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Attivazione abbonamento non richiesta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: ONLINE CV

27/01/2023

BuongiornoHo utilizzato il vs servizio di curriculum on line una sola volta lo scorso marzo 2022, pagando il servizio al prezzo di 0,95 una tantum con mia carta di debito bancaria.Solo ora, a distanza di 10 mesi, ho verificato che è stato attivato un abbonamento mensile, a mia completa insaputa e senza alcun consenso esplicito, per il quale il mio mezzo di pagamento è stato addebitato (fino ad oggi) ben 11 volte della cifra di 29,95 euro, per un totale di 329,45 euro, con date mensili variabili e con un addebito doppio (per giunta) nel mese di giugno 2022 (allego lista dettagliata degli undici addebiti ricevuti).Ribadisco che l'abbonamento è stato attivato senza esplicito consenso e senza alcun documento (fiscale o commerciale) che giustifichi gli addebiti ricevuti.Ho provveduto a disattivare in data odierna questo abbonamento ma CHIEDO fermamente la restituzione dell'importo di euro 329,45 indebitamente sottratto per un abbonamento non richiesto e di cui non ho assolutamente fruito (eccetto per l'unico curriculum iniziale del marzo 2022).In mancanza di risposta positiva a questa richiesta, mi vedo costretto ad adire le dovute vie legali con richiesta di danni ulteriori accessori e spese legali aggiuntive a vs carico.Rimanendo in attesa di riscontro, invio cordiali saluti.

Messaggi (6)

ONLINE CV

A: L. B.

27/01/2023

Gentile LOREDANA BISCONTI, Con la presente confermiamo la ricezione del suo reclamo con numero identificativo Altroconsumo (CPTIT01709864-45) La informiamo che, in conformità con le nostre politiche di sicurezza interna, al fine di gestire il suo reclamo, dobbiamo prima confermare il suo stato di cliente dalla nostra azienda. Per questo, è necessario che fornisca le seguenti informazioni: e-mail indicata nel modulo di registrazione sul nostro sito web ID utente ricevuto dal cliente con l'e-mail di conferma del pagamento effettuato oppure, in sua assenza, le ultime quattro (4) cifre della carta di credito utilizzata per il pagamento dei servizi Si prega al riguardo di inviare le informazioni richieste a  info@onlinecv.it, indicando il suo numero identificativo Altroconsumo. Non appena riceviamo  queste informazioni, provvederemo ad effettuare gli opportuni controlli nei nostri sistemi e la contatteremo per informarle della risoluzione del suo reclamo. Ringraziandola in anticipo per la sua comprensione e collaborazione, le inviamo i nostri più cordiali saluti,   Servizio Clienti OnlineCV   Il Ven, 27 Gen alle 12:39 AM , Ufficiolegale ha scritto:

L. B.

A: ONLINE CV

28/01/2023

Buongiorno.Il mio indirizzo e-mail con cui &#232 stato registrato l&#39abbonamento &#232 gi&#224 presente nel reclamo inviato. Comunque invier&#242 i dati richiesti all&#39indirizzo e-mail indicato, come da vs istruzioni. Questo reclamo rimarr&#224 aperto fino a completa risoluzione. GrazieLoredana Bisconti

ONLINE CV

A: L. B.

30/01/2023

Gentile  Ufficiolegale,   Attraverso questa email, desideriamo confermare che i dati ricevuti si riferiscono a un cliente della nostra webpage: «Onlinecv.it ». In virtù della notificazione ricevuta, confermiamo che abbiamo contattato direttamente il cliente per informarlo della risoluzione del suo caso Cordiali saluti, Marco Rossi OnlineCV Il Ven, 27 Gen alle 6:20 PM , Online CV ha scritto: Gentile LOREDANA BISCONTI, Con la presente confermiamo la ricezione del suo reclamo con numero identificativo Altroconsumo (CPTIT01709864-45) La informiamo che, in conformità con le nostre politiche di sicurezza interna, al fine di gestire il suo reclamo, dobbiamo prima confermare il suo stato di cliente dalla nostra azienda. Per questo, è necessario che fornisca le seguenti informazioni: e-mail indicata nel modulo di registrazione sul nostro sito web ID utente ricevuto dal cliente con l'e-mail di conferma del pagamento effettuato oppure, in sua assenza, le ultime quattro (4) cifre della carta di credito utilizzata per il pagamento dei servizi Si prega al riguardo di inviare le informazioni richieste a  info@onlinecv.it, indicando il suo numero identificativo Altroconsumo.Non appena riceviamo  queste informazioni, provvederemo ad effettuare gli opportuni controlli nei nostri sistemi e la contatteremo per informarle della risoluzione del suo reclamo. Ringraziandola in anticipo per la sua comprensione e collaborazione, le inviamo i nostri più cordiali saluti,   Servizio Clienti OnlineCV   Il Ven, 27 Gen alle 12:39 AM , Ufficiolegale ha scritto:

