indietro

Articolo ricevuto contraffatto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. G.

A: Vinted

30/03/2024

In data 10/01/24 ho acquistato tramite la piattaforme online Vinted delle AirPods 3 generazione vendute come usate originali, ma al ricevimento ho constatato, andando in un centro Apple, che l’articolo non è originale. Ho provato a contattare il venditore tramite Vinted ma non c’è l’opzione per farlo e Vinted si è rifiutato di metterci in contatto. Ho segnalato a Vinted il venditore ma la segnalazione è stata respinta. Ho avviato un reclamo sull’organismo europeo di risoluzione controversie ma dopo il termine di 30 giorni è stato chiuso, poiché Vinted non ha risposto. Vorrei restituire l’articolo e ricevere un rimborso. Vinted mi ha comunicato che essendo trascorso il termine dei 2 giorni, per la loro protezione acquisti, prima che io mi accorgessi che l’articolo è contraffatto, non possono aiutarmi.

Richiesta di assistenza 30 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).