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Ben due spedizioni sparite nel nulla

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

A. P.

A: InPost

11/12/2025

Buonasera, vi scrivo per segnalare una problematica con il corriere InPost. Ben due spedizioni, partite il 4 e il 5 dicembre 2025, non hanno più aggiornamenti dal momento in cui sono state prese in carico e non si sa che fine abbiano fatto. Dal Servizio Clienti InPost non ottengo da giorni alcuna risposta, nonostante i continui solleciti. Siamo all'11 dicembre e il tracking continua a non essere aggiornato e nessuno sa dirmi che fine abbiano fatto le spedizioni. Una spedizione (804011266500161025232607) è ferma dal 6 dicembre nel deposito di Roma e non se ne sa nulla. L'altra (820159666509128034606263) è dal 4 dicembre in "Il tuo pacco è in viaggio verso il prossimo hub intermedio". A meno che non stia facendo il giro del "globo terracqueo", direi che ci sono grossi problemi su queste due spedizioni. Mi auguro un celere intervento almeno qui, vista la totale assenza di risposte da parte del Servizio Clienti.

Messaggi (14)

InPost

A: A. P.

11/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Thu, Dec 11, 2025 at 15:00::29 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

A. P.

A: InPost

12/12/2025

Ho già provveduto a contattare il vostro Servizio Clienti in data 9 dicembre e non mi è stato fornito alcun dettaglio sul perché della problematica sulle due diverse spedizioni (ovviamente nella speranza che qualche vostro collaboratore non abbia deciso di farsi un regalo di Natale anticipato) e soprattutto che ci sarebbero voluti cinque giorni lavorativi per la gestione della richiesta (cosa fate, comunicate tra voi con i piccioni viaggiatori?). Mi sembrano tempistiche fuori dal mondo per rispondere ad un cliente che sta subendo un disagio, soprattutto con i destinatari che stanno a loro volta chiedendo ripetutamente al sottoscritto il perché di questo ritardo e minacciando di rimandare indietro il tutto. Mi auguro di ricevere quanto prima info dettagliate da parte vostra e soprattutto che le due spedizioni vengano consegnate in tempi brevi ai destinatari.

InPost

A: A. P.

12/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 12, 2025 at 00:48::28 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

A. P.

A: InPost

12/12/2025

Per cortesia, evitate le risposte copia e incolla ripetute più volte e lavorate per risolvere la problematica. Grazie. A.

InPost

A: A. P.

12/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 12, 2025 at 02:30::31 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

A. P.

A: InPost

12/12/2025

Complimenti, inviare solo messaggi automatici come risposta non è proprio un bel biglietto da visita.

InPost

A: A. P.

12/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 12, 2025 at 11:31::28 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

A. P.

A: InPost

14/12/2025

Sono ancora in attesa di vostre risposte, che non siano ovviamente quelle automatiche che inviate ad ogni messaggio....

InPost

A: A. P.

14/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Sun, Dec 14, 2025 at 13:15::30 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

A. P.

A: InPost

15/12/2025

Sono passati oltre 10 giorni, senza alcuna risposta da parte vostra, se non quelle automatiche e mi stupisco che Altroconsumo consenta una pratica del genere, che è una reale presa in giro nei confronti dei consumatori.

InPost

A: A. P.

15/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Dec 15, 2025 at 13:47::58 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

InPost

A: A. P.

15/12/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che abbiamo inoltrato una segnalazione al dipartimento logistico riguardo la sua spedizione. Le chiediamo gentilmente di monitorare il tracking sul nostro sito www.inpost.it Qualora non dovessero esserci aggiornamenti nei prossimi 5 giorni la invitiamo ad aprire direttamente un reclamo al sito di acquisti. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Dec 14, 2025, 14:15, reclami@altroconsumo.it wrote:

A. P.

A: InPost

16/12/2025

Tutte risposte che mi son state già date dal vostro Servizio Clienti, con richiesta di attesa di 5 giorni lavorativi (che scadono questo martedi 16 dicembre) e un reclamo aperto tramite il sito di acquisti a cui avete riferito di attendere ben 20 giorni lavorativi. Complimenti davvero, bella assistenza ai clienti...

InPost

A: A. P.

16/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Dec 16, 2025 at 01:30::34 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:


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