L. B.

A: ONLINE CV

31/01/2023

Buongiorno.Il caso NON &#232 stato assolutamente risolto da parte dell&#39azienda onlinecv.it c&#39&#232 solo un parziale riconoscimento del comportamento scorretto, con la proposta di restituire solo 1 rata dell&#39abbonamento estorto, quella ultima di gennaio 2023.Ribadisco che questo abbonamento non richiesto ha comportato l&#39addebito di 11 rate per un totale di euro 329,45, come gi&#224 dimostrato nel primo reclamo con l&#39elenco degli addebiti rilevati sulla mia carta di debito.Ribadisco che il comportamento della societ&#224 &#232 stato subdolo e fraudolento, in quanto ha attirato con un periodo di prova di 15gg al costo di meno di un euro, per poi essere prolungato senza alcun consenso da parte mia, senza alcun preavviso di addebito delle rate e senza alcun documento di ricevuta delle rate pagate.La riprova &#232 che non ho utilizzato in alcun modo i servizi online in tutto questo periodo (fatto salvo quello iniziale di &quotprova&quot) e che ho avuto percezione degli addebiti solo facendo un resoconto di fine anno sul mio conto corrente.Chiedo per l&#39ultima volta che venga riconosciuto un rimborso totale delle rate pagate, in caso contrario dar&#242 mandato all&#39ufficio legale che legge in copia di agire per le vie dovute, aggiungendo la richiesta di risarcimento per il disagio ricevuto e le dovute spese legali che rimarranno naturalmente tutte a vs carico.In attesa di celere riscontro, porgo distinti salutiLoredana Bisconti

ONLINE CV

A: L. B.

06/02/2023

Gentile Loredana, Con la presente confermiamo la ricezione del suo reclamo con numero identificativo Altroconsumo CPTIT01709864-45. La informiamo che, in conformità con le nostre politiche di sicurezza interna, al fine di gestire il suo reclamo, dobbiamo prima confermare il suo stato di cliente dalla nostra azienda. Per questo, è necessario che fornisca le seguenti informazioni: e-mail indicata nel modulo di registrazione sul nostro sito web ID utente ricevuto dal cliente con l'e-mail di conferma del pagamento effettuato oppure, in sua assenza, le ultime quattro (4) cifre della carta di credito utilizzata per il pagamento dei servizi Si prega al riguardo di inviare le informazioni richieste a  info@onlinecv.it, indicando il suo numero identificativo Altroconsumo. Non appena riceviamo  queste informazioni, provvederemo ad effettuare gli opportuni controlli nei nostri sistemi e la contatteremo per informarle della risoluzione del suo reclamo. Ringraziandola in anticipo per la sua comprensione e collaborazione, le inviamo i nostri più cordiali saluti,   Servizio Clienti OnlineCV   Il Lun, 30 Gen alle 5:26 PM , Online CV ha scritto:Gentile  Ufficiolegale,   Attraverso questa email, desideriamo confermare che i dati ricevuti si riferiscono a un cliente della nostra webpage: «Onlinecv.it ». In virtù della notificazione ricevuta, confermiamo che abbiamo contattato direttamente il cliente per informarlo della risoluzione del suo caso Cordiali saluti, Marco Rossi OnlineCV Il Ven, 27 Gen alle 6:20 PM , Online CV ha scritto: Gentile LOREDANA BISCONTI, Con la presente confermiamo la ricezione del suo reclamo con numero identificativo Altroconsumo (CPTIT01709864-45) La informiamo che, in conformità con le nostre politiche di sicurezza interna, al fine di gestire il suo reclamo, dobbiamo prima confermare il suo stato di cliente dalla nostra azienda. Per questo, è necessario che fornisca le seguenti informazioni: e-mail indicata nel modulo di registrazione sul nostro sito web ID utente ricevuto dal cliente con l'e-mail di conferma del pagamento effettuato oppure, in sua assenza, le ultime quattro (4) cifre della carta di credito utilizzata per il pagamento dei servizi Si prega al riguardo di inviare le informazioni richieste a  info@onlinecv.it, indicando il suo numero identificativo Altroconsumo.Non appena riceviamo  queste informazioni, provvederemo ad effettuare gli opportuni controlli nei nostri sistemi e la contatteremo per informarle della risoluzione del suo reclamo. Ringraziandola in anticipo per la sua comprensione e collaborazione, le inviamo i nostri più cordiali saluti,   Servizio Clienti OnlineCV   Il Ven, 27 Gen alle 12:39 AM , Ufficiolegale ha scritto:

