Classifica aziende
- Reclami totali
- 687
- Numero di reclami *
- 170
- Reclami chiusi *
- 85%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Acquisto prodotto
Buongiorno, in data 23/04/2026 ho acquistato un Samsung S26 ultra 512GB dal negozio AC SERVICES & TECNOLOGIES SRL, nonostante in quel periodo ci fosse la promozione che, registrando il prodotto su Samsung Members, si riceveva in regalo un prodotto, non sono riuscito ad inserire il mio acquisto senza conoscerne il motivo preciso.
Pratica commerciale scorretta con omaggio SmartWatch con acquisto smartphone
Buongiorno, desidero segnalare una problematica relativa a una promozione Samsung collegata all’acquisto di un Samsung Galaxy S26 Ultra. In data 26 aprile 2026 ho acquistato presso MediaWorld un Samsung Galaxy S26 Ultra. L’acquisto è stato effettuato anche sulla base della promozione pubblicizzata da Samsung e MediaWorld, nella quale veniva indicato in modo chiaro e semplice “Galaxy Watch8 in omaggio”. La comunicazione commerciale, almeno nella parte visibile al consumatore, lasciava intendere che acquistando il prodotto e inviando la documentazione richiesta si sarebbe ricevuto lo smartwatch in omaggio. Solo successivamente, aderendo alla procedura, è emerso che il riconoscimento del premio era subordinato a una serie di modalità di partecipazione particolari e molto rigide, tipiche di una operazione/manifestazione a premio. Ho regolarmente inviato la documentazione richiesta, tra cui: prova di acquisto / scontrino; codice IMEI del dispositivo; documentazione fotografica relativa al prodotto; ulteriore documentazione idonea a dimostrare il possesso e l’utilizzo effettivo del telefono. Nonostante ciò, Samsung ha annullato/rigettato la richiesta dell’omaggio, motivando il diniego con il fatto che la fotografia della scatola non mostrava chiaramente la confezione aperta. Preciso tuttavia che il prodotto era effettivamente acquistato, aperto e in mio possesso, e che era stato fornito anche ulteriore materiale, incluso screenshot del dispositivo, dal quale risultava evidente l’utilizzo del telefono. Ritengo che tale comportamento sia penalizzante e sproporzionato per il consumatore, in quanto: la promozione veniva pubblicizzata in modo molto diretto come “omaggio”; la procedura concreta prevedeva invece requisiti formali particolarmente stringenti; il diniego è stato disposto nonostante l’invio dello scontrino e del codice IMEI; l’acquisto del prodotto è stato reale e documentabile; la promozione ha inciso sulla mia scelta di acquisto. A mio avviso, la comunicazione commerciale potrebbe risultare poco trasparente, poiché il messaggio principale enfatizzava il beneficio dell’omaggio, mentre le condizioni operative per ottenerlo erano molto più complesse e tali da consentire il rigetto della richiesta anche in presenza di un acquisto effettivo e documentato. Chiedo pertanto il vostro supporto per contestare formalmente il diniego e richiedere a Samsung: il riesame della pratica; il riconoscimento del Galaxy Watch8 promesso in omaggio; in alternativa, una soluzione equivalente; una motivazione puntuale e documentata del rigetto, qualora Samsung intenda confermare il diniego. Allego: schermate della promozione Samsung/MediaWorld; Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Cordiali saluti
Mancato riconoscimento del tablet promozionale a fronte di acquisto regolarmente effettuato
Buongiorno, ho acquistato regolarmente per mio figlio il Samsung Galaxy S26 Ultra presso una nota catena di elettronica, nell’ambito di una promozione che prevedeva, all’acquisto del Samsung Galaxy S26 Ultra, l’erogazione di un tablet in omaggio. La scelta di acquisto era inizialmente orientata verso un prodotto concorrente; la promozione con tablet in omaggio ha rappresentato l’elemento determinante che ha indirizzato la decisione finale verso il Samsung Galaxy S26 Ultra. Tale circostanza è confermata anche dal fatto che l’acquisto e la registrazione alla promozione sono stati effettuati a nome di mio figlio, destinatario del prodotto. Ho trasmesso la documentazione richiesta, comprensiva di fotografie della confezione, del dispositivo e del codice IMEI. A seguito di una richiesta di integrazione per presunta illeggibilità dell’IMEI, ho inviato ulteriore documentazione in formato PDF, al fine di integrare ulteriori fotografie comprovanti l’effettivo acquisto, includendo immagini della confezione con IMEI leggibile, della confezione aperta con il telefono visibile e ulteriore documentazione a supporto. Nel corso della procedura ho contattato più volte il servizio clienti per ottenere chiarimenti sulle modalità di corretta trasmissione della documentazione, attenendomi sempre alle indicazioni ricevute. Non mi è stata in alcun modo rappresentata l’esistenza di un limite massimo di tre tentativi di invio né le relative conseguenze, informazione appresa solo successivamente al rigetto definitivo della pratica. Ho inoltre richiesto, come previsto dal regolamento, una dichiarazione di acquisto presso il punto vendita, che non è stato possibile integrare nella procedura a causa del raggiungimento del limite dei tentativi consentiti. L’effettivo acquisto e la sussistenza dei requisiti risultano comunque comprovati da più elementi convergenti, tra cui lo scontrino fiscale, la documentazione fotografica dell’IMEI, le immagini della confezione chiusa e aperta e l’attestazione del punto vendita. Ritengo il rigetto della pratica eccessivamente formalistico, a fronte di una prova complessiva piena dell’acquisto e del rispetto delle condizioni sostanziali della promozione. A seguito del mancato riconoscimento della promozione, mio figlio si trova oggi in possesso di un prodotto che non avrebbe scelto e privo dell’omaggio promesso, con evidente pregiudizio rispetto alle aspettative legittimamente maturate al momento dell’acquisto. Tutto ciò premesso, chiedo il riesame della pratica e il riconoscimento del beneficio promozionale previsto.
