indietro

Attivazione abbonamento non richiesto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Z.

A: best-pdf

07/05/2023

Buongiorno, a novembre 2022 ho utilizzato il servizio ideal pdf (ho scoperto che si chiama cosi solo dopo aver visto che l'addebito su carta cita questo nome, ma l'azienda forse esiste cone Best pdf perchè non appare su google) per utilizzare un tool pdf, forse per convertire in word un file pdf o per unire diversi pdf in un unico file pdf. Il costo per il servizio era di 0.50 o 1€. Ho quindi inserito i dati della mia carta prepagata per utilizzare questo servizio una singola volta. Ho scoperto solo successivamente ulteriori addebiti tutti del valore di 29.90 euro con cadenza mensile sulla mia carta di credito nelle date 25/11, 25/12, 25/01, 25/02 e 25/04.Questo dimostra che si tratta di un abbonamento mensile che non ho mai sottoscritto. Io ho solo acquistato un singolo servizio del costo totale di 1€. Non ho oltretutto ricevuto alcuna email in cui viene menzionato questo abbonamento. Poiché non ho utilizzato l'abbonamento e non ho intenzione di utilizzarlo in futuro, chiedo che il mio abbonamento venga annullato, e che mi vengano rimborsati i 149.50€. Nel frattempo ho dovuto disabilitare la mia carta prepagata per evitare ulteriori prelievi non autorizzati. Se l'utilizzo anche di un servizio prevedere l'attivazione di un abbonamento, dovrebbe essere chiaramente evidenziato e non convertendo in seguito una singola vendita in abbonamento mensile. In attesa del rimborso di quanto sopra, porgo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).