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aumento bolletta luce esagerato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ILLUMIA

14/01/2022

Buonasera, dal 1.7.2020 sono passato da Enel a Illumia. Per 1 anno ho usufruito dell'offerta luce super web. A offerta scaduta mi è stata applicata una tariffa standard con i seguenti risultati: bimestre sett. ott. 2021 totale €. 426 (sett. ott. 2020 €. 199) - bimestre nov. dic. 2021 €. 599,38 (scad. 27.1.2022) - bim nov. dic. 2020 €. 237, a fronte praticamente degli stessi consumi. Capisco gli aumenti dei prezzi dell'energia elettrica, ma qui si esagera troppo. Siamo in 3 in una casa di mq 120 circa. Chiedo un rimborso di €. 500.

Messaggi (2)

ILLUMIA

A: A. C.

17/01/2022

Gentile Rosario,grazie per averci contattato tramite Altroconsumo. Il nostro Servizio Clienti fornirà una risposta al suo reclamo il prima possibile.Grazie,Illumia Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l'eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.

ILLUMIA

A: A. C.

27/01/2022

Gentile Cliente,facendo seguito a quanto da lei riportato in cronologia, siamo a riferire quanto segue.L'offerta da lei sottoscritta, denominata "Luce Super Web", ha una validità di 12 mesi dall'inizio della sua applicazione: 01.07.2020- 30.06.2021.A partire dal 13° mese (01.07.2021) è stato pertanto applicato l'adeguamento della tariffa, così come previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura che regolano il rapporto contrattuale - "Art. 5.1 Variazione dei corrispettivi", applicando un prezzo variabile che si aggiorna ogni mese in base all'andamento del mercato elettrico.A tal proposito riferiamo che, a partire dall'inizio del secondo semestre del 2021, i mercati energetici stanno attraversando una situazione senza precedenti, che ha portato i prezzi delle materie prime ai massimi storici, con conseguente aumento eccezionale dei costi di energia elettrica e gas naturale.Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.Servizio Clienti[:repo.idx.global/sign.logo/illumia.png] Servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 (da fisso) 051 6008080 (da cellulare) Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 9:00 - 18:00 Illumia S.p.A. Via de' Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 Illumia.it [:repo.idx.global/sign.logo/illumia_sponsor.png] Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l'eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.


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