Assenza di collegamento INTERNET + VOCE
Tipologia di problema:
MalfunzionamentoReclamo
A. S.
A: FastWeb
Spett. FastWeb, mia moglie è titolare del contratto per la linea telefonica e internet specificato in allegato. A partire dal 8 luglio 2024, stiamo subendo dei disservizi che non ci permettono di usufruire del servizio: in particolare in un primo tempo (dall'8 luglio 2024) il collegamento Internet si interrompeva per lunghi minuti; dal 19 agosto 2024, l'interruzione del segnale avveniva sempre più frequentemente fino alla totale assenza di segnale almeno dal 7 agosto 2024. Ho segnalato telefonicamente e con chat WhatsApp il disservizio ricevendo di volta in volta risposte che mi chiedevano di pazientare perchè si stava tentando di risolvere il disservizio. Poi, in modo unilaterale, mi è stata comunicata la migrazione alla Fibra che sarebbe dovuta avvenire nella giornata di ieri 17 settembre 2024. Di fatto siamo ancora senza collegamento. Ho chiamato l'assistenza alle 10.35 odierne e ho rappresentato nuovamente il problema. L'operatrice (da Cagliari) mi comunicava che secondo una nota interna il problema dovrebbe essere risolto il 23 settembre 2024 (ancora 5 giorni...sic!!!) Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. Chiedo fin da subito si essere indennizzato per il disservizio fin qui subito. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia ultima fattura Chat WhatsApp intercorsa con gli operatori.
Messaggi (10)
FastWeb
A: A. S.
Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la giusta competenza ha provveduto a ripristinare la funzionalità dei servizi voce e dati associati al suddetto contratto in data 18.09.2024.In conclusione si dispone un rimborso di euro 50,00 come previsto dalla Carta dei Servizi che verrà erogato sulla prima fattura utile in emissione a ottobre c.a.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 18 settembre 2024 12:01Oggetto: Assenza di collegamento INTERNET + VOCEAssenza di collegamento INTERNET + VOCE ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd
A. S.
A: FastWeb
Buongiorno, purtroppo il problema non è risolto. Ancora oggi 21 settembre alle 9:57 abbiamo parlato con l'ennesimo operatore per segnalare il malfunzionamento continuo della linea Internet. Ci viene risposto, per l'ennesima volta, che c'è un problema complesso sulla linea in fase di ripristino. La stessa operatrice ci comunicava che non è dato sapere quali saranno i tempi di ripristino. È incredibile e sconcertante! Ribadiamo che il problema è stato segnalato la prima volta l' 8 luglio scorso, sono passati oltre due mesi in cui non abbiamo potuto lavorare in smart working, non abbiamo potuto utilizzare le payTV (alle quali stiamo pagando abbonamenti che non possiamo utilizzare. Il rimborso di50€ non è certamente sufficiente! ) e non possiamo fare o ricevere telefonate al numero fisso. Chiediamo con estrema urgenza il ripristino della linea.
FastWeb
A: A. S.
Gentile Cliente,la informiamo di aver provveduto ad aprire una segnalazione d’ urgenza per una verifica approfondita relativa all’ erogazione dei servizi voce e dati associato al suddetto contratto.Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Infine seppur si sia disposto l’indennizzo massimale previsto dalla Carta dei Servizi, l’Ufficio Scrivente, in virtù della sempre aperta disponibilità con la propria clientela, dispone lo storno della fattura nr. M027656419 del 01-09-2024.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: sabato 21 settembre 2024 10:30Oggetto: Nuovo messaggio da ANTONIO SNuovo messaggio da ANTONIO S ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd
A. S.
A: FastWeb
Spett.le Fastweb, nonostante abbiate annunciato segnalazioni urgenti, verifiche approfondite, rimborsi, siamo ancora nella situazione dell'8 luglio scorso: la connessione internet non è stabile e cade a intervalli sempre più frequenti. State mortificando i nostri diritti di utenti. Vi chiediamo di comunicarci se è vostro interesse riparare il danno.
FastWeb
A: A. S.
Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver sollecitato la giusta competenza che ha in carico il monitoraggio delle prestazione del canale dati associato al suddetto contratto. Sarà nostra premura verificare puntualmente l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 30 settembre 2024 10:01 A: Fw Consumer Relazioni Associazioni Consumatori associazioneconsumatori@fastweb.it Oggetto: Nuovo messaggio da ANTONIO S Nuovo messaggio da ANTONIO S ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd
A. S.
A: FastWeb
Spett.le Fastweb, come potrete constatare, ieri abbiamo subito, di nuovo, un interruzione totale della linea Internet e voce che abbiamo segnalato parlando con un operatore del servizio assistenza. Operatore che ci comunica, tra l'altro, che il passaggio alla fibra che avete deciso di fare non è ancora avvenuto. Il disservizio continua e, fino a stamattina, siamo completamente isolati. In allegato alcuni screenshot e la foto del router con led rosso fisso. Chiediamo che il problema venga risolto al più presto. Antonio Stompanato
A. S.
A: FastWeb
Spett.le Fastweb, siamo ancora isolati, senza linea Internet. L'interruzione totale va avanti dal 2 ottobre nonostante ci fosse stato assicurato che il danno relativo all'interruzione totale sarebbe stato risolto entro le 72 ore. Ribadiamo che questo disservizio ci sta causando disagio e danni economici. Antonio Stompanato
FastWeb
A: A. S.
Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’ Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la giusta competenza in data 17-10-2024 ha provveduto a ripristinare i servizi voce e dati associati al suddetto contratto. Si informa altresì di aver disposto un rimborso di euro 50,00, come previsto dalla Carta dei Servizi, che verrà erogato sulla prima fattura utile in emissione a Novembre c.a. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 6 ottobre 2024 17:45 Oggetto: Nuovo messaggio da ANTONIO S Nuovo messaggio da ANTONIO S ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd
A. S.
A: FastWeb
Purtroppo devo constatare che il problema persiste come da speedtest eseguito con App Fastweb che allego. Antonio Stompanato
FastWeb
A: A. S.
Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver disposto l’innesco di un processo di riqualifica della linea dati per verificare la possibilità di implementare le prestazioni sia in download che in upload. Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 18 ottobre 2024 22:15 Oggetto: Nuovo messaggio da ANTONIO S Nuovo messaggio da ANTONIO S ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd
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