Negata partecipazione per omaggio tablet
Buongiorno vi contatto perché mi avete escluso ingiustamente dalla possibilità di avere l'omaggio che Samsung ha messo ha disposizione nel mese di maggio con l'acquisto di un telefono. Si tratta del Tablet. Io ho inviato come da voi richiesto ( ben 3 volte) tutti i dati e documenti. Respinti tutte e tre le volte per motivi di leggibilita Motivo assolutamente falso perché come vedrete la risoluzione è perfetta. Ho contattato tramite WhatsApp l'assistenza clienti che mi ha liquidato dicendomi che siccome ho superato i 3 tentativi non poteva fare nulla. Siccome sono stato nei tempi e vi ho mandato tutta la documentazione esatta pretendo di avere il mio omaggio, non tanto per il Tablet ma per principio, perché io ho acquistato un S26 Ultra da 1600 euro quindi mi spetta.
"Scegli la data" ingannevole: costretto a consegna anticipata sotto ricatto di annullamento
Ho acquistato sul sito ufficiale Samsung una TV OLED 77" S95F del valore di ben 3.100 euro. Tra mie scontistiche dedicate ed estensione di garanzia (pagata 300 euro) la spesa totale è stata di 2.600 euro. In fase di acquisto ho usufruito dell'opzione ufficiale "Scegli la data di consegna", selezionando l'11 giugno in quanto sono nel bel mezzo di una ristrutturazione e di un trasloco. Il giorno stesso dell'acquisto ho scritto all'assistenza clienti che mi ha confermato la fattibilità della cosa. Nel prezzo erano inoltre inclusi gratuitamente i servizi di consegna al piano e di verifica dell'integrità del prodotto all'apertura. A fine maggio vengo contattato dal corriere. Spiego di aver richiesto l'11 giugno (o eventualmente dopo) a causa dei lavori nella casa nuova. Pochi giorni dopo, Samsung mi contatta via email con un ultimatum inaccettabile: l'ordine doveva essere consegnato tassativamente entro il 1° giugno, pena l'annullamento unilaterale dell'ordine stesso. Un ricatto assurdo per anticipare la consegna di soli 10 giorni rispetto a quanto pattuito. Per non perdere l'acquisto, sono stato costretto a cedere, ma ho dovuto cambiare l'indirizzo di spedizione non potendo ospitare un 77 pollici in un cantiere. Questo cambio forzato mi ha privato dei servizi che mi spettavano di diritto: la consegna al piano (ora dovrò portarla io al quinto piano a mano) e la prova di conformità e integrità dello schermo alla consegna, fondamentale per un prodotto così fragile e costoso. Attualmente mi ritrovo con un "mostro" da 77 pollici che mi blocca il salone di una casa temporanea di 50mq, con il rischio che la TV sia danneggiata all'interno e senza aver potuto usufruire dei servizi ordinati. Ho inviato diversi reclami. L'unica risposta? Un buono sconto del 20% da spendere sul loro sito entro il 30 giugno. Una vera e propria presa in giro: dopo aver subito un disservizio del genere e aver speso tutti questi soldi, l'azienda pretende che io spenda ancora da loro entro un mese. Samsung si giustifica dietro a presunte "politiche commerciali" secondo cui l'ordine va consegnato entro 14 giorni dalla presa in carico del corriere. Questa è una condotta commerciale scorretta: se il vostro sistema permette al cliente di selezionare una data precisa al momento del pagamento, quell'accordo va rispettato. Offrire un servizio in fase di vendita per poi rimangiarselo sotto minaccia di annullamento è intollerabile. Ci tengo a precisare che sono sempre stato un cliente fedele a Samsung per qualsiasi cosa, dai telefoni cellulari agli elettrodomestici di ogni tipo in casa. Essere trattato così male, senza il minimo rispetto per il cliente e per i disagi logistici creati, è inaccettabile. Una cosa è certa: dopo questa pessima esperienza, non comprerò mai più nulla da questo brand. Gestione della logistica e assistenza clienti totalmente inadeguate per un brand che si definisce premium. Numero Ordine: [IT260518-02927482]
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
