Gentile Felicein riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 897439) ricevuta tramite Altroconsumo in data 06/05/2024 e relativa alle fatture nr. 2024-0157101-E e 2024-0056052-G e significhiamo quanto segue.Anzitutto, preme evidenziare che, come previsto dalla normativa, le società che operano nel settore sono autorizzate ad eseguire dei conguagli fino a 24 mesi dalla mensilità presente nella fattura.Nel caso di specie, il ricalcolo dei sei mesi precedenti è dovuto dal fatto che da novembre 2023 il contratto è andato i repricing. Le comunicazioni di repricing vengono trasmesse ai nostri clienti con largo anticipo (nel caso di specie a luglio 2023) e qualora i clienti non dovessero procedere con l'aggiornamento tariffario, la tariffa si rinnova in automatico ad un prezzo variabile di PUN + SPREAD.Nel caso di specie, pertanto, in mancanza di una risposta abbiamo provveduto ad applicare la nuova tariffa e ad eseguire i relativi conguagli.Ad oggi, infatti, il prezzo applicato è il seguente:ENERGIA: PUN (variabile di mese in mese) + €0,06 (lo spread attuale).GAS: PSV (variabile di mese in mese) + €0,38 (lo spread attuale).Ricordiamo che per conoscere il prezzo unitario della materia prima GAS è necessario eseguire il seguente calcolo matematico:“Prezzo lordo38.52 (PCS standard) x coefficiente P (presente in fattura di sintesi).”Pertanto, sulla base della nuova tariffa confermiamo la correttezza delle fatture emesse.Cordialmente,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 6 maggio 2024 13:30A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: AUMENTI LUCE E GAS