indietro

Anomalia prodotto non presente in specifiche tecniche

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. F.

A: SAMSUNG

21/10/2024

Mi rivolgo a voi in qualità di cliente non soddisfatto. Ho acquistato il forno Dual Cook NV7B5760WBK/U5 ad Agosto, e sono senza forno funzionante da allora. Ho segnalato a Samsung che quando attivo la funzione "smart control" e successivamente lo schermo del forno va in modalità stand-by, il display, all'apertura dello sportello, si presenta completamente bianco, rendendo impossibile qualsiasi tipo di visualizzazione o controllo, risultando quindi INUTILIZZABLE, a meno che non si forzi un riavvio del forno. Questo non solo rappresenta un difetto estetico e funzionale, ma è anche un grave problema di sicurezza, in quanto il forno si avvia premendo la rotella senza che l’utente abbia alcuna indicazione visiva dello stato del dispositivo. La vostra assistenza Samsung, ma mi è stato riferito che il "prodotto rientra nelle specifiche tecniche" e che per altro non può essere disabilitata. Mi son permessa di verificare sulla documentazione da voi fornita e sulle specifiche tecniche del prodotto, tuttavia, questa affermazione non risulta corretta, poiché tale comportamento non è affatto menzionato né descritto nelle specifiche del prodotto dual cook serie 5. Ritengo che questa sia una mancanza di chiarezza nell’informativa, (per altro multabile dalle autorità competenti). Alla luce di quanto esposto, chiedo formalmente che il forno mi venga sostituito con uno che abbia prestazioni pari o superiori, senza costi aggiuntivi a mio carico. La risposta ricevuta da Samsung è che non accolgono la mia richiesta, e mi emettono un buono sconto per il prossimo acquisto.

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: D. F.

22/10/2024

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 21 ottobre u.s. Al fine di fornirle un'adeguata assistenza, la invitiamo ad inoltrarci il codice seriale del prodotto in questione (che potrà rinvenire sull'etichetta posta nella cornice interna del forno o sullo sportello) e un suo recapito telefonico a cui poterla contattare. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

D. F.

A: SAMSUNG

22/10/2024

Gentile Samsung, di seguito allego foto del seriale del forno in questione. Tengo a precisare che la questione ha carattere d'urgenza, dato che si è prolungata ormai da diversi mesi e l'ultima chiamata ricevuta dalla sig.ra Michela è stata imbarazzante, La sua proposta di chiusura bonaria della questione è stata quella di restituire il forno (che a quanto pare presenta una "operatività" che non è presente nelle specifiche tecniche ma Samsung ritiene che sia conforme alle specifiche tecniche - io lo chiamo bug, samsung operatività) e di comprarmene un altro utilizzando un codice sconto DI CUI ERO GIA' IN POSSESSO, ma con un maggior onere per me. Avrò modo di spiegare l'accaduto non appena mi contattate. il mio recapito telefonico è 3492348787.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).