indietro

Annullamento rinnovo e rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. I.

A: Buddyfit

10/09/2025

Spett. Buddyfit, in data 08.09.2025 mi è stato addebitato il pagamento del rinnovo automatico dell’abbonamento annuale al vostro servizio sulla mia carta di credito, pari a €69.99. Un anno fa ho acquistato l’abbonamento annuale usufruendo di una promozione e pagando un prezzo ridotto di €47,88; in seguito, ho utilizzato la vostra piattaforma soltanto pochissime volte. Non ho ricevuto nessuna comunicazione di preavviso dell’abbonamento in scadenza né dell’avvenuto rinnovo (l’unica notifica è stata quella della bancal che mi informava dell’addebito sul conto, senza la quale probabilmente non mi sarei accorto di nulla). Ad oggi ho stipulato un abbonamento in una palestra fisica e trovo queste modalità di informazione verso gli utenti abbonati molto poco chiara, considerato che in sede di iscrizione non è prevista alcuna comunicazione ufficiale con indicazione della data di scadenza e/o delle modalità di rinnovo. Vi ho già contattato a mezzo mail, senza riceve risposta e sui social ricevendo risposte sbrigative. Sono inoltre presenti testimonianze su diverse piattaforme di utenti che, nella mia stessa situazione, hanno ricevuto tutt'altro trattamento, ossia il richiesto rimborso.

Messaggi (1)

Buddyfit

A: A. I.

10/09/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 10 set 2025, 11:50 CEST Siamo consapevoli di quanto possa essere importante per i nostri clienti avere piena trasparenza e controllo, per questo mettiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza. Ad ogni modo visto il tuo poco utilizzo dell'applicazione confermo di aver accolto la tua richiesta di rimborso. Ti comunico che abbiamo effettuato il rimborso 😊 Lo troverai contabilizzato nel giro di 4/5 giorni lavorativi! Speriamo comunque di rivederti 💪🏻 Sofia Reclami 10 set 2025, 11:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).