indietro

Assicurazione di gruppo? Esiste?

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. C.

A: LASTMINUTE

11/03/2025

Abbiamo prenotato questo viaggio in 4 persone, dal 25 al 31 Marzo 2025 con assicurazione di viaggio pagata 25€ a testa. Due di noi devono annullare il viaggio e ci è stato detto che l'assicurazione vale solo se tutt'4 procedono ad annullarlo. Altrimenti si perde la quota dell'hotel. Ma non ci è stato mai detto che quando si prenota un viaggio con più persone poi le assicurazioni sono condizionate tra loro. Vorrei spiegazioni in merito.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: M. C.

12/03/2025

Spett. ass altroconsumo e Gentilissima Sig.ra Marianna Coccia, riscontriamo la vostra comunicazione con num di riferimento @@REF_ID@3f8dbdd5145846bacf@REF_ID@@ che ha come oggetto l'assicurazione della prenotazione con ID Booking2829363069. Dopo aver analizzato attentamente tutti i dettagli della prenotazione e le comunicazioni telefoniche e via chat avvenute con i nostri agenti, vi confermiamo quanto vi è già stato indicato dai colleghi dell'assistenza, ossia che non è possibile cancellare/modificare l'hotel solo per due persone, ma potete benissimoutilizzare l'assicurazione separatamente in quanto è individuale per ogni singolo passeggero; infatti, avendo comprato un pacchetto unico e inseparabile, molti servizi non sono modificabili o cancellabili per una parte dei passeggeri (come peresempio l'hotel), invece per altri è possibile (come per esempio i voli). Sono due cose completamente diverse l'assicurazione del pacchetto e la politica di cancellazione dei servizi prenotati e per questo chiediamo di prestare particolare attenzione alle richieste effettuate e alle risposte che vi vengono date. L'assicurazione non può permettere a un cliente di modificare o cancellare un servizio, ma al massimo offre un indennizzo in base al motivo della cancellazione (polizza in allegato). D'altra parte, ogni singolo servizio indica la possibilità di modificare o cancellare la prenotazione, parzialmente o totalmente, per uno o più soggetti, come vi è stato indicato dall'assistenza clienti (Documenti di viaggio e informazioni utili in allegato). Per questo motivo, confermiamoche le indicazioni fornite aiclienti sonocorrettee totalmente diverseda quanto alluso nella vostra comunicazione. Nella speranza di aver chiarito i vostri dubbi, vi ringraziamo e porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 11-03-2025 22:45:26, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).