |
- 55 Reclami ricevuti
- 85% Reclami conclusi tramite il nostro portale
Punteggio più alto in questo settore
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gli altri reclami nei confronti di questa azienda
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C. L.
07/09/2023
ritardo consegna e poi pacco lanciato in giardino e lasciato al sole per 3 settimane
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Spett. Loreto Gallo In data 1/8/23 ho acquistato presso il Vostro negozio online vari farmaci e parafarmaci pagando contestualmente l’importo di €449.41. Come indicato sul vs. sito, le con..."
Chiuso Risolto -
E. S.
02/09/2023
Mancata consegna di alcuni prodotti
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Buongiorno mia figlia ha ordinato e pagato con scalapay alcuni prodotti farmaceutici da banco in data 21Agosto 2023, ordine nr.5838409, la farmacia Loreto Gallo gli ha inviato un pacco con due prodot..."
Chiuso Risolto -
L. C.
10/08/2023
Prodotti mancanti
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Mi arriva il pacco con due prodotti mancanti.... Angiokura 30 c. E Kaleidon 60 c.li ho chiamati non rispondono ho segnalato al servizio assistenza ma senza risposta ..."
Chiuso Risolto -
M. S.
07/08/2023
Truffa: nessuna risposta per telefono, whatsapp, email
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Ho effettuato in data 05.08.2023 un ordine online senza registrazione sul sito della Farmacia Loreto Gallo. Il pagamento di euro 51,85 è andato a buon fine, ma non riesco a monitorare in alcun modo lo..."
Chiuso Risolto -
G. C.
24/07/2023
SOSTITUZIONE NON ACCETTATA
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Buongiorno ho ordinato erroneamente la taglia errata di calze contenitive, dispositivo medico, NON HO APERTO LA CONFEZIONE ed ho chiesto il reso alla Farmacia che si rifiuta di farlo sebbene sul loro ..."
Gestito da Altroconsumo -
A. T.
24/07/2023
Mancata spedizione
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Buongiorno, l'ordine è stato fatto il 19/07 e dal 22/07 risulta in stato Completato. Ma non è ancora stato spedito. Al tentativo di contatto con la Farmacia in tutti i modi indicati sul sito (chat, wh..."
Chiuso Risolto -
A. T.
24/07/2023
Mancato invio di mail di tracciamento
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Buongiorno, il 22/07 la Farmacia ha inviato alla nostra casella di posta l'informazione che l'ordine è stato spedito, ma non è mai arrivata una mail di tracciamento. Nonostante abbia tentato di contat..."
Chiuso Risolto -
A. P.
24/07/2023
Mancata consegna farmaci già pagati mediante bonifico bancario immediato
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Buongiorno, ho ordinato dei prodotti alla Farmacia Loreto Gallo, numero ordine 5676522 ed ho pagato l'importo totale di 198,80 mediante bonifico bancario immediato il 12/07/2023, ma alla data odierna ..."
Chiuso Risolto -
L. R.
22/07/2023
Mancata conferma d'ordine
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"Ho effettuato un ordine presso la Farmacia Loreto Gallo il 20/07/2023 per un totale di €130,44 e il pagamento è andato a buon fine. Non ho ricevuto da parte della farmacia la conferma d'ordine e nonos..."
Chiuso Risolto -
F. V.
18/07/2023
mancanza punti Partner Shop&Reward
FARMACIA LORETO GALLO BENI DI CONSUMO
"buongiorno, sono anni che acquisto con farmacia loreto partnes con Q8. Ultimamente le transazione che effuto non vengono aggiornati i miei punti, unavolta su quattro. Dopo dovuto reclama mi comunicano..."
Chiuso Risolto
Condizioni di utilizzo
1. Oggetto
1.1 La Piattaforma “Reclama Facile” (d’ora innanzi “Piattaforma”) consente a tutti gli utenti registrati al sito web www.altroconsumo.it di inviare un messaggio (esclusivamente alle aziende che ricevono reclami tramite e-mail) direttamente all’azienda con lo scopo di, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, muovere nei confronti della stessa un reclamo, contestazione, richiesta di risarcimento et similia (d’ora innanzi “Reclamo”).
La Piattaforma è creata e manutenuta dalla società Altroconsumo Edizioni S.r.l. e dall’Associazione Altroconsumo (d’ora innanzi “Titolari”).
1.2 Attraverso la Piattaforma l’utente e l’azienda dovrebbero trovare una soluzione comune al Reclamo esposto dall’utente.
1.3 Le comunicazioni tra l’utente e l’azienda avvengono all’interno della Piattaforma.
1.4 Accedendo alla Piattaforma e ottemperando all’obbligo di registrazione di cui al punto 2 che segue, l’utente accetta le presenti Condizioni di utilizzo.
2. Login e Registrazione
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Infatti, l’azienda a cui verrà inoltrato il Reclamo potrebbe non essere in grado di identificare l'utente e, di conseguenza, proporre una soluzione al Reclamo stesso.
3. Dati personali
3.1 I dati personali conferiti nell’ambito dell’uso della Piattaforma saranno utilizzati dai Titolari in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 (d’ora innanzi “GDPR”), al d.lgs. n. 196/20003, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018 (d’ora innanzi “Codice Privacy”).
