indietro

Anomalie negli importi delle fatture

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: WEKIWI

30/01/2023

Buongiorno, dallo scorso settembre sono passato per la fornitura di energia di casa ad Wekiwi e nonostante i consumi nell'appartamento dove risiedo sono stati sempre gli stessi, in quanto ogni fine mese comunico regolarmente l'autolettura, gli importi delle fatture sono stati altalenanti con aumenti di oltre il 110%. Al riguardo allego le fatture.

Messaggi (3)

WEKIWI

A: G. L.

30/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 514839) ricevuta tramite Altroconsumo in data 30/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo per verificare il prezzo applicato sarà necessario aprire la fattura di dettaglio (sempre disponibile nella sua Area Personale nella sezione 'documenti download) e considerare la voce 'componente di generazione' F0. Il prezzo dell'energia è dato dalla formula PUN + spread. Per recuperare il valore del PUN potrà consultare il sito dedicato diwww.mercatoelettrico.org. Il valore del PUN dovrà poi essere diviso per 1000. Pertanto, prendendo come esempio il mese di dicembre 2022, il calcolo corretto da eseguire è:(PUN del 12/2022 di 294,907461/1000 + 0,0127 Eur/kWh) = 0,30 Eur/kWhConfermiamo pertanto la correttezza del documento emesso.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

G. L.

A: WEKIWI

30/01/2023

In riferimento alla Vostra odierna risposta gradirei sapere quali consumi risultano maggiorati di circa il 110%, tra la bolletta di dicembre 2022 e quella di oggi?In attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro, invio cordiali saluti

WEKIWI

A: G. L.

06/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 514839) ricevuta tramite Altroconsumo in data 30/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che i fornitori luce e gas fatturano i consumi comunicati dal Distributore competente. Inoltre, ricordiamo chel'offerta a prezzo variabile invece prevede un costo determinato dal valore PUN del mese + l'applicazione dello Spread di 0,0127 Eur/kWh, pertanto, varia mensilmente a seconda delle condizioni di mercato. Per recuperare il valore del PUN potrà consultare il sito dedicato di www.mercatoelettrico.org.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).