indietro

Auto già saldata e non ancora consegnata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: GRUPPO AUTOTORINO

26/10/2023

Buongiorno,in data 29/04/2023 ho acquistato presso la concessionaria Autotorino di Valmadrera (LC) una Kia Sportage HEV 1.6 GT-line + nuova, a parole garantendo la consegna in estate, e con il termine ultimo al 15/09/2023. A fine Settembre mi è stato detto che l'auto era in trasferimento da Livorno e sarebbe arrivata nei giorni seguenti, per velocizzare le pratiche vista l'urgenza, ho chiesto di iniziare le pratiche (immatricolazione, ecc..) ed 11/10/2023 ho provveduto anche al saldo dell'auto. Ad oggi sto ancora aspettando l'auto e cosa più grave, non sono in grado di fornirmi informazioni su dove sia l'auto e che fine abbia fatto, cosa che ritengo inaccettabile, visto che comprando un bene da 10 euro su qualsiasi piattaforma mi tracciano ogni ora dove si trova la merce, mentre quì stiamo parlando di un bene da 40/50K e non mi forniscono nessuna informazione. In pratica l'auto è scomparsa?!In tutto ciò io ho già provveduto a girare ad Autotorino un totale di 15.500 euro ed è già partito il finanziamento, su cui sto già iniziando a pagare gli interessi.Mi ritrovo ad aver già saldato tutto quello che dovevo, ad avere il finanziamento in essere, l'auto già targata, forse perchè anche su questo non ho ricevuto informazioni, la targa non mi è mai stata comunicata e forse come beffa finale a dover pagare la tassa di possesso su un bene che non è nella mia disponibilità?!Ritengo tutta la situazione assurda e inaccettabile.Pretendo la consegna immediata, altrimenti adirò vie legali, per vostra inadempienza e mi sto già muovendo per capire la possibilità di richiedere un risarcimento danni per tutto l'accaduto

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: M. M.

30/10/2023

Spettabile Altroconsumo,Facciamo seguito alla segnalazione da Voi inviata ai nostri uffici in merito alla pratica del Cliente Sig. MICHELE MOLTENIAbbiamo preso in esame quanto segnalato e ci siamo confrontati con i colleghi della Filiale di Valmadrera al fine di approfondire la situazione.Con la presente siamo a segnalare che, come da esplicita richiesta del Cliente, i colleghi della sede sopracitata abbiano anticipato, rispetto all'ordinaria procedura, il processo che consente la targatura del mezzo acquistato con offerta n. offerta 1846918, richiedendo al Cliente stesso la fornitura di tutta la documentazione necessaria.Ci preme sottolineare che il Cliente abbia provveduto al saldo della vettura, come da Sua volontà.A dimostrazione dell'attenzione posta sulla gestione della pratica in oggetto, confermiamo inoltre, che sia stata più volte sollecitata Casa madre Kia affinché l'arrivo della vettura, potesse avvenire nel più breve tempo possibile.Da un approfondito controllo risulta che nell'ordine d'acquisto regolarmente firmato da cliente Sig. Molteni in data 29.04.2023, sia stata indicata come data di prevista consegna il giorno 15.09.2023Come riporta l'articolo 7, Autotorino ha tempo sei mesi dalla scadenza del termine indicato, per procede alla consegna della vettura ordinata.In altri termini Autotorino è dunque nelle condizioni di adempiere regolarmente a quanto convenuto nel contratto.Confermiamo inoltre che la vettura risulta attualmente presso la sede Autotorino.Il Cliente verrà dunque contattato nel breve termine, al fine di concordare un appuntamento per effettuare la consegna del Suo mezzo.Per qualsiasi ulteriore necessità restiamo a completa disposizione.Cordiali salutiUfficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.[ ref:_00D301H5oj._5008W1ESMar:ref ]()Rispettal'ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail'Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).