Ultimi reclami

D. C.
07/11/2025

Difetto batteria 12v

Salve, sono proprietario di una Ford Focus acquistata presso Autovamm S.P.A. nel luglio 2024, tre mesi dopo ho iniziato ad avere problemi alla batteria con il seguente messaggio nel cruscotto'' Batteria 12V quasi scarica'', a fine Febbraio 2025 e a metà luglio in officina Autovamm mi hanno sostituito la batteria, però dopo 3 mesi circa, sporadicamente il problema si presenta nonostante l'auto venga utilizzata giornalmente. A questo punto suppongo che il problema sia la batteria sottodimensionata per gli assorbimenti che ha l'auto da spenta, la mia richiesta è di sostituire la batteria con una di maggior ''dimensione'' interfacciandosi con l'officina stessa. Leggendo nei vari forum oltretutto è un difetto che molti possesori di focus riscontrano. In attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.

In lavorazione
G. L.
24/10/2025

24S79 KUGA Aggiornamento Software del Modulo BECM

Buongiorno, sono Lombardini Gabriella titolare del veicolo oggetto di richiamo 24S79 targato GN261VG telaio: WF0FXXWPMHPE05838. Vi scrivo per richiedere dopo aver parlato con il Servizio Clienti Ford, il rimborso previsto di 120 euro a titolo di rimborso per il danno economico avuto da GIUGNO 2025 ( data in cui ho ricevuto la lettera da parte della Ford) di non aver potuto caricare la batteria ad alta tensione come ben specificato nella lettera a aver utilizzato solo la modalità’ di guida “EV AUTO”, sino al 16/10/2025 giorno in cui e’ stato effettuato l’aggiornamento del software presso l’officina autorizzata Ford di Firenze AUTOSAS. 1)Allego documento di riconoscimento 2)Libretto vettura 3)Iban : IT68P0306902901100000008945 Per qualsiasi altra documentazione resto a disposizione. Resto in attesa di una vostra gentile risposta. Distinti Saluti Gabriella Lombardini info@alessifirenze.it

In lavorazione
S. B.
25/09/2025

Mancata restituzione della cauzione

Buongiorno, ho richiesto la rstituzione della somma di 500,00 euro versati come deposito cauzionale ( come precisato solo dopo da dicitura stampigliata sul modulo ricevuto successivamente, prima si è parlato di ACCONTO), in occasione dell'ordine di una autovettura nuova presso FORD concessionaria di via PONTINA a Roma. Poichè l'autovettura sarebbe dovuta essere acquistata con un finanziamento che il venditore offriva con articolazione evntuale di diversi periodi di durata, poichè detto finanziamento NON E' STATO CONCESSO, ho chiesto la restituzione dello stesso tramite eventuale noleggio di servizio presente presso di loro - che NON E' CONCESSO-, oppure in tal caso, la restituzione della somma anticipata con addebito bancario sul mio c/c. Ora, poichè non ritengo di essere stato responsabile del diniego del finanziamento che seguito iter a me non noti, non sono io responsabile della decadenza dell'impegno da me intrapreso e che invece debba poter ritornare in possesso della somma anticipata di 500,00 Euro, che INVECE viene NEGATA senza alcuna ragione. Dal Forum di ALTROCONSUMO verifico che con la stessa Concessionaria FORD di via PONTINA a Roma, il problema medesimo si è già ripresentato ai danni di un Cliente, esiste quindi evidentemente un vizio all'interno delle corrette procedure commerciali di vendita e sicuramente una mancatta trasparenza e regolarita ai danni del consumatore. CHIEDO Vs. INTERVENTO a Tutela! BASTA con le truffe e i trabocchetti ai danni dei consumatori ignari di tali raggiri davvero incivili!!

In lavorazione
G. V.
13/09/2025

Errata individuazione problema auto FORD PUMA

Buongiorno, in data 05/06/2025 mi recavo presso la Vs. officina in Garlate (LC) per effettuare una riparazione preventivata in data 20/05/2025 poichè dal vano rumore proveniva un cigolio dovuto, secondo l'officina, al rullo tenditore e alla cinghia dei servizi. Dopo aver effettuato a mie spese la riparazione, il rumore persiste e, una volta recatomi all'officina per lamentarmi della mancata risoluzione del problema, mi veniva detto che il cigolio poteva provenire dalla puleggia dell'alternatore. A questo punto, mi vedo costretto a presentare reclamo tramite Altroconsumo dato che il primo intervento è stato inutile e che il riscontro del difetto che l'automobile presenta ancora oggi ha certezza infondata, chiedo l'intervento della sostituzione della puleggia a Vs. spese e chiedo la garanzia e la continua assistenza di Ford, qualora il problema si ripresentasse, per la risoluzione di questo inconveniente. Resto in attesa di un Vs. riscontro in tempi ragionevoli, altrimenti agirò per vie legali. Distinti saluti.

Chiuso
F. G.
12/09/2025

ipoteca finanziamento ford credit

buongiorno, abbiamo venduto un ford ranger con finanziamento ford credit , il 14 di agosto chiudo il finanziamento a saldo inviando le contabili del bonifico, mi dicono che ho pagato 360 euro in piu e di richiedere lo storno alla banca, cosa che ho fatto e tutto documentato. Non ricevo nessun documento da parte loro e , dopo ripetute telefonate mi inviano una mail a fine agosto dicendomi che devo pagare una rata altrimenti non mi danno la liberatoria. Pago quello che mi avevano detto di sotrnare, non ricevo niente ancora , il primo di settembre 2025 invio all Aci della Magliana di Roma tutto quello che mi chiedono per togliere ipoteca, mi dicono che andava in firma lunedi scorso cioè l' 8 settembre , poi invece mi inviano una mail e dicono che andrà in firma lunedì 15 di agosto e che l' atto di assenso alla cancellazione ipoteca arriverà il venerdì e quindi per fare il passaggio dovrò aspettare ncora una settimana in più. la persona che mi ha comprato il mezzo è incavolato ovviamente, mai piu finanziamenti Ford

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).