Ultimi reclami

C. N.
27/08/2025

Problema con cinghia di sitribuzione ford ecosport anno 2019

Buongiorno, benché il difetto di cui nel titolo è da imputare alla Ford , in quando la Ford Ecosport st line degli anni 2018-2020 presenta questa anomalia, vorrei sapere perché non abbiamo ricevuto nessuna lettera di convocazione da parte della Ford. Ora dobbiamo rifare il motore

In lavorazione
A. R.
16/08/2025

Richiamo per batteria Kuga phev

Buongiorno sono la proprietaria di una Kuga PHEV ho ricevuto l'avviso di non ricaricare l'auto il 4 marzo 2025 aspettando un aggiornamento telaio wf0fxxwpmhps70447 targa gn613be lettera 24s79 l'officina ha effettuato i lavori a fine luglio richiedo rimborso carburante per i mesi in cui non ho potuto ricaricare l'auto Rosso Alessandra Maria frazione ceretto 31 costigliole Saluzzo 12024 cuneo

In lavorazione
G. L.
05/08/2025

richiamo 24S79 plug in Hybrid Ford Kuga

Buongiorno, sono Lombardini Gabriella titolare del veicolo oggetto di richiamo 24S79 targato GN269VG telaio: WF0FXXWPMHPE05596. Vi scrivo per richiedere dopo aver parlato con il Servizio Clienti Ford, il rimborso previsto di 120 euro a titolo di rimborso per il danno economico avuto da Giugno 2025 ( data in cui ho ricevuto la lettera da parte della Ford) di non aver potuto caricare la batteria ad alta tensione come ben specificato nella lettera a aver utilizzato solo la modalità’ di guida “EV AUTO”, sino al 5/8/2025 giorno in cui e’ stato effettuato l’aggiornamento del software presso l’officina autorizzata Ford di Firenze AUTOSAS. 1)Allego documento di riconoscimento 2)Libretto vettura 3)Iban : IT68P0306902901100000008945 Per qualsiasi altra documentazione resto a disposizione. Resto in attesa di una vostra gentile risposta. Distinti Saluti Gabriella Lombardini info@alessifirenze.it

In lavorazione
S. P.
05/08/2025

Ford Ka+ irreparabile per mancanza di pezzi di ricambio

Reclamo a Ford del 13 Maggio 2025 aperto su altroconsumo [ non ancora chiuso]: Spett. [Ford] 1) Ho acquistato, tre anni fa orsono, una Ford KA+ 2018 1.2 benzina a tre cilindri con cinghia di distribuzione dentata a bagno d'olio a 30000Km di vita presso una vostra officina autorizzata e da allora ad oggi l'ho sempre tagliandata regolarmente presso stessa officina autorizzata Ford. 2) Purtroppo non sapevo che in questo motore, da progetto, è stato pensato di inserire la cinghia dentata di distribuzione direttamente nel motore a bagno d'olio, una soluzione che costringe a cambiare la cinghia (del valore di 30/40 eur) con un esborso tra i 300/400 eur. (Adesso la ford vista la problematica ha iniziato a sostituirla con la catena di distribuzione solo sulle ibride) 3) Tre anni dopo e 77000 km, rientrando a casa, si è accesa la spia di avaria motore e ho prontamente portato l'auto in officina la quale mi ha subito individuato il guasto: perdita di potenza a seguito di crepe della cinghia di distribuzione (a metà vita dichiarata dalla stessa casa costruttrice Ford). 4)La pronta individuazione del guasto mi ha impedito di fondere il motore ma purtroppo i pezzi della cinghia hanno invaso tutti i condotti intasando irrimediabilmente una serie di organi motore(pompe interne, pescante, etc) e ingrippando i condotti di filtraggio della testata che portano olio al motore(la rettifica interpellata ha dichiarato che non è possibile la riparazione). 5) Nonostante l'impegno del vostro servizio clienti la testata del motore, dopo soli 7 anni, non risulta disponibile(il motore invece sì) e non si ha alcuna notizia dei tempi di consegna impedendomi così di trovare soluzioni alternative e rimanendo in attesa di un tempo indefinito di risoluzione della problematica. 6) Ho in noleggio da un paio di mesi, presso la stessa officina, una macchina sostitutiva a mie spese (visto che la Ford non riconosce la sua responsabilità) e non si hanno ancora notizie per quanto risolveremo la problematica(la macchina mi serve peraltro per lavoro). 7)Ho un danno in questo momento di circa 10000 eur(il valore dell' auto) in quanto l'auto non è riparabile per indisponibilità dei ricambi Ford dopo soltanto 7 anni di vita dell'auto. 8)La Ford non riconosce il difetto di progettazione e la scarsità dei materiali utilizzati per la cinghia che hanno portato alla distruzione del mio motore e pertanto non procede a nessun sollievo dal disagio/danno arrecato Sicuramente immaginate la mia considerazione che ho del marchio per quanto riguardo la affidabilità: ho due Ford in famiglia e tutte e due si sono fermate contemporaneamente in officina per problemi gravi intorno ai 70000km(una con un danno di 4000 eur riparato per fortuna in garanzia e una con un danno di 10000 eur in attesa ancora di risposta Ford dopo due mesi). Credo che se volete dare seguito ad interventi risolutivi (come ho visto fare su alcuni forum esteri su Ford) per rimediare alla situazione, in cui la casa costruttrice mi ha posto, riconoscetemi un danno/sollievo ragionevole per comprarmi una macchina di pari valore o altrimenti consentite di sostituire il motore in garanzia con spese a carico di Ford, visto che il difetto è di fabbrica/progettazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Cordialmente Simone Aggiornamento 4/08/2025: L’ officina/concessionaria Ford in provincia di Salerno, dove ho comprato l’auto, non riesce a riparare (anche solo a mie spese e senza alcun contributo della Ford) la macchina per irreperibilità dei ricambi (sia nuovi che usati) e dopo aver contattato la Ford più volte (tramite il loro servizio clienti e la concessionaria) senza avere alcuna risposta in merito, mi vedo costretto a demolire la mia macchina per irreparabilità con un danno di almeno 9000 eur per una macchina comprata da Ford e sempre tagliandata regolarmente in officina autorizzata Ford.

In lavorazione
A. C.
01/08/2025

Richiamo Ford 24S79

Spett. FORD sono proprietario del veicolo Ford Kuga targato GF559KL ed ho ricevuto una comunicazione di richiamo a causa di rischio di incendio/cortocircuito. A causa di ciò, come da voi prescritto, non ho potuto utilizzare regolarmente la modalità elettrica fino all'effettuazione dell'intervento che verrà svolto in data 01/08/2025 presso l'officina AUTOSAS FORD di Firenze. Richiedo quindi un ristoro del disagio patito quantificabile nella cifra di 120 €. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti

In lavorazione

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