Spett. CANDY
In data 03/06/25 ho acquistato una asciugatrice CANDY SMARTPRO 5D pagando contestualmente l’importo di 330,00.
Lo stesso giorno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, non funzionano i comandi (tasti) della mascherina, non funziona il wifi e successivamente non ha più funzionato nemmeno l'alimentazione elettrica, praticamente mai utilizzata fino ad oggi.
Ho segnalato il problema telefonicamente al servizio clienti Candy il quale ha incaricato il centro assistenza di zona ad effettuare la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, sia alla Candy sia al centro assistenza di zona, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Scontrino fiscale d’acquisto
Ricevuta di pagamento