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Avviso di Pericolo rischio incendio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. R.

A: FORD

22/03/2025

Buonasera,ieri ho ricevuto un richiamo per la mia vettura Ford Kuga Plug In Hybrid acquistata ad aprile 2023. La lettera diceva che per un possibile cortocircuito della batteria ad alta tensione per sicurezza era necessario non ricaricare più l'auto ed usarla solo in modalità full-hybrid. La lettera specifica che al momento non c'è una soluzione e quando ci sarà saremo contattati per la soluzione. Le tempistiche sono stimate al secondo trimestre 2025. Fatto salvo che problemi possono esserci è innegabile che questa situazione mi crea un danno importante sia dal punto di vista della possibile sicurezza nell'utilizzo del mezzo che dal punto di vista economico per diversi mesi. Richiedo a Ford che dato che l'acquisto è stato fatto per un'auto Plug-In e che il danno a mie spese non dipende dal mio operato che si riceva un congruo indennizzo parametrizzato per l'effettivo tempo in cui si è impossibilitati di utilizzare l'auto per come la si è acquistata e pagata.

Messaggi (1)

FORD

A: E. R.

27/03/2025

Gentile Cliente, riscontriamo la sua, riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Spiacenti del suo disappunto, le confermiamo che è necessario attendere ulteriori istruzioni per poter procedere con la campagna segnalataci. Fino a quando l’aggiornamento software non sarà pronto, le consigliamo di seguire quanto riportato sulla lettera da lei ricevuta: non collegare il proprio veicolo per caricare la batteria ad alta tensione (HV) e guidare solo in modalità di guida EV Auto. In questo modo si eviterà che si verifichi il problema durante la ricarica o la guida. Ford ha deciso di offrire, ai clienti con veicoli coinvolti in questa campagna di servizio, un rimborso di 120,00 € a parziale compensazione dei maggiori costi di rifornimento carburante che dovranno sostenere, che verrà effettuato tramite bonifico bancario. Per questo motivo le chiediamo di inviarci in risposta alla presente email il suo numero di conto corrente bancario (IBAN) e una copia del libretto di circolazione fronte/retro. Rimaniamo in attesa di quanto richiesto e a disposizione per ulteriori chiarimenti. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com Cordiali saluti Noemi AlmanzaCentro Relazioni Clienti Italia Email: tu@ford.com Free Phone Number: 800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004 La richiesta del vostro cliente: Nome cliente EMILIANO ROMOLOId E.R.Pratica n. 12347987Tipologia di problema GaranziaDescrizioneBuonasera,ieri ho ricevuto un richiamo per la mia vettura Ford Kuga Plug In Hybrid acquistata ad aprile 2023. La lettera diceva che per un possibile cortocircuito della batteria ad alta tensione per sicurezza era necessario non ricaricare pi� l'auto ed usarla solo in modalit� full-hybrid. La lettera specifica che al momento non c'� una soluzione e quando ci sar� saremo contattati per la soluzione. Le tempistiche sono stimate al secondo trimestre 2025. Fatto salvo che problemi possono esserci � innegabile che questa situazione mi crea un danno importante sia dal punto di vista della possibile sicurezza nell'utilizzo del mezzo che dal punto di vista economico per diversi mesi. Richiedo a Ford che dato che l'acquisto � stato fatto per un'auto Plug-In e che il danno a mie spese non dipende dal mio operato che si riceva un congruo indennizzo parametrizzato per l'effettivo tempo in cui si � impossibilitati di utilizzare l'auto per come la si � acquistata e pagata.

Richiesta di assistenza 26 aprile 2025

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