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3.3 Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente articolo, si rimanda all’informativa privacy accettata dall’utente in fase di registrazione al sito web www.altroconsumo.it: www.altroconsumo.it/info/privacy
4. Regole di utilizzo della Piattaforma
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4.10 La violazione dei punti che precedono sarà sanzionata come segue:
• rimozione del contenuto lesivo e/o delle parti dello stesso;
• preliminarmente verrà inviato un messaggio di richiamo all’utente tramite posta elettronica;
• in caso di recidiva dopo il primo richiamo, i Titolari avranno la facoltà di eliminare provvisoriamente l’account dell’utente. Tale eliminazione può durare da un giorno a un mese (in caso di violazione sistematica o ripetuta) in attesa di un’eventuale riammissione;
• in caso di ulteriore recidiva a seguito del provvedimento di cui al punto precedente l'eliminazione dell’account potrebbe essere definitiva. All'occorrenza, qualunque nuovo tentativo di iscrizione condurrà alla soppressione degli account e dei messaggi.
• Qualora ciò sia consentito dalla legge, i Titolari potranno eventualmente rivalersi nei confronti dell’utente per eventuali danni subiti a causa delle violazioni compiute dall’utente.
5. Come funziona il sistema
5.1 L'utente potrà selezionare l’azienda in un elenco prestabilito proposto dalla Piattaforma oppure, nel caso in cui l’azienda di suo interesse non fosse presente in tale elenco, potrà inserirne personalmente i dati. In quest'ultimo caso, l’utente dovrà prestare attenzione alla correttezza dei dati inseriti, altrimenti il Reclamo potrebbe non arrivare a destinazione.
L’utente può scegliere se rendere pubblico il Reclamo (visibile a tutti gli utenti del web, anche quelli non registrati alla sito web www.altroconsumo.it e indicizzato dai motori di ricerca) oppure privato.
In seguito, attraverso un percorso guidato, la Piattaforma chiederà all'utente di specificare la natura del suo Reclamo, descrivendo il proprio caso in modo il più completo possibile e di indicare la soluzione da lui auspicata. L'utente avrà la possibilità di personalizzare la sua lettera di reclamo citando un riferimento specifico o allegando dei documenti.
5.2 Quando saranno state inserite tutte le informazioni richieste, l'utente potrà inviare il Reclamo all’azienda. L’azienda riceverà il Reclamo tramite e-mail e ogni documento eventualmente allegato. L’azienda potrà rispondere, tramite la Piattaforma, con una semplice e-mail.
5.3 Una volta inviato il Reclamo, l’utente riceverà un avviso non appena l’azienda risponderà all’e-mail. L'utente potrà a sua volta rispondere, e così via.
5.4 Nel caso in cui all'utente non venga proposta nessuna soluzione soddisfacente, egli ha la possibilità di inoltrare tutto il dossier al servizio di consulenza giuridica di Altroconsumo («80 avvocati») che lo assisterà nella ricerca di una soluzione. I Titolari faranno tutto il possibile nell’assistere l’utente senza, tuttavia, alcuna garanzia sull’esito positivo del risultato, visto che questo dipende dalla buona volontà dell’azienda contro la quale è stato formulato il Reclamo.
6. Responsabilità dei Titolari
6.1 I Titolari non intervengono nello scambio di e-mail tra l'utente e l’azienda, salvo quanto disposto dal precedente punto 5.4. I Titolari si limitano a mettere a disposizione dell’utente la Piattaforma.
6.2 Nonostante i Titolari abbiano adottato la necessaria diligenza nello sviluppo della Piattaforma, non è possibile escludere l’insorgenza di problemi tecnici. Pertanto, i Titolari non sono in nessun caso responsabili per eventuali malfunzionamenti della Piattaforma dovuti a guasti sulla linea telefonica dell’utente, problemi legati alla connessione internet e/o problemi derivanti e/o connessi al fornitore della suddetta connessione.
In ogni caso i Titolari faranno tutto il possibile per rimettere o mantenere on line la Piattaforma.
6.3 L'utente dichiara di essere consapevole del fatto che la Piattaforma è soltanto uno strumento che consente alle parti di trovare un accordo amichevole alla loro controversia, e che non può essere considerata in nessun caso sostitutiva di una diffida ai sensi di legge inviata a mezzo raccomandata a/r, via fax e/o via Posta elettronica certificata (PEC).
6.4 L'utente dichiara di essere consapevole del fatto che l'invio di un reclamo tramite la Piattaforma non sospende né interrompe eventuali termini di prescrizione. I Titolari non possono quindi essere ritenuti responsabili per eventuali decadenze e/o preclusioni all’esercizio di diritti, per esempio, in sede giudiziaria. Qualora necessario, l'utente dovrà contattare in tempo utile un proprio avvocato di fiducia che farà quanto dovuto per tutelare i suoi diritti, restando valido il servizio offerto dai Titolari ai sensi del punto 5.4 delle presenti Condizioni di utilizzo.
6.5 La Piattaforma conserverà i Reclami per un termine massimo di 5 anni dalla loro immissione, indipendentemente dall’esito degli stessi. Fatto salvo il punto 4 delle presenti Condizioni di utilizzo, qualora l’azienda faccia richiesta della loro rimozione prima del suddetto termine, i Titolari valuteranno la richiesta e, se del caso, coinvolgeranno l’utente nella decisione definitiva.