Classifica aziende
- Reclami totali
- 272
- Numero di reclami *
- 95
- Reclami chiusi *
- 94%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Mancata restituzione della cauzione
Buongiorno, ho richiesto la rstituzione della somma di 500,00 euro versati come deposito cauzionale ( come precisato solo dopo da dicitura stampigliata sul modulo ricevuto successivamente, prima si è parlato di ACCONTO), in occasione dell'ordine di una autovettura nuova presso FORD concessionaria di via PONTINA a Roma. Poichè l'autovettura sarebbe dovuta essere acquistata con un finanziamento che il venditore offriva con articolazione evntuale di diversi periodi di durata, poichè detto finanziamento NON E' STATO CONCESSO, ho chiesto la restituzione dello stesso tramite eventuale noleggio di servizio presente presso di loro - che NON E' CONCESSO-, oppure in tal caso, la restituzione della somma anticipata con addebito bancario sul mio c/c. Ora, poichè non ritengo di essere stato responsabile del diniego del finanziamento che seguito iter a me non noti, non sono io responsabile della decadenza dell'impegno da me intrapreso e che invece debba poter ritornare in possesso della somma anticipata di 500,00 Euro, che INVECE viene NEGATA senza alcuna ragione. Dal Forum di ALTROCONSUMO verifico che con la stessa Concessionaria FORD di via PONTINA a Roma, il problema medesimo si è già ripresentato ai danni di un Cliente, esiste quindi evidentemente un vizio all'interno delle corrette procedure commerciali di vendita e sicuramente una mancatta trasparenza e regolarita ai danni del consumatore. CHIEDO Vs. INTERVENTO a Tutela! BASTA con le truffe e i trabocchetti ai danni dei consumatori ignari di tali raggiri davvero incivili!!
Errata individuazione problema auto FORD PUMA
Buongiorno, in data 05/06/2025 mi recavo presso la Vs. officina in Garlate (LC) per effettuare una riparazione preventivata in data 20/05/2025 poichè dal vano rumore proveniva un cigolio dovuto, secondo l'officina, al rullo tenditore e alla cinghia dei servizi. Dopo aver effettuato a mie spese la riparazione, il rumore persiste e, una volta recatomi all'officina per lamentarmi della mancata risoluzione del problema, mi veniva detto che il cigolio poteva provenire dalla puleggia dell'alternatore. A questo punto, mi vedo costretto a presentare reclamo tramite Altroconsumo dato che il primo intervento è stato inutile e che il riscontro del difetto che l'automobile presenta ancora oggi ha certezza infondata, chiedo l'intervento della sostituzione della puleggia a Vs. spese e chiedo la garanzia e la continua assistenza di Ford, qualora il problema si ripresentasse, per la risoluzione di questo inconveniente. Resto in attesa di un Vs. riscontro in tempi ragionevoli, altrimenti agirò per vie legali. Distinti saluti.
ipoteca finanziamento ford credit
buongiorno, abbiamo venduto un ford ranger con finanziamento ford credit , il 14 di agosto chiudo il finanziamento a saldo inviando le contabili del bonifico, mi dicono che ho pagato 360 euro in piu e di richiedere lo storno alla banca, cosa che ho fatto e tutto documentato. Non ricevo nessun documento da parte loro e , dopo ripetute telefonate mi inviano una mail a fine agosto dicendomi che devo pagare una rata altrimenti non mi danno la liberatoria. Pago quello che mi avevano detto di sotrnare, non ricevo niente ancora , il primo di settembre 2025 invio all Aci della Magliana di Roma tutto quello che mi chiedono per togliere ipoteca, mi dicono che andava in firma lunedi scorso cioè l' 8 settembre , poi invece mi inviano una mail e dicono che andrà in firma lunedì 15 di agosto e che l' atto di assenso alla cancellazione ipoteca arriverà il venerdì e quindi per fare il passaggio dovrò aspettare ncora una settimana in più. la persona che mi ha comprato il mezzo è incavolato ovviamente, mai piu finanziamenti Ford
Problema con cinghia di sitribuzione ford ecosport anno 2019
Buongiorno, benché il difetto di cui nel titolo è da imputare alla Ford , in quando la Ford Ecosport st line degli anni 2018-2020 presenta questa anomalia, vorrei sapere perché non abbiamo ricevuto nessuna lettera di convocazione da parte della Ford. Ora dobbiamo rifare il motore
Richiamo per batteria Kuga phev
Buongiorno sono la proprietaria di una Kuga PHEV ho ricevuto l'avviso di non ricaricare l'auto il 4 marzo 2025 aspettando un aggiornamento telaio wf0fxxwpmhps70447 targa gn613be lettera 24s79 l'officina ha effettuato i lavori a fine luglio richiedo rimborso carburante per i mesi in cui non ho potuto ricaricare l'auto Rosso Alessandra Maria frazione ceretto 31 costigliole Saluzzo 12024 cuneo
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?