indietro

Ban con blocco della console Nintendo Switch

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: NINTENDO

28/01/2025

Spett. Nintendo In data 21/01/2025 ho acquistato un nuovo gioco in formato cartuccia per la mia console Nintendo Switch ed una volta inserito all’interno di questa ha provato ad effettuare aggiornamento ma subito dopo è comparso il codice d’errore 2124-4508 comunicandomi che l’uso dei servizi online sulla console era stato limitato da parte di Nintendo. Attualmente la console risulta inutilizzabile in quanto non puó effettuare accesso ad internet e qualsiasi gioco regolarmente acquistato e pagato in formato cartuccia non può essere aggiornato come previsto, oltre a questo la cosa ancor più grave è che non c’è neanche la possibilità di accedere allo store online per scaricare nuovamente i giochi acquistati e regolarmente pagati oltre al fatto che la console che in queste condizioni è un fermacarte elettronico, ho provato a contattare l’assistenza ma quest’ultima a saputo ribadirmi quello che già so e cioè che la console è bannata senza darmi alcuna spiegazione del motivo. Richiedo lo sban immediato dato che non è stato compiuto alcun comportamento che viola le condizioni di utilizzo, la console infatti non è modificata e tutto il software installato e originale è regolarmente pagato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).