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Bagaglio rubato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

G. A.

A: FLIXBUS

15/09/2024

Spett. Flixbus, Siamo Erika Giordano ed Enrico Luciano Appiani. In data 24/08/2024 abbiamo effettuato con la vostra compagnia il viaggio n° 3171949292 sulla tratta N76 da Norimberga con arrivo a Milano Lampugnano in data 25/08/2024. Giunti alla stazione di Milano Lampugnano non ci è stato riconsegnato il nostro bagaglio regolarmente imbarcato e che aveva l'etichetta richiesta con nome ed indirizzo. Abbiamo immediatamente compilato il modulo per lo smarrimento dei bagagli presente sul vostro sito. Abbiamo denunciato lo smarrimento del bagaglio il giorno successivo presso la stazione dei Carabinieri di Monza (nostra residenza). Nonostante le rassicurazioni del vostro personale, ad oggi non ci è ancora stata riconsegnata la valigia, che risulta quindi definitivamente smarrita. Chiamando il servizio clienti Flixbus, ci è stato risposto che la responsabilità della perdita del nostro bagaglio è completamente a carico dell'azienda. Infatti, consultando le vostre condizioni generali di trasporto, la clausola 15.1.3 cita "Il passeggero deve contrassegnare il proprio bagaglio con nome e indirizzo, per permetterne la corretta assegnazione e restituzione e in particolare per evitare che sia scambiato con altri." Nel nostro caso, pur avendo regolarmente contrassegnato il bagaglio, esso non ci è stato restituito a fine viaggio, evidenziando così una grave negligenza dello staff. Precisiamo che vi sono stati frequenti intervalli di tempo in cui la stiva del bus è rimasta accessibile anche a chi non era passeggero, senza la sorveglianza dello staff. Passati i 14 giorni previsti dalla compilazione del modulo smarrimento bagagli (richiesta 39913847) e avendo risposto alla vostra mail che attesta la definitiva sparizione del bagaglio, ad oggi, dopo una settimana, non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta. Ci teniamo a evidenziare che il nostro viaggio ha avuto inizio in data 09/08/2024 con n° prenotazione 3171431227 da Milano Lampugnano a Monaco di Baviera e abbiamo viaggiato quindi con Flixbus da allora fino al 25/08/2024, per un totale di 11 tratte in questo lasso di tempo. Con questo vogliamo esprimere non solo la nostra fidelizzazione nei confronti di Flixbus ma anche sottolineare che gli acquisti effettuati nei mesi precedenti alla partenza e soprattutto durante il viaggio non potevano che essere all'interno del nostro bagaglio. Con la presente richiediamo pertanto il rimborso per la perdita dei nostri beni, da stimarsi complessivamente in euro 1700, in gran parte tracciati dai movimenti bancari che alleghiamo di seguito. La valigia più simile a quella utilizzata è https://cabinsizeshop.com/en/prodotto/id/BEN_8BBULC12M Vi invito a corrisponderci quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione o, in alternativa, tramite voucher utilizzabile per la fruizione dei vostri servizi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, ci riserviamo di adire le vie legali a tutela dei nostri diritti. Cordialità, Erika Giordano Enrico Luciano Appiani Allegati: denuncia presso carabinieri Monza Lista movimenti ed estratti conto per alcuni dei beni presenti in valigia

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 20 settembre 2024

FLIXBUS

A: G. A.

30/09/2024

Gentile Enrico Luciano Appiani, Ci dispiace molto che nel corso del viaggio si siano verificate le circostanze descritte. Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3171949292 e vorremmo informarti che abbiamo risposto presso il caso che hai aperto presso il nostro sistema con il numero39913847, quando hai compilato il modulo di oggetti smarriti in data 25 agosto 2024. Ti preghiamo di procedere con la comunicazione direttamente nel caso aperto presso il nostro sistema. Ti ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Valentindi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------


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