indietro

Attenzione ad EMINFLEX!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. P.

A: Eminflex

21/05/2025

Acquistato un materasso Eminflex dal costo di 628€ e una rete dal costo di 98€, per un totale di 726€ e loro hanno pensato bene di propormi anche in regalo un kit con due trapunte di cui una scucita in un lato, due cuscini di scarsissima qualità, un coprimaterasso, così da creare un pacchetto acquisto 3 in 1. Il materasso non essendo idoneo alle mie esigenze, poiché molto duro e in alcuni punti pungente a causa delle molle, ho richiesto il rimborso del materasso, ma non è stato possibile ricevere indietro i 628€ poiché loro dandomi in regalo il kit hanno creato un pacchetto, per tanto il materasso viene rivalutato molto meno, cioè 474€, poiché viene valutato 60€ il kit in regalo e la rete 192€. Ho chiesto dunque di riprendersi anche il kit e la rete, ma hanno detto che quello lo avrebbero ritirato solo se non fosse stato aperto il pacco per quanto riguarda il kit, cosa che non mi avrebbe dato la possibilità di verificare l'integrità del prodotto e comunque avrebbero dovuto verificare tutto per valutare se ridare la cifra pagata.

Messaggi (1)

Eminflex

A: A. P.

30/05/2025

Ns riferimento interno 1170775/006 Gentile Sig. Parlagreco, la presente per contestare integralmente il contenuto del reclamo presentato su questo portale, in quanto non corrispondente al vero e contradetto dalle comunicazioni intercorse con la Sig.ra Catia Causio, intestataria dell'acquisto e referente delle comunicazioni. E' doveroso precisare che il prezzo complessivo del pacchetto che ha acquistato è frutto di una promozione speciale, applicata proprio in virtù dell'acquisto congiunto di più articoli. Quando si decide di recedere solo da una parte di questi articoli, il pacchetto originario viene di fatto scomposto. Questo perché, non facendo più parte del pacchetto promozionale, sono considerati come acquistati singolarmente. Pertanto, le affermazioni relative all'impossibilità di ricevere il rimborso totale, nonché la contestazione sulla possibilità di rendere anche il kit notte e la rete, non sono veritiere e contradette dalle comunicazioni scritte e dalle spiegazioni telefoniche fornite più volte. Il cliente è stato pienamente informato circa le condizioni di recesso e dei relativi importi di rimborso a seconda degli articoli trattenuti, scegliendo liberamente l'opzione più confacente alle sue esigenze. Significhiamo altresì che in conformità con la normativa vigente del codice del consumo in materia di recesso, è diritto dell'azienda vagliare i prodotti e decurtare l’importo, per il ripristino degli stessi alle iniziali condizioni, dalla somma da rimborsare in base alla dichiarazione di reso firmata dal cliente, atteso che il consumatore è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In ultimo, sottolineando che da oltre 50 anni la nostra Azienda si impegna a mettere il cliente al primo posto e ogni nostra azione è pensata per il beneficio del cliente, significhiamo altresì che il ritiro della merce e il relativo rimborso sono già stati effettuati in data 27 maggio u.s. e, come già precedentemente spiegato e indicato nelle nostre comunicazioni, per il kit notte (composto da 1 trapunta matrimoniale, 2 cuscini in fibra e 1 coprimaterasso matrimoniale) che Lei ha scelto di trattenere è stato applicato un importo forfettario di € 60,00 anziché addebitare ogni singolo componente al suo prezzo di listino individuale. Certi di aver definitivamente chiarito la nostra posizione e della bontà del nostro operato, porgiamo cordiali saluti Servizio Clienti Eminflex Telefono: 051 806806 Email: assistenza.clienti@eminflex.it EMINFLEX - COG srl Questo messaggio contiene informazioni riservate; Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali. Da: reclami@altroconsumo.it Per: info@eminflex.it Data: 21/05/2025 20:45 Oggetto: Attenzione ad EMINFLEX! Inviato da: reclami@notify.altroconsumo.it ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).