Ns riferimento interno 1170775/006
Gentile Sig. Parlagreco,
la presente per contestare integralmente il contenuto del reclamo presentato su questo portale, in quanto non corrispondente al vero e contradetto dalle comunicazioni intercorse con la Sig.ra Catia Causio, intestataria dell'acquisto e referente delle comunicazioni.
E' doveroso precisare che il prezzo complessivo del pacchetto che ha acquistato è frutto di una promozione speciale, applicata proprio in virtù dell'acquisto congiunto di più articoli. Quando si decide di recedere solo da una parte di questi articoli, il pacchetto originario viene di fatto scomposto. Questo perché, non facendo più parte del pacchetto promozionale, sono considerati come acquistati singolarmente.
Pertanto, le affermazioni relative all'impossibilità di ricevere il rimborso totale, nonché la contestazione sulla possibilità di rendere anche il kit notte e la rete, non sono veritiere e contradette dalle comunicazioni scritte e dalle spiegazioni telefoniche fornite più volte.
Il cliente è stato pienamente informato circa le condizioni di recesso e dei relativi importi di rimborso a seconda degli articoli trattenuti, scegliendo liberamente l'opzione più confacente alle sue esigenze.
Significhiamo altresì che in conformità con la normativa vigente del codice del consumo in materia di recesso, è diritto dell'azienda vagliare i prodotti e decurtare l’importo, per il ripristino degli stessi alle iniziali condizioni, dalla somma da rimborsare in base alla dichiarazione di reso firmata dal cliente, atteso che il consumatore è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
In ultimo, sottolineando che da oltre 50 anni la nostra Azienda si impegna a mettere il cliente al primo posto e ogni nostra azione è pensata per il beneficio del cliente, significhiamo altresì che il ritiro della merce e il relativo rimborso sono già stati effettuati in data 27 maggio u.s. e, come già precedentemente spiegato e indicato nelle nostre comunicazioni, per il kit notte (composto da 1 trapunta matrimoniale, 2 cuscini in fibra e 1 coprimaterasso matrimoniale) che Lei ha scelto di trattenere è stato applicato un importo forfettario di € 60,00 anziché addebitare ogni singolo componente al suo prezzo di listino individuale.
Certi di aver definitivamente chiarito la nostra posizione e della bontà del nostro operato,
porgiamo cordiali saluti
Servizio Clienti Eminflex
Telefono: 051 806806
Email: assistenza.clienti@eminflex.it
EMINFLEX - COG srl
Questo messaggio contiene informazioni riservate; Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali.
Da: reclami@altroconsumo.it
Per: info@eminflex.it
Data: 21/05/2025 20:45
Oggetto: Attenzione ad EMINFLEX!
Inviato da: reclami@notify.altroconsumo.it