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attivazione fraudolenta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: facile energy

01/03/2023

buongiorno,qualche giorno fa ho ricevuto una mail di fatturazione da Facile Energy, con la quale non ho stipulato alcun contratto, o meglio mi hanno ingannato telefonicamente. In data 15 novembre sono stato contattato telefonicamente da una signora che si identificava come operatrice di Enel con cui avevo un contratto in corso che mi soddisfava. Ho chiesto esplicitamente se fosse di Enel poichè io non intendevo cambiare compagnia di fornitura e la signora mi disse che si trattava solo di un'offerta migliorativa sempre come Enel. Purtroppo ingenuamente ho confermato i miei dati. Durante la telefonata ero in auto in viva voce con un testimone che può confermare la mia versione.La signora in questione mi ha lasciato un recapito whatsapp e io l'ho contattata il giorno stesso della chiamata dicendole che non avevo ricevuto la mail col riepilogo del nuovo PIANO TARIFFARIO e la risposta che lo avrei ricevuto presto. Il 22 dicembre le riscrivo chiedendole di che compagnia fosse visto che Enel mi aveva contattato dicendomi che avevo chiesto disdetta nessuna risposta! Il 24 dicembre riscrivo chiedendo se fosse di Eni e chiedendo eventuale documentazione nessuna risposta!!Ho provato a contattare Enel e riattivare il contratto ma per problemi di connessione senza buon fine.La fattura che ho ricevuto oltre che spropositata come importo non è neppure in linea con quanto mi era stato proposto.Non intendo pagare una fattura per un servizio con una società che mi ha truffato.Rimango in attesa di un cortese riscontro.Saluti.

Messaggi (5)

facile energy

A: L. C.

01/03/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: L. C.

09/03/2023

Gentile Sig. Cappelli, la informiamo di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice POD IT001E02635013 sita in VIA PONTE MADDALENA, 11 - 16033 LAVAGNA (GE) e per il POD IT001E10760878 sita in VIA PONTE MADDALENA, 11 - 16033 LAVAGNA (GE).Con la presente alleghiamo le condizioni tecnico economiche e le registrazioni del contratto stipulato mediante azioni di teleselling. Qualora riscontraste anomalie od incongruenze la invitiamo a segnalarlo esclusivamente al presente recapito mail al fine di effettuare verifiche più approfondite. Facile.Energy, nell'invitarla sin da subito ad effettuare lo switch ad altro fornitore alla prima data utile la informa che in assenza di sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in carico dall'operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Ufficio Reclami - Facile.EnergyIl 01/03/2023 22:52,

L. C.

A: facile energy

09/03/2023

Buongiornocome potrete constatare dall&#39allegato la chiamata &#232 durata 14 minuti e 34 secondi a fronte di 8 minuti e 26 secondi di registrazioni inviatemi. Richiedo la registrazione completa altrimenti non &#232 veritiera rispetto a quanto accaduto.Ho provveduto a ripristinare ci&#242 che era stato interrotto in maniera fraudolenta recandomi subito in un negozio Enel non appena resomi conto del non richiesto passaggio di fornitore e cio&#232 appena ho ricevuto la vostra fattura.Saluti.Luca Cappelli

facile energy

A: L. C.

09/03/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: L. C.

23/03/2023

Spett.le ALTROCONSUMO,in nome e per conto di LUCA CAPPELLI,Facile.Energyla informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto nonrichiesto con riferimento alle utenze codice POD/PDR sita inVIA PONTE MADDALENA 11, 16033 LAVAGNA (GE).A seguito dell'istruttoria svolta, Facile.Energy,nell'invitarla sin da subito ad effettuare lo switch adaltro fornitore alla prima data utile accoglieperle ragioni da lei segnalateildisconoscimento delcontratto, elainforma che procederà con l'applicazione dell'art. 66 quinquies del Codice delConsumoper il tempo stretto necessario per la procedura di switch.In assenza di sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in caricodall'operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami-Facile.Energy


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