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Attivazione Sky Wifi Bloccata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

S. B.

A: Sky

13/05/2024

Spett. Sky, Il 9 Marzo 2024 ho sottoscritto telefonicamente il contratto specificato in allegato per la linea internet e l'abbonamento servizi tv. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato nelle settimane successive fissando l'appuntamento con il tecnico. Tuttavia ad oggi, nonostante i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poiché ho sottoscritto il contratto per poter svolgere il mio lavoro e la mancata attivazione sta rallentando notevolmente la mia attività. Di seguito riassumo le inefficienze che hanno portato ad avere il mio contratto bloccato: -Una squadra di tecnici si presenta nella proprietà per il sopralluogo e sostiene che noi, PRIVATI, dovessimo tagliare una strada pubblica a nostre spese, chiedendo di versare loro una cifra di oltre 500€. Preciso che i lavori ad una strada pubblica devono essere autorizzati dall'ente comunale e non possono essere eseguiti in autonomia da un privato. Ciò dimostra l'incapacità dei tecnici di svolgere il lavoro e la mancata chiarezza di Sky in merito all'attivazione, in quanto ci fu specificato che i lavori sarebbero stati effettuati a spese vostre. -Nei vostri sistemi viene registrato che l'utente ha rifiutato l'installazione, fatto non avvenuto. Dal giorno 22 Marzo riceviamo continuamente e-mail dal titolo: "Ti contatteremo per un nuovo appuntamento con Sky Wifi" e ciò non è mai avvenuto. -Un nuovo tecnico, identificatosi come dipendente Open Fiber, si è presentato all'indirizzo e verificando in modo adeguato l'assetto dei cavi, ha sostenuto che non fossero necessari particolari lavori, ma che, essendo già presenti i pali con la linea telefonica, dell'abitazione, avrebbero usato quelli per portare la fibra all'interno della casa. Pertanto, ci ha invitato ad eseguire i lavori per l'apertura nei pozzetti entro una settimana, sostenendo che una squadra avrebbe installato la Fibra entro il 7 aprile. -Non siamo stati più contattati da Open Fiber. -Da aprile, più volte a settimana, riceviamo chiamate dai vostri operatori che ci richiedono le motivazioni del nostro rifiuto. Nonostante le numerose segnalazioni anche da parte loro, i vostri sistemi non sono mai stati aggiornati e, pertanto, non state procedendo con l'installazione. I vostri operatori non sono a conoscenza dei problemi che ci state causando e, alle nostre domande, rispondono che non sanno come poter operate. Alla mia richiesta di parlare con persone competenti, loro sostengono che dovrebbero essere in grado di risolvere il problema, ma che non lo sono. Essendo ormai superato il tempo previsto per l'attivazione previsto dalla Vostra Carta dei Servizi, all'articolo 4 (55 giorni), con la presente Vi invito pertanto a risolvere le inefficienze e ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo. Contestualmente, richiedo il risarcimento del danno a me causato dal ritardo da parte vostra. Allegati: Copia contratto


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