Ben due spedizioni sparite nel nulla
Tipologia di problema:
RitardoReclamo
A. P.
A: InPost
Buonasera, vi scrivo per segnalare una problematica con il corriere InPost. Ben due spedizioni, partite il 4 e il 5 dicembre 2025, non hanno più aggiornamenti dal momento in cui sono state prese in carico e non si sa che fine abbiano fatto. Dal Servizio Clienti InPost non ottengo da giorni alcuna risposta, nonostante i continui solleciti. Siamo all'11 dicembre e il tracking continua a non essere aggiornato e nessuno sa dirmi che fine abbiano fatto le spedizioni. Una spedizione (804011266500161025232607) è ferma dal 6 dicembre nel deposito di Roma e non se ne sa nulla. L'altra (820159666509128034606263) è dal 4 dicembre in "Il tuo pacco è in viaggio verso il prossimo hub intermedio". A meno che non stia facendo il giro del "globo terracqueo", direi che ci sono grossi problemi su queste due spedizioni. Mi auguro un celere intervento almeno qui, vista la totale assenza di risposte da parte del Servizio Clienti.
Messaggi (30)
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Thu, Dec 11, 2025 at 15:00::29 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Ho già provveduto a contattare il vostro Servizio Clienti in data 9 dicembre e non mi è stato fornito alcun dettaglio sul perché della problematica sulle due diverse spedizioni (ovviamente nella speranza che qualche vostro collaboratore non abbia deciso di farsi un regalo di Natale anticipato) e soprattutto che ci sarebbero voluti cinque giorni lavorativi per la gestione della richiesta (cosa fate, comunicate tra voi con i piccioni viaggiatori?). Mi sembrano tempistiche fuori dal mondo per rispondere ad un cliente che sta subendo un disagio, soprattutto con i destinatari che stanno a loro volta chiedendo ripetutamente al sottoscritto il perché di questo ritardo e minacciando di rimandare indietro il tutto. Mi auguro di ricevere quanto prima info dettagliate da parte vostra e soprattutto che le due spedizioni vengano consegnate in tempi brevi ai destinatari.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 12, 2025 at 00:48::28 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Per cortesia, evitate le risposte copia e incolla ripetute più volte e lavorate per risolvere la problematica. Grazie. A.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 12, 2025 at 02:30::31 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Complimenti, inviare solo messaggi automatici come risposta non è proprio un bel biglietto da visita.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 12, 2025 at 11:31::28 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Sono ancora in attesa di vostre risposte, che non siano ovviamente quelle automatiche che inviate ad ogni messaggio....
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Sun, Dec 14, 2025 at 13:15::30 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Sono passati oltre 10 giorni, senza alcuna risposta da parte vostra, se non quelle automatiche e mi stupisco che Altroconsumo consenta una pratica del genere, che è una reale presa in giro nei confronti dei consumatori.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Dec 15, 2025 at 13:47::58 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che abbiamo inoltrato una segnalazione al dipartimento logistico riguardo la sua spedizione. Le chiediamo gentilmente di monitorare il tracking sul nostro sito www.inpost.it Qualora non dovessero esserci aggiornamenti nei prossimi 5 giorni la invitiamo ad aprire direttamente un reclamo al sito di acquisti. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Dec 14, 2025, 14:15, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Tutte risposte che mi son state già date dal vostro Servizio Clienti, con richiesta di attesa di 5 giorni lavorativi (che scadono questo martedi 16 dicembre) e un reclamo aperto tramite il sito di acquisti a cui avete riferito di attendere ben 20 giorni lavorativi. Complimenti davvero, bella assistenza ai clienti...
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Dec 16, 2025 at 01:30::34 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Sono 12 e 13 giorni che attendo la consegna di due spedizioni di cui ancora non sapete dare info o spiegazioni. Se non vi decidete a fare il vostro lavoro e sbloccare queste spedizioni, seguirà PEC dell'avvocato, ma a quel punto vi chiederò anche i danni per i disagi, io vi sto avvisando.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le chiediamo gentilmente di aprire un reclamo tramite il sito d'acquisti in modo tale da procedere alle opportune verifiche. Per quanto riguarda le tempistiche di lavorazione della pratica e le modalità di rimborso, la invitiamo a rivolgersi direttamente al sito di acquisti per avere le opportune indicazioni. L’esito finale viene comunicato a lei direttamente dal sito. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Dec 12, 2025, 01:48, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Il reclamo tramite sito d'acquisto è stato già fatto e a loro avete risposto che avete bisogno di ben 20 giorni lavorativi per fornire una risposta. Neanche la risoluzione, una risposta. Se non vi vergognate....
