indietro

Aumento gas con modalità fraudolenta

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

D. C.

A: enel

20/03/2024

Il gas è passato da un costo di 0.29 euro/m3 a 1.43 euro/m3. Conosciamo tutti l'argomento e Enel conosce la mia situazione con familiare malato. Tale manovra unilaterale, viola ogni etica comportamentale e commerciale. Seppure un organo di controllo nazionale vi permette di applicare rincari del 511% con una semplice email, questo modo di agire vi distingue per la mancanza di un approccio etico al mercato ed alla relazione fiduciaria e commerciale verso i milioni di clienti che avevate ed avete spazzato via, attuando una politica fraudolenta di rincaro. Avete ricevuto una condanna per 79 milioni di euro. È solo la prima. Deve è lo vogliamo da cittadini arrivarnr una seconda che dovrà prevedere una rifusione del maltolto previo indennizzo di ogni truffato. La contestazione riguarda ogni bolletta afflitta dal rincaro immotivato, incontrollato, ed è basata sulla carenza di comunicazione, sul canale di comunicazione e sulle modalità scorrette adottate da Enel Energia SPA al fine di fare cassa sulle spalle di anziani, malati, cittadini ignari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).