Classifica aziende
- Reclami totali
- 71
- Numero di reclami *
- 32
- Reclami chiusi *
- 93%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
mancata consegna/sostituzione robot Hoover
Egregi Signori, Scrivo la presente per esprimere il mio più vivo disappunto e per presentare un reclamo formale in merito alla gestione del mio robot aspirapolvere , inviato per assistenza e ad oggi, a distanza di mesi, non ancora riconsegnato né sostituito. Di seguito, descrivo in dettaglio la cronologia dei fatti: metà Maggio 2025: Ho consegnato il mio robot aspirapolvere, in principio solo la base di ricarica, presso il Centro Assistenza Autorizzato da Voi indicato nella città di Rovigo. Circa due mesi dopo - fine agosto 2025: Il Centro Assistenza mi ha ricontattato, su Vostra indicazione, richiedendomi di portare anche l'unità centrale del robot. Mi è stato esplicitamente comunicato dal Centro che Voi (Hoover/Candy) avevate autorizzato la sostituzione integrale del prodotto. Ho prontamente consegnato l'intera macchina al Centro Assistenza , confidando nell'imminente risoluzione del problema tramite l'annunciata sostituzione. Dopo un congruo periodo di attesa, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, ho contattato direttamente il Centro Assistenza . il Centro, con modi a mio avviso estremamente scortesi e poco professionali, mi ha riferito che il prodotto era stato spedito tramite corriere Bartolini, ma si è categoricamente rifiutato di fornirmi qualsiasi codice di tracciamento (tracking number), affermando di non sapere cosa fare e di non essere in grado di fornire ulteriori informazioni. Contemporaneamente, ho contattato il Vostro Numero Verde Hoover/Candy al fine di ottenere chiarimenti e sollecitare la risoluzione. Gli operatori mi hanno assicurato l'apertura di un reclamo interno e la segnalazione della problematica al "manager di zona". Ad oggi, 12/10/2025, mi ritrovo da quattro mesi completamente privo del mio elettrodomestico, pur avendo seguito tutte le Vostre istruzioni e consegnato l'apparecchio al Centro da Voi scelto. Tale situazione, caratterizzata dalla mancanza di trasparenza, dalla noncuranza dimostrata dal Centro Assistenza Autorizzato e dall'inefficacia delle segnalazioni al Vostro servizio clienti, è per me inaccettabile e si configura come una grave inosservanza degli standard di servizio e di garanzia che un'azienda del Vostro calibro dovrebbe assicurare. Con la presente, richiedo una risoluzione immediata della problematica, che si concretizzi in: A. L'immediata comunicazione dello stato esatto della pratica, fornendo il codice di tracciamento Bartolini e la data di spedizione del robot (sostituito o riparato). B. In caso di mancato rintracciamento del prodotto, l'immediata spedizione di un robot aspirapolvere nuovo e sostitutivo del modello equivalente o superiore. Vi sollecito ad agire con la massima urgenza, riservandomi ogni diritto di tutelarmi nelle sedi opportune qualora la problematica non venga risolta in tempi brevi (massimo 10 giorni lavorativi dalla ricezione della presente). In attesa di un Vostro tempestivo riscontro e di una soluzione definitiva. Distinti saluti, Giuseppe Ieracitano
problema con robot aspiralava
Spett. Hoover In data 12-01-25 ho acquistato presso Unieuro, Rozzano un robot aspiralava pavimenti. A distanza di un mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non rispettava il programa e in più il paraurti dava messaggio di essere inceppato e si fermava. Il 12-02 ho aperto la pratica di assistenza e il 17-02 mi sono recato presso il centro assistenza da voi indicato consegnando il prodotto per la riparazione. il centro assistenza in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato,.ha richiesto la sostituzione del prodotto in garanzia. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta, nonostante le diverse chiamate al servizio clienti e le mail inviate. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Mancato Rimbirso
Buongiorno Vi scrivo perché ad oggi 2 settembre non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione in merito al rimborso della mia aspirapolvere. Nella vostra e-mail del 12/08/2025 mi comunicate che non è possibile sostituire il prodotto da me acquistato in garanzia e che provvedevate a rimborsarmi il prodotto, la matricola la potete vedere nella mail allegata. Ad oggi ancora non sono stata contattata per la richiesta del mio iban, io ho inviato immediatamente i documenti da voi richiesti via e-mail quindi non capisco perché ad oggi non sono ancora stata ricontattata e rimborsata. Saluti
Problema con assistenza danno lavatrice
Spett. Hoover dopo avervi contattato inizialmente a maggio per il problema di forte rumore prodotto dal vostro elettrodomestico lavatrice, avete inviato l'assistenza CARE di Pistoia che ha danneggiato ulteriormente l'elettrodomestico peggiorando la situazione. L'assistenza CARE ha chiuso la pratica e dopo avervi ricontattato per i problemi riscontrati avete detto di dover riaprire una segnalazione, e che era nostro compito inviarvi una mail con i dettagli dei danni effettuati (questo risale al 30 di luglio). Dopo avervi ricontattato, ad oggi mi è stato detto che avete contattato per l'ennesima volta il manager di zona, dal quale però io non ho mai ricevuto risposta e che mi induce a pensare che non la riceverò nemmeno questa volta. Risposta non è mai stata ricevuta nemmeno dall'assistenza CARE i quali ci avevano detto che ci avrebbero contattato per parlare della soluzione per i graffi provocati da loro sull'elettrodomestico. Ad oggi mi rivolgo all'associazione consumatori in quanto dopo 4 mesi non è possibile non aver ricevuto assistenza, se non una che ha peggiorato il problema, causandoci solo danni economici e civici. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Garanzia assente per acquisti con partita Iva
Buongiorno, ho acquistato, presso un vostro punto vendita della mia citta', una scopa elettrica in data 17/07/25 con fattura intestata al mio negozio. Dopo i primi due utilizzi ho avuto difficolta' nello smontaggio del serbatoio che risulta difettoso nei ganci di incastro. Mi sono recata presso il punto vendita che mi ha indirizzato ad un centro di assistenza sempre in citta'. Al centro assistenza mi hanno fornito un numero della ditta Hoover dove avrei dovuto aprire la pratica. Cosi' ho fatto, ma l'operatrice con la quale ho parlato, fornendo tutti i dati relativi all'elettrodomestico, gli estremi della fatturazione, e il difetto riscontrato, mi ha informato che la garanzia non rispondeva per apparecchiature utilizzate per uso professionale o industriale. Quindi le Ditte e le aziende non hanno nessuna tutela negli acquisti che fanno? Non capisco la differenza tra la pulizia di un negozio di 80mq e quella di una eventuale appartamento privato sempre della stessa metratura. Mi hanno detto di leggere le condizioni di garanzia sul sito Candy/Hoover ed effettivamente cos' e' scritto. Ma questo non significa che sia giusto. Come se l'acquisto da parte di un'azienda non potesse prevedere la possibilita' di incappare in un aparecchiatura difettosa. Sapevo che il periodo di garanzia con l'acquisto con Partita Iva e' dimezzato, cioe' e' di un anno anziche' due, ma non che non ci fosse proprio garanzia. Ho contattato il sito Altroconsumo e consultando un legale, mi ha informato che la garanzia e' prevista dalla legge per qualsiasi apprecchiatura acquistata sia da un consumatore privato che Partita Iva. Ribadisco l'ingiustizia di queste condizioni e, come ripetuto al telefono all'operatore di Hoover, mi rivolgero' a chi di dovere per far valere le mie ragioni. Allego come documentazione lo stralcio dell'articolo relativo all'esclusione della garanzia.
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