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Attivazione connessione in fibra non funzionante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

U. D.

A: FastWeb

07/05/2024

Buongiorno, in data 3/5/2024 mi veniva sostituita la connessione dati misto rame con una connessione in fibra dai tecnici specializzati di Open Fiber che operano per conto di FastWeb. Da tale data la mia connessione internet non è più funzionante e ogni giorno chiedo di essere contattato sull'App Fastweb per poi scoprire che la mia pratica è stata sollecitata ma che l'attivazione del nuovo collegamento non è andata a buon fine. Oggi, a distanza di 4 giorni, e alla solita verifica del Customer service con identico esito, penso che Fastweb mi stia arrecando un danno reale. Su questa rete infatti è collegato un NAS di archiviazione digitale che non riesco a raggiungere quando lavoro fuori sede. I miei figli che frequentano corsi universitari anche da remoto sono costretti a operare in tethering con il cellulare... Chiedo che FastWeb intervenga quanto prima per ovviare a questo disservizio per il quale ritengo anche sia dovuto un ristoro economico. Distinti Saluti

Messaggi (2)

U. D.

A: FastWeb

12/05/2024

Buongiorno, Riscontro che dal 3 maggio scorso in cui sono intervenuti tecnici specializzati inviati da Fastweb per installare connessione in fibra, il mio appartamento non ha più alcuna connessione wifi. Nonostante i miei solleciti pressoché quotidiani, non ho ricevuto ad oggi alcuna assistenza fattiva da parte di Fastweb volta a risolvere il problema. Ormai sono più di 10 giorni che manca la rete wifi nel mio appartamento e questo sta causando un grave disagio a me e alla mia famiglia che utilizza la rete per attività di lavoro e studio. Alla luce di quanto sopra, chiedo a Fastweb : che si attivi senza indugio per la risoluzione del disservizio in atto; - che provveda ad un indennizzo economico per il disagio subito, che tenga altresì conto del consumo dati per operare il tethering con il cellulare e del mancato utilizzo dell'abbonamento al servizio wifi che che pago regolarmente. Resto in attesa di un sollecito riscontro da parte di Fastweb e dell'attivazione urgente della connessione in fibra e/o wifi, in mancanza del quale mi riservo di tutelare i miei diritti nelle sedi che riterrò più opportune. Distinti saluti. Umberto Demichelis

U. D.

A: FastWeb

14/05/2024

Sono passati altri 2 giorni e non si è visto alcun intervento risolutivo da parte di Fastweb solamente 2 telefonate per tentare una verifica a distanza lunedì ma da quel momento nessuno si è più messo in contatto per organizzare un intervento risolutivo. L'unica certezza è che sono passati 12 giorni e non è più possibile lavorare o studiare da casa. Venerdì saranno ben 2 settimane di totale black out da parte vs. Superata tale data cambieremo operatore chiedendo assistenza legale ad Altroconsumo Umberto Demichelis


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