indietro

Aumento tariffe sbalorditive

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. C.

A: WEKIWI

10/05/2024

Incredibile, ultima bolletta elettrica con prezzi raddoppiati e bolletta gas con prezzi triplicati! A parità di consumo i costi unitari hanno avuto aumenti folli, e WEKIWI si giustifica dicendo sostanzialmente che hanno dovuto fare dei ricalcoli anche sui precedenti mesi per una loro "errata applicazione del prezzo della materia prima associato al contratto" Per esempio con il gas la vecchia offerta si era rinnovata a far data dal 01/01/2024 alla tariffa di PSV+0,38€, mentre prima la tariffa era di PSV+0,03€ Questa "insignificante" nota mi lascia quasi mezzo stipendio per pagare il riscaldamento di questo mese più gli arretrati da inizio anno... Sì, perchè WEKIWI aveva languidamente mandato innocente comunicazione di variazioni circa 2-3 mesi prima della scadenza, ma purtroppo il loro sistema non aveva recepito correttamente le informazioni di rinnovo. E i clienti non avevano messo a fuoco il reale aumento Vergogna Cordiali saluti

Messaggi (1)

WEKIWI

A: M. C.

14/05/2024

Gentile Marco,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 02056) ricevuta tramite Altroconsumo in data 10/05/2024, relative alle fatture nr. 2024-0153769-E, 2024-0153768-E, 2024-0153767-E, 2024-0153766-E, 2024-0055098-G e 2024-0055097-G, e significhiamo quanto segue.Anzitutto, preme evidenziare che, come previsto dalla normativa, le società che operano nel settore sono autorizzate ad eseguire dei conguagli fino a 24 mesi dalla mensilità presente nella fattura.Nel caso di specie, il ricalcolo dei mesi precedenti è dovuto dal fatto che i contratti sono andati in repricing (tariffa PUN/PSV + SPREAD) vista la scadenza della tariffa sottoscritta in data 26/10/2022 e 27/10/2022 (12 mesi).Nello specifico, da gennaio 2024 sono andati in repricing i contratti connessi ai seguenti POD e PDR: IT001E02917754, IT001E13622614, IT001E02963389, 00881400140693. Da febbraio 2024 il contratto connesso al seguente PDR 00881400140685. Da novembre 2023 il contratto connesso al seguente POD IT001E02963386.Abbiamo, quindi, provveduto ad applicare la nuova tariffa e ad eseguire i relativi conguagli.Ad oggi, infatti, il prezzo applicato è il seguente:ENERGIA: PUN (variabile di mese in mese) + €0,06 (lo spread attuale).GAS:PSV (variabile di mese in mese) + €0,38 (lo spread attuale).Pertanto, sulla base della nuova tariffa confermiamo la correttezza delle fatture emesse.Cogliamo, altresì, l’occasione per ricordare che è possibile richiedere una rateizzazione delle fatture emesse e non ancora scadute inviando una e-mail al nostro servizio di assistenza clienti. Lo stesso provvederà a prendere in carico l’eventuale richiesta.Nella speranza di essere stata d’aiuto porgiamo cordiali salutiMarta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 10 maggio 2024 23:00A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Aumento tariffe sbalorditive‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).