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Assistenza SAMSUNG TV OLED 55" QE55S95BATXZT

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. C.

A: SAMSUNG

03/01/2025

Buongiorno nel maggio del 2023 ho deciso di cambiare la mia tv e di acquistare una tv OLED. La prima scelta era caduta su una tv LG, ma quando mi sono recato presso COMET di Modena mi sono convinto della qualità del vostro prodotto Samsung: il prezzo era simile ma la resa dei colori era decisamente più brillante. Un fattore che ha contribuito alla mia scelta è stato certamente la reputazione del brand Samsung che è noto per qualità e serietà. Nel novembre di quest'anno ho acquistato una soundbar da collegare alla tv. Il collegamento è di tipo HDMI e dopo avere aperto il coperchio di plastica posteriore (soluzione veramente scomoda), ho dovuto inserire il connettore del cavo HDMI. Per compiere questa operazione occorre tenere fermo la TV visto che, giustamente, il connettore non entra facilmente visto che deve garantire un buon contatto. Per questo motivo ho dovuto fare una pressione sulle parti telaio posteriore/pannello anteriore per tenere il tv saldo. In quel momento ho sentito un leggero rumore proveniente dal display e quando ho riattaccato la corrente la tv non funzionava. Ho quindi portato la tv al centro assistenza Samsung di Modena per la riparazione e mi è stato riferito che questo problema viene identificato da Samsung come 'urto'. Pur non essendo d'accordo e volendo procedere con la riparazione ho chiesto un preventivo (vedi email allegata) e qui si è presentata una situazione inverosimile: il costo del preventivo è di 900e. a fronte di un oggetto acquistato alla cifra di 1039e. Praticamente avrei dovuto sborsare la stessa cifra di acquisto per avere un prodotto riparato e con una tecnologia vecchia di quasi 2 anni, tenendo conto che ogni anno esce un modello aggiornato! Successivamente sono stato contattato dal call center samsung che mi ha proposto come rimborso lo sconto del 20% su un prodotto Samsung da spendere entro il 31/12/2024. Verificando il contenuto del voucher ho rilevato che lo sconto per la tv è solo di 15% per acquisti on line e che il tv analogo al mio costa più di 1.300e. Soluzione inaccettabile! Il fatto che il display di una tv si possa rompere solo a causa dell'inserimento di un connettore HDMI (e ne sono previsti 4) rende il prodotto NON conforme e non è possibile sostenere che siccome il display è molto sottile sia presumibile che si rompa facilmente (questo lo capisco), ma questo non avvenire per eseguire una operazione prevista dal manuale d'uso (utilizzo delle porte di connessione). Sono stato contattato da Samunsung e mi è stato poposto uno sconto del 30% per la riparazione (costo 900€) e quindi avrei dovuto spendere 670€! Ho successivamente ho inviato una nuova segnalazione proponendo che mi venisse addebitato il solo costo della manodopera e non del display, ma questa proposta non mi è stata accettata ed è stato ribadito che l'unica loro proposta era lo scontro di 30% sul costo dell'intera riparazione Non avendo altre alternative, ho risposto in data 17/12 che aderivo alla loro proposta, ma da allora non ho piu ricevuto risposte da Samsung (allego ultima email) Francamente non so più come procedere. Ritengo che il comportamento Samsung sia scorretto e non professionale


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