Spett. GIQUATTRO SRL
In data 26/01/2024 ho acquistato tramite Amazon un’asciugatrice Candy pagando contestualmente l’importo 456,05 euro.
A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, non si accende più e non gira più il cestello.
In data 23/09/2024 ho aperto segnalazione per riparazione in garanzia, sono usciti 3 volte i tecnici, l’ultima volta in data 21/10/24 cambiando più pezzi ma non risolvendo il problema, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, chiedo la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché sono pezzi che si possono sostituire. Contesto quanto sopra in quanto l’ascoltatrice non funziona da due mesi e mi crea un grosso disagio avendo anche un bimbo di 9 mesi. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento