Buongiorno, in data 07/09/2023 ho acquistato direttamente sul sito Dyson un Gen5 detect alla modica cifra di 900 euro n serie Z5T-EU-SEA0336A. Dopo poco più di 2 mesi di utilizzo non si accende più il display dell'apparecchio da dove si attivano tutte le funzionalità del dispositivo e contemporaneamente tutte le informazioni relative alla durata della batteria e delle modalità di funzionamento sebbene l'aspirapolvere continui ad accendersi. Inoltre la batteria non si carica più. Ho immediatamente contattato l'assistenza per segnalare il guasto e ho riscontrato un'assoluta incapacità nella gestione della problematica che, per come sono andate le cose, non credo sia del tutto casuale ma anzi ritengo che sia invece frutto di un agire in maniera fraudolenta. Ho infatti chiamato per ben tre volte in quanto la comunicazione, ogni qualvolta venissi messa in attesa per avviare la pratica, inspiegabilmente si interrompeva e tutte le volte ho richiamato parlando con operatori differenti che hanno sostenuto tesi e soluzioni differenti e contraddittorie. Il primo operatore mi ha parlato di un guasto verosimilmente attribuibile alla batteria e pertanto mi ha proposto la sostituzione del pezzo ma come detto inspiegabilmente, nel mentre che sono stata messa in attesa, la linea è caduta senza aver risolto niente.Il secondo operatore con cui ho parlato mi ha chiesto di mostrare il problema tramite un video in diretta con il quale ha potuto verificare direttamente la mancata accensione del display e dei led della batteria e, dopo aver escluso che si trattasse di un problema di batteria, ha optato per la sostituzione dell'intero dispositivo ma anche questa volta, durante la messa in attesa, casualmente la comunicazione si è interrotta. Il terzo e ultimo operatore con cui ho parlato ha invece, al contrario, sostenuto che non ci fossero le condizioni per sostituire l'apparecchio (praticamente nuovo) e ha pertanto optato per la riparazione del dispositivo. A questo punto ovviamente ho manifestato il mio disappunto nei confronti di un'assistenza totalmente inadeguata, imprecisa e contraddittoria nella gestione delle problematiche di prodotti che sono notoriamente dispendiosi e che in quanto tali dovrebbero garantire quantomeno maggiore onestà, trasparenza e professionalità. Vorrei pertanto esprimere tutta la mia delusione nei confronti di questa Azienda che, per quanto mi riguarda, non si è dimostrata all'altezza di offrire supporto e assistenza ai clienti che invece gli hanno dimostrato fiducia sostenendo costi ingenti per acquistare i loro prodotti.