indietro

Anomalia Elettronica Vettura Audi Q2

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: AUDI

05/11/2023

Buongiorno, ho un’Audi Q2 SPB TFSI 1.4 150CV COD del 2017 acquistata nuova e moniproprietario che attualmente ha 159.000km.Dopo aver superato circa i 100.000 km, si è iniziata a presentare un’anomalia che fa accedere la spia “Elettronica Vettura” in modalità casuale, che continua a spegnersi e riaccendersi continuamente con relativo segnale acustico.Tale situazione è andata peggiorando progressivamente, arrivando nel corso dell’ultimo anno a presentarsi ad ogni utilizzo della vettura, sempre in modalità casuale ma sistematica e ad intermittenza, rendendo l’utilizzo della vettura stessa complicato per il continuo suono fastidiosissimo.Ho contattato la Sagam di Milano per la risoluzione dell’anomalia, immaginando non fosse l’unica vettura Q2 a presentarla, ma in tutta risposta ho ricevuto solo la proposta di portare la vettura per una diagnostica al costo di 170€, senza alcuna garanzia delle modalità di successiva sistemazione dell’anomalia.Ho chiesto esplicitamente di poter parlare con un tecnico, immaginando che Il database Audi avesse già una risposta a tale anomalia, come del resto avevi riscontrato io stesso da una rapida ricerca in Google.Ritengo che tale problematica debba necessariamente annoverarsi tra i difetti seriali della vettura, e pertanto mi aspetto che la problematica venga gestita in tal senso, e non trattata come una problematica qualsiasi legata a danno o usura della vettura.Ho a disposizione un breve video che rappresenta bene il presentarsi dell’anomalia.Resto in fiduciosa attesa di un riscontro da parte Audi, essendo tra l’altro un Vs cliente da ormai una decina d’anni (prima A3, ora Q2).Cordiali saluti, Simone Martina

Messaggi (3)

AUDI

A: S. M.

10/11/2023

Gentile Cliente,facciamo riferimento alla sua comunicazione, pervenuta tramite la piattaforma Reclama Facile di Altroconsumo ringraziandola per averci interpellato. Vorremmo approfondire con lei la sua segnalazione, e le chiediamo gentilmente di comunicarci un recapito telefonico al quale raggiungerla nell'orario che vorr precisare. Qualora preferisse, a sua disposizione il numero verde pi sotto riportato. L'occasione ci gradita per porgerle i nostri migliori saluti.Audi Customer CareCasella Postale 46 37137 Verona InterportoNumero verde 800 283 454(dallesterofrom abroad 0039 045 2084900)Fax 800 283 4329Email info@audi.itwww.audi.it--------------------

S. M.

A: AUDI

12/11/2023

Buongiorno,Vi ringrazio per il pronto riscontro.Ecco il mio riferimento telefonico:+393282713146Potete chiamarmi nell’orario che preferite, nel caso non dovessi rispondere perch&#233 impossibilitato, vi prego di rendere visibile un numero di telefono al quale posso ricontattavi.Attendo Vs chiamata.Saluti,S. Martina

AUDI

A: S. M.

15/11/2023

Egregio Signor Martina,diamo seguito alla sua ultima segnalazione, inviataci tramite Altroconsumo, e alla telefonata intercorsa relative alla vettura in oggetto.In merito a quanto portato alla nostra attenzione, confermiamo che i Partner Audi, deputati al supporto tecnico sul parco auto circolante, possono esprimersi in merito ad ogni singolo caso, fornendo una diagnosi al Cliente, dopo aver eseguito le necessarie verifiche sul veicolo.La Concessionaria Audi Sagam S.p.A., da noi coinvolta, rimane a sua completa disposizione per fissare un nuovo appuntamento.Qualora desiderasse rivolgersi ad altri centri autorizzati Audi, le ricordiamo che sul nostro sito www.audi.it disponibile lelenco completo ed aggiornato delle aziende che collaborano con il nostro marchio.Da parte nostra siamo sempre disponibili ad approfondire quanto segnalato, se vorr comunicarci il nominativo del Partner Audi interpellato.Assicurandole limpegno e la disponibilit di Audi per eventuali ulteriori necessit, con loccasione le rinnoviamo i nostri migliori saluti.Audi Customer CareCasella Postale 46 37137 Verona InterportoNumero verde 800 283 454(dallesterofrom abroad 0039 045 2084900)Fax 800 283 4329Email info@audi.itwww.audi.it--------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).