indietro

Assistenza pessima

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. B.

A: CANDY

21/02/2024

Premetto che sono molto dispiaciuto nel lasciare questa recensione, in quanto ho tutti gli elettrodomestici della Candy e mi sono sempre trovato benissimo. Rapporto qualità prezzo ottimo. Purtroppo l’unica volta che ho volta che ho avuto bisogno dell’assistenza è iniziato il calvario. Ho acquistato una piastra ad induzione nel settembre 2021. A marzo 2023 si è spenta e non è più ripartita. Portata in assistenza mi è stata consegnata a fine giugno ma dal primo giorno ha iniziato a spegnersi dopo pochi minuti. Riportata in assistenza e fino a febbraio nessuna notizia. Nel frattempo la garanzia è scaduta a settembre. Dopo molti solleciti mi viene riconsegnata la piastra che dopo pochi giorni smette di funzionare. Contatto il centro assistenza che mi dice di parlare direttamente con Candy Italia. Mi risponde Lucia, che mi risponde che non è un problema loro visto che la piastra non è più in garanzia. Dopo le mie lamentele, in modo molto sgarbato e a voce alta, mi risponde che è inutile che continuo, che lei è lì a lavorare e non a divertirsi, la piastra è fuori garanzia e se voglio aggiustarla devo pagare altrimenti sono affari miei. Risultato mi trovo con la piastra rotta e non posso cucinare, dopo esser stato nove mesi con la piastra in assistenza, e i vari disagi relativi, considerando che ho una moglie e tre figli ai quali dover garantire almeno 2 pasti al giorno. Detto questo oggi acquisterò una nuova piastra di marca differente. Sono molto dispiaciuto perché mi sono sempre trovato molto bene con Candy. Ovviamente non acquisterò più loro prodotti. A questo punto una domanda mi sorge spontanea. Una piastra da 200€, che a Candy costerà 50, non conveniva una sostituzione come mi ha fatto Bissel lo scorso anno, considerando gli elettrodomestici che ho già acquistato da loro negli anni e quelli che avrei potuto acquistare in futuro? Penso che sia un comportamento vergognoso da parte di una multinazionale di questa grandezza, io fortunatamente ho la possibilità di acquistare una nuova piastra ma penso alle persone che non possono permetterselo. Prendere clienti non è difficile, il difficile è tenerseli. Per fare questo bisogna dargli un assistenza degna di questo nome e non abbandonarli in questo modo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).