indietro

BENE DANNEGGIATO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: IL RINNOVATO

16/02/2023

Buongiorno, come già segnalatovi, per l'ordine 1968980 chiedo la sostituzione immediata della porta frigo arrivata danneggiata e il ritiro immediato dell'usato com'era già stato preventivamente segnalato e confermato in fase d'ordine e ribadito più volte.

Messaggi (4)

IL RINNOVATO

A: M. C.

16/02/2023

Ci dispiace per il danneggiamento avvenuto sulle porte del suo frigorifero durante il trasporto con BRT. Comprendiamo la sua esigenza ma:1. seppure chiaramente specificato nelle condizioni di acquisto e nelle ultime e-mail trasmesse, seppure dalle foto da lei trasmesse si evincesse chiaramente che l'imballo esterno NON era nuovo e bastava controllare vedendo che una parte risulta già rotta, seppure non risultasse nemmeno protetto come invece da noi descritto non ha firmato comunque con riserva di controllo, accettando il ritiro in quelle condizioni2. abbiamo comunque dato la disponibilità di sostituire la porta e abbiamo già attivato la richiesta nei centri assistenza Lg.3. il ritiro immediato non è possibile sia per la dimensione del bene, che ne rende necessaria l'organizzazione su appuntamento, che per i fatti sopra descritti.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

M. C.

A: IL RINNOVATO

16/02/2023

Buongiorno,1. Preciso invece che ho firmato con riserva : vedi foto allegata. 2. Apprezzo comunque che abbiate dato la disponibilit&#224 alla sostituzione della porta ma voglio una data di intervento per la sua sostituzione. 3.Per il ritiro dell&#39usato siete in obbligo di organizzarlo primo per non venir meno a ci&#242 che avevate confermato a me pi&#249 volte, e poi per non trasgredire una norma di legge in materia molto precisa, che vi ricordo: in conformit&#224 di quanto previsto dal D.Lgs. 49/14, all&#39art. 22 (Obblighi inerenti la vendita a distanza), comma 2, lettere a) e b) e comma 3 il venditore &#232 obbligato a ritirare l&#39usato in presenza dell&#39acquisto di un nuovo. Attendo sue notizie.Saluti,

IL RINNOVATO

A: M. C.

16/02/2023

La ricevuta allegata è la sua copia mentre a brt non risulta inserita alcuna riservaInoltriamo la sua copia della ricevuta a brtLa aggiorneremo il prima possibile per la possibile sostituzione delle porte come da comunicazioni e-mail scambiate nei giorni scorsiBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 16 feb 2

M. C.

A: IL RINNOVATO

16/02/2023

Eh invece no: quella &#232 una foto della copia che ha portato via l&#39autista di BRT dopo la consegna. Le allego invece quella che &#232 rimasta a me. Rimango in attesa della porta nuova. E aspetto ancora che mi dica quando verrete a ritirare l&#39usato. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).