Gentile Marco,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 02056) ricevuta tramite Altroconsumo in data 10/05/2024, relative alle fatture nr. 2024-0153769-E, 2024-0153768-E, 2024-0153767-E, 2024-0153766-E, 2024-0055098-G e 2024-0055097-G, e significhiamo quanto segue.Anzitutto, preme evidenziare che, come previsto dalla normativa, le società che operano nel settore sono autorizzate ad eseguire dei conguagli fino a 24 mesi dalla mensilità presente nella fattura.Nel caso di specie, il ricalcolo dei mesi precedenti è dovuto dal fatto che i contratti sono andati in repricing (tariffa PUN/PSV + SPREAD) vista la scadenza della tariffa sottoscritta in data 26/10/2022 e 27/10/2022 (12 mesi).Nello specifico, da gennaio 2024 sono andati in repricing i contratti connessi ai seguenti POD e PDR: IT001E02917754, IT001E13622614, IT001E02963389, 00881400140693. Da febbraio 2024 il contratto connesso al seguente PDR 00881400140685. Da novembre 2023 il contratto connesso al seguente POD IT001E02963386.Abbiamo, quindi, provveduto ad applicare la nuova tariffa e ad eseguire i relativi conguagli.Ad oggi, infatti, il prezzo applicato è il seguente:ENERGIA: PUN (variabile di mese in mese) + €0,06 (lo spread attuale).GAS:PSV (variabile di mese in mese) + €0,38 (lo spread attuale).Pertanto, sulla base della nuova tariffa confermiamo la correttezza delle fatture emesse.Cogliamo, altresì, l’occasione per ricordare che è possibile richiedere una rateizzazione delle fatture emesse e non ancora scadute inviando una e-mail al nostro servizio di assistenza clienti. Lo stesso provvederà a prendere in carico l’eventuale richiesta.Nella speranza di essere stata d’aiuto porgiamo cordiali salutiMarta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 10 maggio 2024 23:00A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Aumento tariffe sbalorditive