Classifica aziende
- Reclami totali
- 95
- Numero di reclami *
- 39
- Reclami chiusi *
- 61%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Ritardo Consegna / Assistenza clienti inesistete
Buonasera, ho effettuato un ordine sul sito Douglas.it il giorno 5 Dicembre 2025. La conferma dell'ordine è arrivata immediatamente e anche i soldi sono stati incassati. Douglas mi comunica di cliccare su Traccia il mio pacco, vengo collegata al sito del corriere Bartolini e risulta che la spedizione con il mio ordine è partito. Ad oggi non ho ricevuto il mio ordine, inoltre ogni volta che clicco su traccia il mio pacco la data di consegna viene posticipata al giorno seguente e così tutti i giorni dal 5 Dicembre. Ho chiamato diverse volte a qualsiasi ora il servizio clienti Douglas e non rispondono MAI, ho scritto sia pubblicamente che in DM sul loro account Instagram e non forniscono nessun tipo di soluzione inoltre ho scritto al corriere Bartolini e questa è la loro risposta: Buongiorno, siamo spiacenti ma la merce non è ancora arrivata presso la filiale di destino. I ritardi sono dovuto a diversi scioperi sindacali e all’aumento dei volumi in consegna. Non appena la merce sarà presente a Casei Gerola provvederemo alla consegna. Scusandoci ancora per il ritardo. Cordiali saluti In sostanza ad oggi non so ancora quando mi verrà consegnato il mio ordine. Chiedo quindi a Douglas Italia S.p.A. e BRT S.p.A. la data di consegna dell'ordine o il rimborso della cifra pagata.
Ordine spedito mai arrivato senza tracking
Spett. Douglas In data 10/11/2025 ho fatto un ordine DGLIT0012082009 presso il Vostro negozio online, pagando contestualmente l’importo totale di 24,68 € . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 3/4 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi 15/12/2025 , nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce.. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna articolo ordinato - servizio clienti inesistente
Spett. Douglas Italia Spa, Via Fratelli Castiglioni n. 8 20124 Milano (MI) In data 30/11/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un DOUGLAS COLLECTION - Seasonal pagando contestualmente l’importo di € 6,99. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il qualche giorno presso il punto ritiro concordato.Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, e controllo tramite sito poste dello stato consegna non ho ancora ricevuto la merce. Oggi 15/12/25 stato consegna: ritorno al mittente per passati giorni di giacenza. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti. Laura Fumagalli
consegnato prodotto errato, reso quasi impossibile
Buongiorno, scrivo in merito all’ordine in oggetto del 26/11/2025 (importo: 39,99 €), effettuato con gli sconti Black Friday. In data 2/12/2025 ho ricevuto un prodotto errato: invece del Blush Rouge Dior (art. 1124898 – 100 Nude Look) mi è stato recapitato il Lipstick Rouge Dior Forever – 200 Nude Touch. Il 3/12/2025 ho contattato il servizio clienti telefonico: mi è stato richiesto di inviare via e-mail la foto del prodotto ricevuto e il relativo codice EAN per poter procedere al reso e poi al rimborso (senza possibilità di sostituzione prodotto). Faccio presente che il prodotto è stato acquistato a un prezzo scontato per via del "Black Friday" e che ora un nuovo acquisto mi verrebbe a costare a prezzo pieno ma niente, non c'è soluzione. Ho inviato via e-mail quanto richiesto senza però ricevere risposta. Avendo necessità del prodotto per un regalo, ho verificato la disponibilità online e nei negozi, risultata ovunque esaurita. Questo mi porta anche a dubitare che l’invio del prodotto errato sia stato un semplice errore di distrazione. Nel tentativo di accelerare la procedura, ho contattato uno store fisico di Milano per sapere se fosse possibile gestire il reso in negozio, ma mi è stato detto che solo il servizio clienti poteva autorizzarlo. Ho quindi richiamato il servizio clienti in data 4/12/2025 e dopo numerosi tentativi mi ha risposto un'operatrice: dice che il reso in negozio non è previsto e fissa il ritiro del corriere Bartolini per il 9/12/2025. Sono rimasta a casa dal lavoro per l’intera giornata di martedì 9, ma il corriere non è mai arrivato. Il giorno seguente (10/12/2025) ricevo una telefonata dal corriere intorno alle 13:20, il quale comunica di essere passato senza trovare nessuno. Ho spiegato che il pacco era stato lasciato al portinaio, assente solo per la pausa pranzo fino alle 14:00, ma ha risposto che non gli era possibile attendere o ripassare, avrebbe però comunicato la cosa alla sua azienda che avrebbe riorganizzato il ritiro... ad oggi non è ancora avvenuto. Nella stessa data (10/12/2025) ho aggiornato il servizio clienti via e-mail, senza ricevere risposta. Oggi (12/12/2025) ho nuovamente provato a contattare telefonicamente l’assistenza, ma dopo diversi minuti di attesa la chiamata si è interrotta automaticamente. Dopo svariati tentativi, mancata assistenza e un prodotto errato il cui ritiro non è ancora avvenuto, chiedo il rimborso dell’intero importo di 39,99 €, senza ulteriori attese. Resto in attesa di un rapido riscontro. Cordiali saluti, Elena Diceglie
Prodotti mancanti acquisto online
Spett.le Douglas Italia spa In data 1/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online quattro prodotti pagando contestualmente l’importo di 51,08€. Purtroppo però non ho ricevuto due prodotti, nello specifico 360flip mascara cliomakeup e Holy Strokes Micro Fine Brow Pen E.L.F. Sto provando da settimane ormai a contattare il servizio clienti, sia via email che telefonicamente, ma senza riscontro. Codice cliente 00700004052213 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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