Egregi ALTROCONSUMO - AUDI,Scrivo per segnalarvi il malfunzionamento della centralina SOS e del navigatore satellitare sulla mia Audi Q3 Sportback, la quale da diverso tempo presenta problemi. L'auto è stata acquistata nuova nel giugno del 2020, ed ho deciso di acquistare l'opzione Audi Extenden Warranty a 4 anni, fino a 40.000 km, al fine di garantire tranquillità e prestazioni ottimali sulla mia vettura. Inoltre, la mia Audi Q3 Sportback è stata acquistata con un contratto di leasing che prevedeva chiaramente che l'auto dovesse rispettare tutte le caratteristiche e le specifiche stabilite nel contratto, nonché quanto stabilito nel prezzo concordato.Recentemente ho consegnato l'auto presso l'officina Audi, che purtroppo non è riuscita a risolvere il problema in quanto mi ha comunicato che è determinato dal mancato funzionamento della centralina del SOS, e sarà necessario ordinarne una sostitutiva. Tuttavia, non mi è stato possibile ottenere alcuna indicazione sui tempi necessari per risolvere questa problematica.In questa situazione, ho sollevato all'officina Audi alcune preoccupazioni legittime riguardanti:• L'ottenimento dei dettagli e una copia dei codici di errore della mia auto.• Informazioni chiare sui tempi previsti per la riparazione dell'auto.• La mia necessità di essere informato sulle ripercussioni e sulle limitazioni per la sicurezza a cui sono esposto guidando un veicolo privo del corretto funzionamento del sistema SOS.• Le soluzioni proposte da Audi per affrontare questa problematica e l'attenzione dedicata a risarcire l'inconveniente subito.• La mia richiesta di ottenere un'auto in sostituzione con tutte le caratteristiche previste dal mio contratto di leasing, oppure il rimborso per la mancata erogazione dei servizi di navigazione e SOS inclusi nel mio contratto di leasing.Purtroppo, l'officina Audi mi ha comunicato che il veicolo può circolare nonostante la condizione attuale, con la centralina SOS e il navigatore non funzionanti mi è stato negato l'accesso alla documentazione riguardante i guasti, in quanto è considerata interna e riservata non mi sono state fornite informazioni chiare sui tempi di consegna del componente di ricambio o sulla tempistica prevista per la risoluzione del problema. Inoltre, non è previsto alcun tipo di ristoro da parte di Audi per il disagio che sto subendo. Per quanto concerne la questione relativa al leasing e al mio diritto di ricevere un veicolo in conformità con le specifiche stabilite nel contratto, mi è stato comunicato che Audi non è in grado di offrire alcuna soluzione o auto sostitutiva conforme al contratto di leasing per il periodo in cui la centralina SOS e il navigatore rimarranno non funzionanti.In risposta a questa situazione, ho prontamente contattato il Customer Care Audi, al quale ho spiegato l'accaduto e ho richiesto l'apertura di un reclamo e di un sinistro.Pertanto, in attesa di una risoluzione adeguata, richiedo un rimborso adeguato per le funzioni mancanti del SOS e del navigatore, quantificato in almeno €10.00 al giorno, più IVA e gli interessi correlati.Resto in attesa di un vostro celere riscontro e richiedo sin da ora l'applicazione di tutte le garanzie previste non solo dal servizio Audi Extenden Warranty da me acquistato, ma anche dal codice del consumo e dai diritti del consumatore.Nel caso in cui la questione non venga risolta in modo soddisfacente, mi vedrò costretto a intraprendere ulteriori azioni per tutelare i miei diritti come consumatore. Spero sinceramente che si possa trovare una soluzione adeguata a questa situazione problematica al fine di ripristinare la piena funzionalità della mia Audi Q3 Sportback.Distinti saluti,