indietro

AUTO in riparazione con tempi lunghi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: GRUPPO AUTOTORINO

02/11/2023

Buongiorno, ho acquistato nel mese di luglio presso la filiale di Corsico via meucci un ALFA Romeo GIulia usata. Tutto bene nella fase di acquisto dell'auto ma subito dopo ho avuto grosse difficoltà a mettermi in contatto con il referente post vendita.Nessuna risposta alle email, messaggi, etc. Percorsi pochi km (2000 circa) a metà settembre ha iniziato a fare strane virazioni con il motore al minimo. A fine settembre si è accesa la spia rosso del motore.Ho avuto un primo fermo di 3 giorni presso la filiale di Corsico senza risolvere il problema (dal 2 al 4 di ottobre 2023). A questo punto la vostra assistenza ha prenotato un controllo più approfondito presso Alfa Romeo Denicar Trezzano. il 16 ottobre consegno la mia auto in via meucci Autotorino. . il 31 ottobre Denis Car vi comunica che l'auto è pronta ma richiede il pagamento del bonifico. il 2 novembre l'amministrazione di autotorino afferma che non può fare il bonifico immediato per prassi interna.Morale della faccenda sono 3 settimane che non ho l'auto e ad oggi siamo fermi in attesa che paghiate la riparazione. Aggiungo che :1. l'auto è in garanzia Autotorino2. la riparazione dell'auto è dovuto ad un difetto dell'auto stesso ( Fonte Alfa Romeo)3. non mi è stata consegnata nessuna auto sostitutivaconcludo evidenziando la mia totale insoddisfazione per il servizio. Il cliente non si cura solo in fase di vendita di un auto di 40.000 euro.!!!

Messaggi (2)

GRUPPO AUTOTORINO

A: R. S.

08/11/2023

Spett.le Altroconsumo,abbiamo avvisato la sede di competenza della segnalazione effettuata dal cliente Sig. Sicignano e abbiamo cercato di fare un po' di chiarezza.La problematica della vettura è dovuta ad un difetto del marchio Alfa.Vetture di cortesia per lavorazioni sugli usati, di prassi, non vengono fornite.L'unica nostra filiale che possiede il marchio Alfa è Saronno, la quale però avrebbe avuto disponibilità per un appuntamento per fine novembre di conseguenza per poter andare incontro al cliente si è così deciso di prenotare presso un'altra officina, tale Denicar, la quale ha fissato l'appuntamento per visionare la vettura molto prima.Una volta portata l'auto in Denicar ci son voluti 4 giorni per avere il preventivo, e dopo averlo accettato da parte di Autotorino son stati comunicati anche i tempi di lavorazione di 2 settimane.Una volta conclusa la lavorazione è stato richiesto il pagamento con il bonifico istantaneo, cosa non possibile da effettuare per direttive amministrative.Per questo eravamo in attesa del totale accredito per il ritiro dell'auto.Una volta che a Denicar è pervenuto il nostro bonifico, immediatamente effettuato dai colleghi della filiale di Corsico, il cliente ha potuto ritirare la vettura, pochi giorni fa.Speranzosi nell'aver chiarito ogni dubbio porgiamo cordiali saluti.Ufficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.[ ref:_00D301H5oj._5008W1ET2tB:ref ]()Rispettal'ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail'Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

R. S.

A: GRUPPO AUTOTORINO

12/11/2023

Spett.le Autotorino,la questione &#232 tutto altro. Se acquisto un auto da 40.000 da Autotorino, certificata e in garanzia da voi mi aspetto che l&#39assistenza mi venga dato ed in tempi decenti. Il fatto che io abbia un guasto a fine settembre e mi si dica che la prima finestra &#232 novembre per la riparazione indica solo che non siete in grado di dare il servizio di assistenza prevista dal contratto di garanzia. Se Denis ci ha messo 4 giorni per fare la diagnosi ed il preventivo non mi sembra poi cosi assurdo. Quello che ritengo inaccettabile &#232 che martedi 31 ottobre l&#39auto era pronta e solo perch&#232 non avete fatto il bonifico istantaneo ho potuto ritirare l&#39auto solo una settimana dopo 6 novembre.Se l&#39auto aveva un difetto di fabbrica credo che doveva essere rilevato prima, non credo che sia il primo modello che vendete con questo problema.Ad ogni modo ho ritirato l&#39auto il 7 novembre ma purtroppo ieri 11 novembre (dopo solo 4 giorni) ho avuto un altro problema con l&#39auto che non partiva. Ho avvisato tempestivamente la filiale di Corsico ieri stesso fornendo screenshot ed i dettagli dell&#39anomalia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).