Reclamo
A. A.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno, In data 29/04 abbiamo ordinato una tv sul sito ilrinnovato, del valore di 1199€, avviando pratica di rateizzazione PagoDil. Dopo pochi giorni, in data 05/05, viste le poche rassicurazioni forniteci via mail riguardo le tempistiche di consegna, abbiamo deciso di annullare tutto, inviando mail e pec sia al sito, sia alla finanziaria direttamente. Le risposte dal rinnovato sono sempre state molto brevi e poco esplicative, ma in tutte mi si diceva che l’ordine era annullato. Siccome sul sito invece lo stato non è mai passato da “pagato” a “annullato”, mi sono insospettito ed ho contattato la finanziaria, che mi spiega che se il rinnovato non restituisce la somma del credito, la finanziaria stessa non può chiudere la pratica chiedendo a me il pagamento delle rate e che solo il sito può chiederne la chiusura e non il consumatore. In poche parole:Il Rinnovato dice che l’ordine è annullato ma si è tenuto i soldi della finanziaria.La finanziaria non blocca le rate perchè non ha ricevuto nè i soldi nè la richiesta di storno da parte del rinnovato.E io pago. Qualcuno fermi questo meccanismo disonesto dove l’unico a farne le spese è il consumatore!!
Messaggi (16)
IL RINNOVATO
A: A. A.
L'ordine diventa annullato a pratica conclusa, il finanziamento è stato chiusoBresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb:www.lerenove.frTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato. Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. A.
A: IL RINNOVATO
Cosa vuol dire a pratica conclusa? Come mai Cofidis invece mi ha preso la prima rata ed a loro risulta ancora tutto aperto? Se vado nella mia area personale tutto risulta attivo. Li ho chiamati ieri è confermano ancora essere tutto attivo.
IL RINNOVATO
A: A. A.
che non saranno piu addebitate altre rate. Se ci manda le coordinate bancarie procediamo al rimborso della rata addebitata.Bresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb:www.lerenove.frTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato. Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. A.
A: IL RINNOVATO
Questa risposta mi è già stata data qualche settimana fa, ma la rata è passata lo stesso.. l’iban gliel’ho già mandato via mail, ma non ho ancora ricevuto rimborso. Carico lo screenshot dove può vedere che la rateizzazione risulta ancora attiva e non chiusa come dice lei
IL RINNOVATO
A: A. A.
da quale indirizzo email ha trasmesso le coordinate?Bresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb:www.lerenove.frTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato. Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. A.
A: IL RINNOVATO
alessandroallegra@hotmail.com
IL RINNOVATO
A: A. A.
ricevuta come Caprella Teresa, perfetto.Bresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb:www.lerenove.frTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato. Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
IL RINNOVATO
A: A. A.
Trova l'importo accreditato * Importo: 119.90EUR------------------------------------------------------------------------ * Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. A.
A: IL RINNOVATO
Il rimborso della rata è arrivato. Ma segnalo che la pratica risulta ancora attiva con Cofidis, i tempi con cui è stata richiesta la disdetta sono quelli di legge ed ormai è passato più di un mese dalla richiesta di chiusura!
IL RINNOVATO
A: A. A.
La pratica NON è affatto attiva!!!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 15 giu 2
A. A.
A: IL RINNOVATO
Appena mi addebitano la prossima rata, ne riparliamo. Ho appena staccato la chiamata al customer care Cofidis e mi hanno detto che non hanno ricevuto da parte vostra nessuna chiusura. E come ho già detto nei messaggi precedenti (oltre al fatto che voi date il servizio Cofidis PagoDil, saprete meglio di me come funziona!), Cofidis paga a voi la cifra e si rivale su di me, finché voi non la restituite a loro la pratica rimane attiva!
IL RINNOVATO
A: A. A.
nessuno si sta rivalendo su di lei! La rata le è stata prontamente rimborsataBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. A.
A: IL RINNOVATO
Qui non so se facciate voi apposta orecchie da mercante o cosa. Ho acquistato una tv con PagoDil da voi il 29 aprile? Bene, entro i 14 giorni ho disdetto tutto. Cofidis mi chiede ancora le rate del pagamento perché i soldi della tv a voi sono arrivati. Dovete disdire sto contratto con la Cofidis, non tenervi i soldi e rimborsarmi le rate!
A. A.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno,È di nuovo passata una rata. Non avete ancora chiuso la pratica. Ormai sono due mesi che va avanti questa storia.
IL RINNOVATO
A: A. A.
Il finanziamento è annullato, come da comunicazione sotto riportata. Attendiamo che lei ci restituisca la rata che le abbiamo rimborsato visto che le viene rimborsata anche dalla finanziaria"Gentile Dealer,Confermiamo l'avvenuta elaborazione della Sua richiesta di storno della transazione PagoDIL n. 14035461,billing reference 20230501090202 , con contestuale liberazione del Suo Cliente nei nostri confronti.Cordiali salutiCofidis"Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. A.
A: IL RINNOVATO
Appena vedo il rimborso Cofidis, procedo a rimborsare. Attendo fiducioso.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?