indietro

Assistenza ufficiale HUAWEI non ordina batterie per sostituirle

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: HUAWEI

12/10/2023

Salve, ho scambiato sei (6) mail con il centro assistenza HUAWEI [oggetto della mail: EDBJBX0003]|Re: [EDBJ4A0024]|MailSupport-20231004003304183456Italy (Italiano) ] per avere la conferma di dove poter andare per sostituire la batteria ormai poco efficente del mio Tablet BTV-DL09. Mi è stato chiesto di fornire l'SN per essere certi su quale oggetto fosse la mia richiesta. Nell'ultima mail che mi hanno inviato mi hanno scritto che: Riguardando il suo problema, visto che il tablet BTV- DL09 deve essere portato in assistenza con la garanzia scaduta lei, dovrà sopportare i pagamenti... nessun problema, so che non è in garanzia, ma poi nella medesima mail è stato anche specificato che: recandosi presso uno dei nostri centri di assistenza ufficiali distribuiti sul territorio...nel caso in cui si trovasse a Roma o Catania è possibile fissare un appuntamento presso questi centri esclusivi per ridurre i tempi di riparazione. Il 12 ottobre mattina vado al Centro assitenza di Via Labicana 118-120. La ragazza molto cortese mi dice che la sostituzione della batteria non può avvenire perchè il sistema non le permette di ordinare la batteria da sostituire quindi a suo avviso non c'è soluzione. Capisco l'obsolescenza programmata, ma che non venga sostituita la batterie in un centro ufficiale perchè il sistema non permette di ordinarla, lo trovo scontertante, anche perchè cercando semplicemente in rete si trovano batterie originali HUAWEI per il mio modello. Ho richimato il centro di via Labicana per chiedere se portando io la batteria originale possono sostituirla, mi hanno detto che comunque non sono autorizzati a sostituirla.Non so come risolvere il problema, visto che il tablet funziona perfettamente. Grazie

Messaggi (3)

G. S.

A: HUAWEI

24/10/2023

salve,sono in attesa di risposta al reclamo del perch&#232, pur essendo in commercio, non date la possibilit&#224 ai vostri centri assistenza (in totale 2 in Italia) di poter ordinare batteria per la sostituzione di questa, in un tablet.Ho fatto la medesima richiesta attraverso il vostro centro assistenza e avete risposto &quot ti recarmi in un centro assistenza&quot, cosa che ho gi&#224 fatto, per questo il reclamo.In attesa di un riscontro porgo i miei pi&#249 cordiali saluti

HUAWEI

A: G. S.

26/10/2023

Da "consumer" consumer@huaweipec.itA "" ufficiolegalealtroconsumo@pec.altroconsumo.itCcData Wed, 25 Oct 2023 10:47:15 +0200Oggetto Re:Aggiornamento sul reclamo: Assistenza ufficiale HUAWEI non ordina batterie per sostituirle - (CPTIT01895296-13)Gentile Sig. Gianluca Sacco,riscontriamo con la presente le Sue richieste del 12 e del 24 ottobre u.s., relative dispositivo 'Tablet BTV-DL09', che sono state esaminate da chi di competenza presso il Consumer Business Group di Huawei Technologies Italia S.r.l. Per le successive comunicazioni legate a questo flusso, affinché il tutto sia canalizzato nelle procedure e tempistiche previste, Le chiediamo cortesemente di far riferimento all'indirizzo PEC mittente di questa comunicazione.Ci dispiace per i problemi che sta riscontrando. Sfortunatamente, trattandosi di un dispostivo datato, come già segnalato il nostro Centro Assistenza non è in grado di reperire una batteria ufficiale compatibile con il suo dispositivo e, pertanto, di dare seguito alla Sua richiesta di riparazione out of warranty (fuori garanzia).Huawei ci tiene alla soddisfazione dei propri clienti, pertanto in via del tutto eccezionale ed esclusivamente in un'ottica di consumer satisfaction, Le offriamo un voucher sconto del 20%, da utilizzare per qualsiasi acquisto sul sito e-commerce Huawei, entro il 31.12.2023.CODICE: BHHQV95S2HZEDFV4SNel caso in cui necessitasse di ulteriore supporto da parte nostra, La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti tramite la sezione 'Contattaci' del nostro sito web (Contattaci HUAWEI Supporto Italia).Distinti Saluti,HUAWEI CONSUMER BUSINESS UNITVia Lorenteggio 240, Torre A20152 - Milano [s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] -------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

G. S.

A: HUAWEI

29/10/2023

Salve,complimenti per la non risposta pur avendo battuto 1.400 caratteri, Prima cosa la batteria ufficiale compatibile sarebbe reperibile perch&#232 comune ad altri modelli quali SHT-AL09 SHT-W09, ma dal momento che il mio tablet &#232 BTV-DL09 &quotdispositivo datato come l&#39avete definito&quot, non si pu&#242 procedere all&#39ordine. La proposta del 20% di sconto mi sembra un&#39ulteriore presa in giro oltre che essere inutile perch&#232 un modello da 8.4&quot non lo avete, dovrei comunque andare su altri siti per ricomprare lo stesso modello rigenerato. Sareste stati pi&#249 seri a scrivere &quot spiacenti tramite i canali ufficiali Huawei il suo reclamo non pu&#242 avere una soluzione, pertanto si rivolga ad un centro assistenza non autorizzato, perch&#232 la batteria si pu&#242 acquistare anche su Amazon&quot (180 caratteri) risposta pertinente, esaustiva e risolutiva del reclamo. Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).