ONLINE CV

A: L. B.

07/02/2023

Gentile  Ufficiolegale, '‹'‹  Attraverso questa email, desideriamo confermare che i dati ricevuti si riferiscono a un cliente della nostra webpage: «Onlinecv.it ». In virtù della notificazione ricevuta, confermiamo che abbiamo contattato direttamente il cliente per informarlo della risoluzione del suo caso Cordiali saluti,   Cordiali saluti, Marco Rossi OnlineCV Il Mer, 1 Feb alle 9:32 AM , Online CV ha scritto:Gentile Loredana, Con la presente confermiamo la ricezione del suo reclamo con numero identificativo Altroconsumo CPTIT01709864-45. La informiamo che, in conformità con le nostre politiche di sicurezza interna, al fine di gestire il suo reclamo, dobbiamo prima confermare il suo stato di cliente dalla nostra azienda. Per questo, è necessario che fornisca le seguenti informazioni: e-mail indicata nel modulo di registrazione sul nostro sito web ID utente ricevuto dal cliente con l'e-mail di conferma del pagamento effettuato oppure, in sua assenza, le ultime quattro (4) cifre della carta di credito utilizzata per il pagamento dei servizi Si prega al riguardo di inviare le informazioni richieste a  info@onlinecv.it, indicando il suo numero identificativo Altroconsumo.Non appena riceviamo  queste informazioni, provvederemo ad effettuare gli opportuni controlli nei nostri sistemi e la contatteremo per informarle della risoluzione del suo reclamo. Ringraziandola in anticipo per la sua comprensione e collaborazione, le inviamo i nostri più cordiali saluti,   Servizio Clienti OnlineCV   Il Lun, 30 Gen alle 5:26 PM , Online CV ha scritto:Gentile  Ufficiolegale,   Attraverso questa email, desideriamo confermare che i dati ricevuti si riferiscono a un cliente della nostra webpage: «Onlinecv.it ». In virtù della notificazione ricevuta, confermiamo che abbiamo contattato direttamente il cliente per informarlo della risoluzione del suo caso Cordiali saluti, Marco Rossi OnlineCV Il Ven, 27 Gen alle 6:20 PM , Online CV ha scritto: Gentile LOREDANA BISCONTI, Con la presente confermiamo la ricezione del suo reclamo con numero identificativo Altroconsumo (CPTIT01709864-45) La informiamo che, in conformità con le nostre politiche di sicurezza interna, al fine di gestire il suo reclamo, dobbiamo prima confermare il suo stato di cliente dalla nostra azienda. Per questo, è necessario che fornisca le seguenti informazioni: e-mail indicata nel modulo di registrazione sul nostro sito web ID utente ricevuto dal cliente con l'e-mail di conferma del pagamento effettuato oppure, in sua assenza, le ultime quattro (4) cifre della carta di credito utilizzata per il pagamento dei servizi Si prega al riguardo di inviare le informazioni richieste a  info@onlinecv.it, indicando il suo numero identificativo Altroconsumo.Non appena riceviamo  queste informazioni, provvederemo ad effettuare gli opportuni controlli nei nostri sistemi e la contatteremo per informarle della risoluzione del suo reclamo. Ringraziandola in anticipo per la sua comprensione e collaborazione, le inviamo i nostri più cordiali saluti,   Servizio Clienti OnlineCV   Il Ven, 27 Gen alle 12:39 AM , Ufficiolegale ha scritto:


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