indietro

ASSISTENZA CLIENTI DANNOSA e DIFFAMATORIA

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. D.

A: Douglas

20/10/2025

Buongiorno. Ho effettuato un ordine on line alla Società DOUGLAS (famoso colosso nel panorama della cura della persona) di n. 2 prodotti per una spesa complessiva di €50,98. Per la spedizione DOUGLAS si affida ad Amazon Shipping. Oggi ho ricevuto il pacco perfettamente confezionato ma al suo interno un prodotto era mancante. Ho chiamato il SERVIZIO CLIENTI di DOUGLAS (che non fornisce - ora ne capisco anche il motivo - né il nome né numero di operatore/trice che risponde) e l'unica cosa che è stata in grado di dirmi è che CERTAMENTE il mio pacco era stato MANOMESSO, che qualcuno in Amazon aveva rubato l'articolo. Ho ribadito più volte che il pacco era assolutamente INTEGRO! Non c'era modo di far passare il concetto che nessuno avesse rubato nulla ma che forse il pacco era stato confezionato senza un prodotto. CHIARA INTENZIONE DI SOLLEVARE DOUGLAS DA UNA LORO INADEMPIENZA (e ovviamente recuperare o con un rimborso immediato o con una nuova spedizione a loro carico) CONFERMATA NELLA MAIL CHE MI HANNO INVIATO IN CUI LORO STESSI SCRIVONO NERO SU BIANCO CHE AVREI DOVUTO ESPLICITAMENTE AFFERMARE CHE IL PACCO ERA MANOMESSO! UN'AUTENTICA DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI UN'ALTRA AZIENDA sulla base del nulla per non ottemperare ai loro doveri. Per non parlare del cosiddetto SERVIZIO CLIENTI: una vera cialtrona che alle mie richieste di cercare di capire la tempistica di tutto questo rimbalzo di responsabilità ha pensato bene di chiudere la comunicazione (in teoria, registrata!) Allego la foto della mail che DOUGLAS mi ha inviato in cui mi chiede di affermare che il pacco era manomesso (quando non lo era affatto) e le foto del pacco confezionato (ovviamente aperto da me) Confido in una denuncia almeno formale verso questa "azienda" che vanta un capitale sociale dichiarato di € 9.974.649,49, 1800 profumerie in 19 paesi europei, è la destinazione di bellezza premium omnicanale n°1 in Europa. La crescita e l’evoluzione sono nel nostro DNA: in Italia, nel 2017, Douglas ha acquisito il Gruppo LLG Limoni La Gardenia dando così vita alla prima catena di profumerie con 370 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Dal 2021 Douglas Italia entra a far parte della Southern Europe Region, che comprende Spagna, Portogallo, Croazia e Slovenia...e ciò nonostante HA IL BISOGNO DI DIFFAMARE UN'ALTRA AZIENDA (e chi ci lavora) PER NON OTTEMPERARE AI PROPRI DOVERI ED ESSERE GARANTE PER I PROPRI CLIENTI! Grazie per quanto riuscirete a fare. Cordialità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).