Spett. IPERCERAMICA SPA
In data 14/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un BIDET marca Monero , codice prodotto 70699 pagando in data 20/09/2024 l’importo di Euro 127,43
A distanza di 3 mesi dall’acquisto, siamo arrivati a montare il bidet suddetto , e l'idraulico ha riscontrato che prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare,la parte interna in cui si monta la piletta di scarico presenta il bordo di ceramica ribassato su di un lato , cosicchè il bidet versa acqua .
In data 20/12/2024 ho telefonato al vostro negozio di Livorno , e su loro istruzioni ho inviato un email di contestazione , allegando foto del difetto, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
Il mio reclamo è stato aperto con numero 101927 .
In data 13/1/2025 mi è stato chiesto via email di inviare ulteriori foto del bidet difettato, che ho puntualmente inviato .
Alla data di oggi , 5/3/2025 , nonostante varie telefonate di sollecito da parte mia ,non mi è stato piu risposto alcunchè .
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento