indietro

Audi Rumori auto non risolti e consumo olio anomalo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. L.

A: AUDI

09/04/2024

Buongiorno, la presente per richiedervi assistenza in merito anomalie riscontrate non risolvibili in concessionaria Audi: Ho acquistato c/o Audi Sergio Tumino Siracusa in data 24/05/2024 un Audi Q2 2000 tdi 116 cv (30TDI) con la formula Audi Value. Questa vettura dallo stesso giorno della consegna ha fatto e continua a fare rumori attribuibili alla trasmissione (Rumori metallici zona anteriore lato guida), tempestivamente il giorno dopo la consegna 27/05/2023 mi sono recato in concessionaria e da un test del capo officina mi dicono che è una cosa assolutamente normale. Giorno 03/04/2024 mi reco di nuovo in concessionaria in quanto oltre al rumore menzionato sopra la vettura mi consuma 400 ml di olio ogni 2000 km (Rabboccato in 8800 km totali percorsi 1,4 Kg di olio) e oltre al rumore che continua a persistere mi sono accorto che quando percorro strade disconnesse sento rumori metallici sotto la vettura come se ci fosse qualcosa di non serrato che traballa. Il capo officina di Audi Sergio Tumino Siracusa mi dice nuovamente che è tutto normale sia per i rumori e sia per il consumo d'olio. Io ho avuto a noleggio per lavoro un'auto uguale alla mia e questi rumori non li faceva. Io mi ritengo assolutamente insoddisfatto sia del prodotto acquistato che della assistenza ricevuta e dopo quasi 37000 € di auto non mi aspetto tutto questo. E' possibile risolvere le problematiche o bisogna rivolgersi per forza ad un legale? Attendo vostri gentili riscontri in merito Cordiali saluti

Messaggi (1)

AUDI

A: F. L.

12/04/2024

Egregio Signor Latina,rispondiamo alla sua comunicazione pervenuta tramite la piattaforma “Reclama Facile” di Altroconsumo, con riferimento al colloquio avuto e alla corrispondenza intercorsa, ringraziandola per averci coinvolto.In merito alla sua segnalazione, ci troviamo a confermare i contenuti della risposta che le abbiamo inviato in data 09.04.2024 e che riportiamo di seguito integralmente, rinnovandole la nostra disponibilità ai recapiti sotto riportati.I nostri migliori saluti.“Come anticipato verbalmente, dispiaciuti per le perplessità sollevate, abbiamo approfondito il caso in contatto con la Concessionaria Audi S. Tumino s.r.l. di Ragusa, cui compete fornire riscontro in qualità di prestatore d’opera.Il Signor Rabuazzo, Responsabile Tecnico, confermando la propria disponibilità a tornare eventualmente in argomento con lei, ci ha assicurato di averle fornito gli opportuni chiarimenti tecnici e che il funzionamento della sua Audi Q2 rispecchia le caratteristiche previste dal Costruttore per motorizzazione e modello.A tal proposito, osserviamo che i nostri centri di assistenza dispongono delle competenze e degli strumenti certificati da Audi per poter eseguire rilevazioni e valutazioni di natura tecnica, in linea con quanto definito dal Costruttore.Da parte nostra, teniamo ugualmente a confermarle la nostra disponibilità in caso di necessità future, porgendole con l'occasione i nostri migliori saluti.”Audi Customer CareCasella Postale 46 – 37137 Verona InterportoNumero verde 800 283 454(dall’esterofrom abroad 0039 045 2084900)Fax 800 283 4329Email info@audi.itwww.audi.it--------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).