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 19, 2025 at 15:15::41 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: A. P.
Gentile sig. Pigliavento, In merito alla pratica n. 13979063 attraverso la piattaforma Altroconsumo in data 11 dicembre c.a. Abbiamo verificato la Sua segnalazione e Le confermiamo che: Per la spedizione n. 820159666509128034606263 la informiamo che, in base ai termini contrattuali del servizio, il referente è il sito e-commerce presso il quale è stato effettuato l’acquisto della merce o dell’etichetta di spedizione, Subito.it. Pertanto, La invitiamo cortesemente a presentare il reclamo direttamente al cliente commerciale. Sarà quest’ultimo a interfacciarsi con il nostro reparto dedicato, che esaminerà la segnalazione e, qualora ne ricorrano i presupposti, fornirà un riscontro e/o procederà con eventuale rimborso, in conformità ai Termini e Condizioni concordati. In merito la spedizione n. 804011266500161025232607 il reclamo risulta correttamente aperto dal nostro cliente commerciale Paccofacile, che è la nostra controparte contrattuale. Il reclamo è attualmente in fase di lavorazione, pertanto, la invitiamo a rivolgersi direttamente a loro in merito all'esito dello stesso. Ringraziandola per la collaborazione. Cordiali saluti, Team InPost Dec 11, 2025, 16:00, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
I reclami sono stati aperti già da giorni e loro, come io stesso, siamo ancora in attesa di un riscontro da parte vostra. In tutto questo siete sempre e solo Voi che non avete ancora dato una risposta su che fine hanno fatto le due spedizioni segnalate. Due pacchi del 4 e 5 dicembre 2025 spariti nel nulla. A quest'ora avrebbero già compiuto almeno due volte il giro del pianeta... Mi auguro di non dover attendere ancora settimane per poi non avere risposte chiare e dettagliate.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Dec 22, 2025 at 14:45::26 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Siete scandalosi! Avete smarrito o meglio rubato due spedizioni (guarda caso entrambe contenenti uno smartphone) e per ammetterlo ci avete messo ben 20 giorni! Mi aspetto il rimborso completo al reclamo aperto tramite PaccoFacile o procederò per vie legali e a quel punto non mi limiterò a chiedere solo il rimborso del prodotto sottratto.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Dec 24, 2025 at 12:45::38 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le confermiamo che abbiamo inoltrato la sua richiesta al dipartimento competente che le darà un riscontro entro i tempi stabiliti. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Team InPost Dec 24, 2025, 13:45, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Da PaccoFacile mi viene segnalato che la gestione è in mano a Voi e che non mi verrà rimborsato il valore del prodotto spedito. Mi auguro sinceramente non sia così, visto che la perdita (o per meglio dire il furto) è esclusivamente a causa vostra (e dei vostri collaboratori). Avete colpe dirette, facilmente dimostrabili in una causa. Mi auguro non si debba arrivare a tanto.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Dec 30, 2025 at 02:15::22 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Desidero informarla che il dipartimento logistico è stato sollecitato per procedere il prima possibile con una verifica della spedizione. Qualora non dovessero esserci aggiornamenti nei prossimi 5 giorni lavorativi la invitiamo ad aprire un reclamo sul sito d'acquisti. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Dec 30, 2025, 03:15, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. P.
A: InPost
Cara Altroconsumo, è il momento di organizzare una Class Action contro InPost, se cercate su social, forum e siti di valutazioni, sono centinaia se non migliaia i pacchi spediti con InPost e rubati/spariti... Vi contatterò in privato per segnalarvi il tutto e valutare una causa collettiva, visto che qui di rimborsi si rischia di non vederne.
A. P.
A: InPost
Cara InPost, il reclamo è stato aperto già da 20 giorni, come precedentemente segnalato e da PaccoFacile.it (altro sito che perderà un cliente) hanno risposto che avete perso il pacco (è sostanzialmente stato rubato dai vostri collaboratori) e che stanno aspettando una vostra comunicazione in merito ad un eventuale rimborso secondo le condizioni della Legge Vettoriale dei trasporti. Tradotto: un prodotto da 75 euro venduto su eBay e rubato dai vostri corrieri, forse (e ripeto forse) riceverò un rimborso del costo della spedizione più 1 euro di rimborso per pacchi fino a 1 kg di peso. Una vera presa per i fondelli.
InPost
A: A. P.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Dec 30, 2025 at 17:15::29 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
